Submixer trasparentissimo

  • anonimo

05-02-10 11.53

Quesito.

Completato l'assemblaggio di un "synth polifonico" costituito da 6 synth monofonici, mi ritrovo con 6 (e se potessi 12) uscite.

Il suono è di altissima qualità,

e va verso un mixer di ottima qualità (GB2).

Ma così mi mangio 6 (e figuriamoci 12, non li ho proprio) canali, il che è assurdo perché su quell'uscita non uso equalizzazione, il gain è al minimo, ecc.

Vorrei uscire dal rack in cui ci sono i 6 synth con un semplice L/R da mandare a due canali del GB2.

Mi serve quindi un submixer (sommatore?):

* ovviamente ingressi line, mic non mi serve a nulla
* di ottima qualità
* meglio uscite bilanciate
* minimo 6, meglio 12 ingressi
* no EQ
* no aux send
* no cuffie
* no led
* no fader (le singole voci escono già ben tarate dalle macchine), bastano pot per minimo aggiustamento.
* sì pan

Sto seriamente meditando di prendere un modulo "mixer" da synth modulare (ma non avrei il pan... e on avrei uscita bilanciata),

ma se magari trovassi un modulino una unità rack con uscite bilanciate, da comprare sotto casa e non in Arizona...

Idee?




Edited 5 Feb. 2010 10:55
  • Paperinobis

05-02-10 12.21

@ anonimo
Quesito.

Completato l'assemblaggio di un "synth polifonico" costituito da 6 synth monofonici, mi ritrovo con 6 (e se potessi 12) uscite.

Il suono è di altissima qualità,

e va verso un mixer di ottima qualità (GB2).

Ma così mi mangio 6 (e figuriamoci 12, non li ho proprio) canali, il che è assurdo perché su quell'uscita non uso equalizzazione, il gain è al minimo, ecc.

Vorrei uscire dal rack in cui ci sono i 6 synth con un semplice L/R da mandare a due canali del GB2.

Mi serve quindi un submixer (sommatore?):

* ovviamente ingressi line, mic non mi serve a nulla
* di ottima qualità
* meglio uscite bilanciate
* minimo 6, meglio 12 ingressi
* no EQ
* no aux send
* no cuffie
* no led
* no fader (le singole voci escono già ben tarate dalle macchine), bastano pot per minimo aggiustamento.
* sì pan

Sto seriamente meditando di prendere un modulo "mixer" da synth modulare (ma non avrei il pan... e on avrei uscita bilanciata),

ma se magari trovassi un modulino una unità rack con uscite bilanciate, da comprare sotto casa e non in Arizona...

Idee?




Edited 5 Feb. 2010 10:55
Se vuoi un ottimo mixer di qualità super... ti consiglio questo io ce l'ho e devo dire che è eccezionale... ha dei pre che sono una favola!!!!emo

Lo so... tu volevi un mixer più scarno... (no questo... no quello!!! emo) ma questo è davvero una potenza!
Edited 5 Feb. 2010 11:23
  • M_Music
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05-02-10 12.23

Se non hai probemi di budget prova questo
  • anonimo

05-02-10 12.34

Considerazioni

1) m audio: non ha abbastanza canali, e è troppo grosso. Siamo fuori strada.

2) tl audio: siamo sulla strada giusta, anche se mi piacerebbe spendere 200 in meno sacrificando valvola e VU.

Ero partito dicendo "trasparentissimo"...

(anche se: mi piacerebbe provarlo, e sentire cosa succede ai VL se li passi dentro una valvolina emo. so che qualcuno passa il VL-1 dentro una valvola apposta per togliergli un po' di "freddo").

Tu lo usi?

Edited 5 Feb. 2010 11:36
  • M_Music
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05-02-10 12.36

ozy ha scritto:
Tu lo usi?


No, ma lo avrò in prova a breve... ti farò sapere
  • anonimo

05-02-10 12.37

M_Music ha scritto:
lo avrò in prova a breve... ti farò sapere


thanks anticipato per la recensione, già partito

fammi sapere, perché non ho nessuna fretta.

  • kyma1999

05-02-10 13.35

Dangerous 2-BUS
  • anonimo

05-02-10 14.00

uhm...

digitale...

niente pan...

fatto per DAW.

good, but no cigar

  • am0
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05-02-10 14.45

Sei resistenze?emo costa poco ed è trasparentissimo.
Se vuoi anche il pan sei resistenze e sei potenziometriemo
  • anonimo

05-02-10 14.56

am0 ha scritto:
Sei resistenze?emo costa poco ed è trasparentissimo.
Se vuoi anche il pan sei resistenze e sei potenziometriemo



ok, ci sto.

Fammi una quotazione.emo

in scatola una unità rack,

garanzia due anni,

le specifiche (da certificare) sono le seguenti:

Noise
Measured RMS, 22Hz to 22kHz Bandwidth
Mix Output <-85dBu
Crosstalk (at1kHz, typical)
Input Channel Mute <-93dB
Pan isolation <-70dB
Adjacent channel crosstalk <-99dB
Frequency Response
Mic/Line Input to any output, 20Hz - 20kHz <1dB
THD + N
Mic sens. -30dBu, +20dBu at all outputs at1kHz <0.006%
Typical at 1kHz 80dB
Input & Output Max Levels
Mono Line Inputs +30dBu
Any output +20dBu
Nominal Operating Level 0dBu
Input & Output Impedances
Line Inputs and Stereo Returns 10k

preferisco connessioni bilanciate su jack TRS.

ah...

avevo detto "bilanciate", vero?

emo


Edited 5 Feb. 2010 14:01
  • prossi
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05-02-10 15.06

Ozy, hai fatto una pensata ai Rane oppure ai Rolls? Entrambi offrono mixer 1u di buona qualità. Come sommatore mi viene in mente solo SM Pro Audio che essendo passivo non dovrebbe disgustare.
  • kyma1999

05-02-10 15.09

@ anonimo
uhm...

digitale...

niente pan...

fatto per DAW.

good, but no cigar

NON E' DIGITALE!!!! è analogico....a che servirebbe un altro sommatore digitale con convertitori a/d e d/a? cè gia la somma digitale delle DAW!

questo è totalmente analogico....privo di controlli.
  • ONDASONORA
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05-02-10 15.18

Una volta mi è capitato davanti QUESTO.
  • anonimo

05-02-10 15.18

prossi ha scritto:
Ozy, hai fatto una pensata ai Rane oppure ai Rolls? Entrambi offrono mixer 1u di buona qualità. Come sommatore mi viene in mente solo SM Pro Audio che essendo passivo non dovrebbe disgustare.


ho un ricordo non estasiante di un rolls,

non ho mai provato un rane,

mentre lo SM PM8 a 300 euro scarsi (ok, facciamo che fra tasse e tutto costi 400) non sembra affatto male.

Non ho mai usato loro prodotti: come sono? Puliti e affidabili?

Thanks comunque meritato per il pm8.
emo


Kyma: digitale, analogico... non me ne frega niente. Mancano tre quarti delle specifiche che ho chiesto (pan?), e soprattutto, detto francamente, il tuo modo di entrare sempre con i piedi nel piatto sparacchiando informazioni che hai solo per sentito dire "da tuo cugino" o "da un vicino di casa", senza andare mai a risolvere le questioni concrete che vengono poste, fa sì che io salti pari pari i tuoi commenti.
Il tuo esibizionismo esibisce solo che sei molto bravo a usare google.

Edited 5 Feb. 2010 14:18
  • prossi
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05-02-10 15.20

Grazie del TX. Il giorno del mio compleanno l'80° TX fa piacere. emo

Per quanto riguarda SM ne so poco anch'io, ma almeno quell'oggetto è passivo, dunque non dovrebbe distorcere. Con la stessa tecnologia producono l'M-Patch, e ne parlano bene... Hanno anche il modulo 1u da 8 v-meter a lancette che mi tenta molto.
Edited 5 Feb. 2010 14:22
  • anonimo

05-02-10 15.20

ONDASONORA ha scritto:
Una volta mi è capitato davanti QUESTO.



ART 418 8-Kanal Mixer, 179 euro!

Lo hai anche sentito?

Il prezzo sembra della serie "troppo bello per essere vero"...



  • anonimo

05-02-10 15.21

prossi ha scritto:
Grazie del TX. Il giorno del mio compleanno l'80° TX fa piacere. [:-


il giorno dell'80 compleanno, meriti non solo un thanks a te ma anche alla tua badante!

  • prossi
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05-02-10 15.27

In effetti la mia badante non è male... emo
  • ONDASONORA
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05-02-10 15.31

@ anonimo
ONDASONORA ha scritto:
Una volta mi è capitato davanti QUESTO.



ART 418 8-Kanal Mixer, 179 euro!

Lo hai anche sentito?

Il prezzo sembra della serie "troppo bello per essere vero"...



No, semplicemente cercavo un'altra cosa e mi è capitato davanti, tutto quì non so altro.
  • am0
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05-02-10 15.37

@ anonimo
am0 ha scritto:
Sei resistenze?emo costa poco ed è trasparentissimo.
Se vuoi anche il pan sei resistenze e sei potenziometriemo



ok, ci sto.

Fammi una quotazione.emo

in scatola una unità rack,

garanzia due anni,

le specifiche (da certificare) sono le seguenti:

Noise
Measured RMS, 22Hz to 22kHz Bandwidth
Mix Output <-85dBu
Crosstalk (at1kHz, typical)
Input Channel Mute <-93dB
Pan isolation <-70dB
Adjacent channel crosstalk <-99dB
Frequency Response
Mic/Line Input to any output, 20Hz - 20kHz <1dB
THD + N
Mic sens. -30dBu, +20dBu at all outputs at1kHz <0.006%
Typical at 1kHz 80dB
Input & Output Max Levels
Mono Line Inputs +30dBu
Any output +20dBu
Nominal Operating Level 0dBu
Input & Output Impedances
Line Inputs and Stereo Returns 10k

preferisco connessioni bilanciate su jack TRS.

ah...

avevo detto "bilanciate", vero?

emo


Edited 5 Feb. 2010 14:01
Ho fatto di meglio, te l'ho costruito

TIE'

emoemoemoemoemoemoemo