Nuovi video kurzweil namm 2010

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-01-10 18.52

ecco qua..

presentazione (ulteriore) del pc3 LE e dell SP76 II

PC3LE

SP76II


emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-01-10 19.19

Thanks emo

L'SP76II sembra il prodotto che aspettavo da tempo!!! emo
Edited 22 Gen. 2010 18:21
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-01-10 19.35

@ MacJack
Thanks emo

L'SP76II sembra il prodotto che aspettavo da tempo!!! emo
Edited 22 Gen. 2010 18:21
vero sembra un prodotto interessante..

considera pero' che è dichiaratamente entry level (per quanto questo non vuol dire ciofeca, anzi).
Andra' vista la polifonia, e qualche altra cosa. mi pare prezzo sotto i 1000 dollari, se ho capito bene..

interessanti le wheels sopra e non laterali ( ma ci vuole tanto??????????)

emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-01-10 19.42

@ SMARTKID
vero sembra un prodotto interessante..

considera pero' che è dichiaratamente entry level (per quanto questo non vuol dire ciofeca, anzi).
Andra' vista la polifonia, e qualche altra cosa. mi pare prezzo sotto i 1000 dollari, se ho capito bene..

interessanti le wheels sopra e non laterali ( ma ci vuole tanto??????????)

emo
Proprio perché dichiaratamente entry level che mi interessa... spero che il prezzo sia abbondantemente sotto i 1000 emo più che altro dovrò valutare la qualità della meccanica (parametro per me fondamentale) e spero che abbia una interfaccia usb/midi integrata!!!

Mi chiedo però come mai non sia stata fatta alcuna pubblicità ancora su questa macchina... sul sito ufficiale non c'è niente!!! emo
Edited 22 Gen. 2010 18:44
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

22-01-10 20.04

ciao MAC , io ho acquistato UN sp2 kurz da una settimana nuovo, con porta USB , 64 DI POLIFONIA 64 VOICE E 16 setup , ottima tuttofare la tastiera che trovo più pianistica come tasto chiaramente semipesata e con le weel laterali e leggermente migliore del PC3 e posso dirti che questo è molto simile in tutto , forse più leggero. il mio pesa 13 KG. MA da quello che si vede (MALE) sembra abbia le stesse funzioni. IO SONO CONTENTISSIMO del mio . CIAO
mimmosviso
Edited 22 Gen. 2010 19:09
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

22-01-10 20.10

Questo SP76 II pesa meno di 10Kg!
Monterà la stessa meccanica presente sul PC3?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-01-10 21.22

@ johnny81
Questo SP76 II pesa meno di 10Kg!
Monterà la stessa meccanica presente sul PC3?
Ho qualche dubbio.. la pc3 semipesata va sui 17 abbondanti, metti pure che ci sia a bordo ogni ben di dio in piu rispetto alla SP, ma 7 kg di roba mi sembrano troppi.
Senz altro sara' simile alla precedente SP2. Credo che l'alleggerimento del nuovo modello sia legato anche ai "tagli" di dimensioni, fatti (che geni!!) posizionando finalmente le due wheels non a fianco della tastiera, ma sopra...emo

in ogni caso, mi pare un prodotto interessante..
emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-01-10 21.24

@ mimmosviso
ciao MAC , io ho acquistato UN sp2 kurz da una settimana nuovo, con porta USB , 64 DI POLIFONIA 64 VOICE E 16 setup , ottima tuttofare la tastiera che trovo più pianistica come tasto chiaramente semipesata e con le weel laterali e leggermente migliore del PC3 e posso dirti che questo è molto simile in tutto , forse più leggero. il mio pesa 13 KG. MA da quello che si vede (MALE) sembra abbia le stesse funzioni. IO SONO CONTENTISSIMO del mio . CIAO
mimmosviso
Edited 22 Gen. 2010 19:09
Grazie dell'info... parlami un pò dei suoni emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-01-10 21.26

@ SMARTKID
Ho qualche dubbio.. la pc3 semipesata va sui 17 abbondanti, metti pure che ci sia a bordo ogni ben di dio in piu rispetto alla SP, ma 7 kg di roba mi sembrano troppi.
Senz altro sara' simile alla precedente SP2. Credo che l'alleggerimento del nuovo modello sia legato anche ai "tagli" di dimensioni, fatti (che geni!!) posizionando finalmente le due wheels non a fianco della tastiera, ma sopra...emo

in ogni caso, mi pare un prodotto interessante..
emo
Si infatti cavolo emo
Se dovesse davvero montare preset derivati dal PC3 sarebbe una figata unica!!!
Non vedo l'ora di avere info più dettagliate!!!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-01-10 21.31

@ MacJack
Si infatti cavolo emo
Se dovesse davvero montare preset derivati dal PC3 sarebbe una figata unica!!!
Non vedo l'ora di avere info più dettagliate!!!
andiamoci piano Mac..

preset derivati dalla pc3 ? possibile.. ma saranno pochi e ridotti all'essenziale, come numero e possibilità di editing.
ma è giusto cosi, infondo è tutt altro prodotto questo.

ps interessante il video, sopratutto quando spiega le doti del nuovo sp76 dal minuto 3 in poi...







emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-01-10 22.41

@ SMARTKID
andiamoci piano Mac..

preset derivati dalla pc3 ? possibile.. ma saranno pochi e ridotti all'essenziale, come numero e possibilità di editing.
ma è giusto cosi, infondo è tutt altro prodotto questo.

ps interessante il video, sopratutto quando spiega le doti del nuovo sp76 dal minuto 3 in poi...







emo
Si si per carità, non mi aspetto di certo chissà cosa... ma non ne ho nemmeno bisogno emo

P.S: il mio precedente post era il numero 666 emoemo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

23-01-10 01.23

@ MacJack
Grazie dell'info... parlami un pò dei suoni emo
CIAO MAC, che dirti sono pochi, dei 64 preset, una 30 validi i piani discreti(4 o 5) RHDS e EP pochi . gli organi NO un solo PIPE ACCETTABILE , alcuni STRING ed orchestrali da KURZ BUONI pochi ,ma validi come un ottimo DOO><DAA E CLAVI, vibe, ED UN PAIO DI SINT DISCRETI, ma buono LO CHASSIS e la tastiera e la funzionalità, certo con un expander, vai alla grande, io infatti lo uso con lo JUNO DI , la PA 60 korg o il tg 500 , A SECONDA delle necessità, ma ha veramente una bella linea ed una buona timbrica ed un buon prezzo e dà un senso di buona qualità costruttiva come tutti i kurz, io prima del PC3 , ho avuto l'SP 76 pochi suoni e buoni ( 32 SOLI PRESET) L'SP2 ha di più 4 utili KNOB con più funzioni assegnabili in tempo reale, . 64 ritmi e metronomo 2 layer(2 VOCI SOVRAPPONIBILI) 4 ZONE MIDI ASSEGNABILI. e qualche altra cosina emoemo yay]..ciao MIMMOSVISO
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-01-10 11.53

@ mimmosviso
CIAO MAC, che dirti sono pochi, dei 64 preset, una 30 validi i piani discreti(4 o 5) RHDS e EP pochi . gli organi NO un solo PIPE ACCETTABILE , alcuni STRING ed orchestrali da KURZ BUONI pochi ,ma validi come un ottimo DOO><DAA E CLAVI, vibe, ED UN PAIO DI SINT DISCRETI, ma buono LO CHASSIS e la tastiera e la funzionalità, certo con un expander, vai alla grande, io infatti lo uso con lo JUNO DI , la PA 60 korg o il tg 500 , A SECONDA delle necessità, ma ha veramente una bella linea ed una buona timbrica ed un buon prezzo e dà un senso di buona qualità costruttiva come tutti i kurz, io prima del PC3 , ho avuto l'SP 76 pochi suoni e buoni ( 32 SOLI PRESET) L'SP2 ha di più 4 utili KNOB con più funzioni assegnabili in tempo reale, . 64 ritmi e metronomo 2 layer(2 VOCI SOVRAPPONIBILI) 4 ZONE MIDI ASSEGNABILI. e qualche altra cosina emoemo yay]..ciao MIMMOSVISO
Ciao grande Mimmo..emo
ti risulta che l sp2 abbia anche l'aftertouch?

su sito kurz si legge:Keyboard: 76-note, semi-weighted action, with velocity sensitive adjustable keys
non so se questo valga come un Si.

un salutone Vemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-01-10 12.23

Qualcuno ha una vaga idea (o ha trovato qualcosa on line) sulla presenza o meno di aftertouch sulla nuova sp76II?

emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

23-01-10 15.44

@ SMARTKID
Ciao grande Mimmo..emo
ti risulta che l sp2 abbia anche l'aftertouch?

su sito kurz si legge:Keyboard: 76-note, semi-weighted action, with velocity sensitive adjustable keys
non so se questo valga come un Si.

un salutone Vemo
ciao V. come stai ? posso dirti che non ha l'after touch , ma sette curve di dinamica ,, 64 tipi di reverbero e 64 multieffetto. MA SAI l' afterT IO PERSONALMENTE NON L'HO MAI TROVATO INDISPENSABILE o NECESSARIO, posso però dirti che nei suoni ottimi orchestrali dove kurz eccelle , l'SP2 HA DEGLI OTTIMI strg ED IN base alla pressione data ai tasti , v'è un aumento di volume o diminuzione ,ma non è AFTERT , ma impostazione di dinamica,comunque favolosa. CIAOemo
mimmosviso
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

23-01-10 16.52

Uff voglio più informazioni su sto SP76II emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-01-10 17.55

@ MacJack
Uff voglio più informazioni su sto SP76II emo
anch io!!!


Pronto, c è Dave??

emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

23-01-10 20.00

@ SMARTKID
anch io!!!


Pronto, c è Dave??

emo
Chissà quanto dovremo ancora aspettare emo
Più che altro mi fa girare i maroni il fatto che su internet oltre a quel video non ci sia NIENTE!!!
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

23-01-10 20.26

Trovo molto significativi gli ultimi tre minuti del secondo filmato.
Edited 23 Gen. 2010 19:26
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-01-10 13.14

@ filigroove
Trovo molto significativi gli ultimi tre minuti del secondo filmato.
Edited 23 Gen. 2010 19:26
Aaah , quella si che è musica per le mie orecchie...

Kurz sta davvero migliorando.
emo