Dimostrazione suoni s90es e korg m3 insieme

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

31-01-10 23.52

Due canzoni dei Pooh, esattamente Giorni infiniti e Cercando di te, propongo queste demo per mettere in risalto il piano elettrico della PLG DX montato su S90ES, e la combinazione di Piano S90ES con un pad dell'M3

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-02-10 12.32

E' una registrazione dal vivo???

I suoni non sono male, peccato per le canzoni in sè che non riesco proprio a tollerare. emo

Non vorrei sbagliarmi ma la voce è leggermente "calante"... emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-02-10 12.37

non male, io li gradisco i pezzi invece... soprattutto Giorni Infiniti.
Quello che non mi piace proprio è il suono del rullante, ed alzerei leggermente il volume del basso.
Canti tu? Bella voce facchineggiante emo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

01-02-10 13.29

Non male!! Le canzoni le apprezzo molto.
Solo una mia opinione personale che non vuole essere affatto una critica, sia chiaro! Il suono di piano in Cercando di te mi sembra troppo... "sottile", o è una mia impressione?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

01-02-10 13.46

Grazie,la voce è mia,e la registrazione è live, con yamha 01v96.
comunque, da wave a mp3 la qualità audio si perde di molto,l'originale ha un sound più presente. Avete sentito i suoni? E il pad dell'm3?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

01-02-10 13.52

@ robykeys82
Non male!! Le canzoni le apprezzo molto.
Solo una mia opinione personale che non vuole essere affatto una critica, sia chiaro! Il suono di piano in Cercando di te mi sembra troppo... "sottile", o è una mia impressione?
In che senso sottile? Gioco molto con la dinamica,e ho tolto un po di bassi,avvicinandomi al suono che usa facch. In live
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-02-10 14.51

ciao!

riguardo al piano elettrico,,non mi entusiasma tantissimo. Purtroppo non è facilmente replicabile quello del TG77 (se non erro) che usa roby, Non che debba essere per forza uguale ma mi piace particolarmente quel timbro.

Riguardo al piano acustico, anche io lo avverto un pò sottile, poco corposo. Sicuramente agendo sull eq gli hai dato questo carattere. Però durante il pezzo suona bene. Ma quando fai l'intro è un pò sottile, anche se il timbro in se mi piace.

Riguardo al resto, ho sentito la chitarra un pò dietro rispetto agli altri strumenti.
La cassa della batteria secondo me troppo squillante, troppi alti.

Parlando della voce,non si dovrebbe cantare ad ogni costo in tonalità originale, se poi chi canta la canzone è un certo camillo facchinetti. E' una critica che faccio anche a me stesso ovviamente. Meglio abbassare un pò ma cantare in modo più naturale.


Per il resto continuate cosìemo, per eseguire il repertorio Pooh ci vuole tanto studio e impegno, nonostante le dicerie varie...emoemo




  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-02-10 15.45

Parsifal ha scritto:
Per il resto continuate cosìemo, per eseguire il repertorio Pooh ci vuole tanto studio e impegno, nonostante le dicerie varie...emoemo

Siamo d'accordo, ma in modo ironico potrei dirti che quando acquisti un album dei Pooh... li hai acquistati tutti. emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-02-10 15.51

@ michelet
Parsifal ha scritto:
Per il resto continuate cosìemo, per eseguire il repertorio Pooh ci vuole tanto studio e impegno, nonostante le dicerie varie...emoemo

Siamo d'accordo, ma in modo ironico potrei dirti che quando acquisti un album dei Pooh... li hai acquistati tutti. emo
emo
ok ho riso
ora torno serio...

emoemoemo emo

no dai.

Lo stile di una band rimane tale, questo vale per tutti.

Ma per un gruppo che dura da 44 anni difficilmente troverai tutti i dischi uguali.
Prendendo i dischi dei pooh dal '71 a metà '80 si fa un buon acquisto. Parlo da musicante obiettivo emo

Come, sempre da musicante obiettivo, consiglio di stare alla larga dai dischi dal '90 in poi emo Quelli sono buoni per i fan coinvolti "sentimentalmente" emo
Edited 1 Feb. 2010 14:53
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

01-02-10 16.32

Purtroppo ci vorrebbe tanto studio e tanto tempo,che ci manca per motivi di lavoro e famiglia.
Non è facile come molti pensano,suonare e cantare i pooh. Dietro c'è un lavorone per ogni strumento,noi suoniamo x passione,e ci dobbiamo arrangiare con le nostre esperienze. Un buon tecnico potrebbe risolvere tanti problemi, inziando dall'equalizzazione
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

01-02-10 18.58

DjFilippo, Parsifal si è espresso meglio di me... sottile = poco corposo. Ripeto, non è assolutamente una critica, non mi permetterei mai, visto che cmq vedo che ci metti passione, e io sono come te, tant'è che tutti quelli con cui ho suonato mi hanno apprezzato per la fedeltà con cui cerco sempre di riprodurre i suoni originali... (cosa che a volte è anche un limite, lo riconosco).
Sottolineo ancora una volta che non è una critica, perchè da accanito lettore di questo forum vedo che spesso basta un niente per scatenare diverbi, e non è assolutamente mia intenzione! :)

Il suono di piano elettrico su Giorni Infiniti invece mi piace molto!! Ben fatto!!
  • scilivano
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

23-01-11 23.19

mi piacciono tantissimo i pooh e visto che sono sempre alla ricerca dei suoni mi piacerebbe sapere da qualcuno da quali sinth escono fuori quei meravigliosi suoni di violini archi e strings che si sentono in tantissime loro canzoni ( noi due nel mondo e nel'anima tanta voglia di lei parsifal e cosi via ) io ho speso un sacco di soldi per comprare le migliori tastiere possibili ma non sono mai arrivato a niente di simile....io possiedo un emmond B3 e di questo naturalmente sono soddisfatto per le canzoni dei Nomadi. per fare i pooh ho comprato una M3 expanded ho un Motif XS a rak una Ketron Audia che pensavo avesse dei bei suoni di violini ed infine in questi giorni mi è arrivata un Origin Keyboard del'Arturia .....possibile che con questa roba non riesca a trovare niente di buono.se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.....
  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 6  

23-01-11 23.54

prima di tutto, lode a te e agli altri componenti del gruppo che suonate dal vivo, cosa sempre più rara!!

per quello che ti riguarda, i tuoi suoni sono ottimi (escono da due macchine, che se non sono il top, poco ci manca ;), altrettanto non posso dire di quella chitarrina, che rimane un giocattolino. nel live avete tentato di essere più fedelipossibile al'originale, pero' manca il riempimento (sequenza), cosa ....che potrebbe fare il distorto della chitarra con un po' più di corpo rispetto alla registrazione che hai postato. sempre per il diverso approccio live e studio, metterei qualche effetto su quelle voci che son proprio crude.
meglio se seconda e terza voce cantino a più basso volume rispetto alla principale, ma se non utilizzate gli in ear monitor con il generale in cuffia, è difficile, a meno che, chi tiene il mixer ( nel mio gruppo io, alzi e abbassi a seconda del pezzo, e chiaramente sempre con il generale in cuffia).
......spero di non aver criticato troppo!