Preso nord electro 3 sixtyone

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

22-02-10 02.56

Preso ieri da cherubini a 1450€ con permuta del mio Motif ESemoemoemoemo!!! Non mi dilungo e vi do subito le mie impressioni dopo una giornata di provaemo.

MECCANICA, direi che questa era il mio unico dubbio, perchè essendo una waterfall è magnifica sugli organi che si suonano davvero bene, ma per i pianoforte è diverso................ma non essendo un "pianista" non ho assolutamente sofferto ad abituarmi a suonare il pianoforte con questa meccanica da subito. VOTO 8

SUONI, bellissimi i pianoforte, ho apprezzato molto la timbrica aperta e squillante del Grand n°3 in particolare, ma sono tutti di ottima qualità ed equilibrati per ogni genere musicale; davvero buoni anche i rhodes che con l'applicazione degli effetti assumono colori diversi tra loro e si lasciano suonare davvero bene, soprattutto con il "tremolo" e con "l'autoWha", non mi sono soffermato su wurli e clavi che comunque non mi hanno fatto impazzire, direi nella norma; il clone Hammond è invece davvero magnificoemo, rispetto al mio VK-8 lo trovo più caldo e presente in generale, e molto meno "acido" nell' ottava più acuta dove il Roland tendeva ad assottigliarsi troppo, leslie sicuramente migliore e più incisivo nella rotazione "fast". VOTO 9

EFFETTI, semplice e immediata la gestione degli effetti che rendono i suoni articolati e completi e soprattutto comodi nella gestione live. VOTO 10

Collegata in midi al mio Juno-Di per sopperire alla monotimbricità dello strumento il pedale di controllo agisce in automatico sul volume del Juno permettendo di gestiere al meglio il classico Piano/Pad&Strings, avendo cosi un solo pedale di controllo che in modalità Organo assume direttamente la funzione di "SWEEL ORGAN". Possibilità di collegare anche uno switch per il controllo del leslie. Infine i suoni Sample contribuiscono a rendere completo lo strumento fornendo suoni di provenienza "MELLOTRON" che impreziosiscono e arricchiscono la già buona dotazione sonora della macchina.

Prime impressioni decisamente positive per un setup piccolo, leggero, efficace e di estrema qualità. Soddisfattissimo!!!!!emoemoemo

VOTO GENERALE 9!!!

22-02-10 12.39

divertiti! Ottimo acquisto!emo
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

22-02-10 12.43

AleKey ha scritto:
Possibilità di collegare anche uno switch per il controllo del leslie.


..se il 3 è come il 2 assegna al sustain la funzione di switch quando si trova in modalità organo.emo

P.S.
Auguri per l'acquisto. emo Io sto pensando di passare al 3 per avere anche i piani acustici,per me grande lacuna del 2.
Edited 22 Feb. 2010 11:47
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

22-02-10 12.55

Ma perchè il 2 non ha piani acustici?emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

22-02-10 13.00

anche io venerdì scorso ne sono rientrato in possesso, adesso sto scaricando un pò di librerie dal sito e poi procedo con la customizzazione, condivido la tua analisi, i pianoforti poi li trovo eccezionali di tante kbd avute sono quelli che più mi piacciono.

Lo steinway D Close che già avevo avuto modo di apprezzare è il mio preferito emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

22-02-10 14.10

@ jazzic
AleKey ha scritto:
Possibilità di collegare anche uno switch per il controllo del leslie.


..se il 3 è come il 2 assegna al sustain la funzione di switch quando si trova in modalità organo.emo

P.S.
Auguri per l'acquisto. emo Io sto pensando di passare al 3 per avere anche i piani acustici,per me grande lacuna del 2.
Edited 22 Feb. 2010 11:47
No qui c'è proprio l'ingresso Rotor indipendente dal sustainemo!!!
Gli acustici nel 3 sono ottimi, faresti un grande passo in avanti!!!!
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

22-02-10 16.50

@ Musicantante
Ma perchè il 2 non ha piani acustici?emo
non è vero, li ha.
Ma non sono un granchè, soprattutto soffrono del classico problema di cancellazioni di fase....
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

22-02-10 19.08

complimenti!!!!!!!emo e buon divertimentoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-02-10 19.30

@ afr
anche io venerdì scorso ne sono rientrato in possesso, adesso sto scaricando un pò di librerie dal sito e poi procedo con la customizzazione, condivido la tua analisi, i pianoforti poi li trovo eccezionali di tante kbd avute sono quelli che più mi piacciono.

Lo steinway D Close che già avevo avuto modo di apprezzare è il mio preferito emo
Ciao Aldo

i piani acustici "on board" di ne3 e NS ex sono identici, o l 'electro ne alcuni diversi?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-02-10 19.47

@ SMARTKID
Ciao Aldo

i piani acustici "on board" di ne3 e NS ex sono identici, o l 'electro ne alcuni diversi?
sono uguali.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-02-10 19.49

@ SMARTKID
Ciao Aldo

i piani acustici "on board" di ne3 e NS ex sono identici, o l 'electro ne alcuni diversi?
Ma un giretto sul sito Nord, no?emo
Valerio, i piani della Nord Library sono gli stessi per Electro 3, Stage e Stage EX; per gli Stage Ex sono disponibili anche i campioni con la string resonance (che teoricamente puoi caricare anche sugli altri modelli, ma senza trarne alcun beneficio... anzi occupano più memoria inutilmente).
Inoltre non ha alcun senso parlare di piani "on board" in quanto la bellezza di questi strumenti è che puoi caricare i campioni che più ti aggradano nella memoria interna, a prescindere da quelli che ti vengono forniti di fabbrica.
Edited 22 Feb. 2010 18:52
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-02-10 19.53

afr ha scritto:
Lo steinway D Close che già avevo avuto modo di apprezzare è il mio preferito

Anche il mio!!Lo preferisco al tanto utilizzato yamaha XL!
Ognuno ha i suoi gusti.
Ciao
Paolo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

22-02-10 20.14

Complimenti per l'acquisto,
sono veramente attratto anche io da questa macchina, mi frena al momento la monotimbricità,
ma una domanda devo fartela:
1450 euro + mitifES?
Praticamente gli hai quasi regalato un Motif ES?
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-02-10 20.17

Me lo chiedevo anche io!emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

22-02-10 20.43

L'ho trovata quasi allo stesso prezzo senza bisogno di permute,
ECCOLA
premetto che la mia è solo curiosità.
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

22-02-10 20.49

Penso e spero per lui che 1450 fosse il prezzo di vendita, poi avrà dato il motif + differenza. Anche perchè 1400 1450 è un prezzo di vendita piuttosto facile da trovare
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-02-10 20.50

@ afr
Penso e spero per lui che 1450 fosse il prezzo di vendita, poi avrà dato il motif + differenza. Anche perchè 1400 1450 è un prezzo di vendita piuttosto facile da trovare
così ha senso.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

22-02-10 21.24

@ ONDASONORA
Complimenti per l'acquisto,
sono veramente attratto anche io da questa macchina, mi frena al momento la monotimbricità,
ma una domanda devo fartela:
1450 euro + mitifES?
Praticamente gli hai quasi regalato un Motif ES?
emo
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!emoemoemoemo

Il mio Motif ES e poi 800 € cheho ricavato dalla vendita del mio VK-8. Praticamente non ci ho rimesso nulla, anzi mi sono avanzati dei soldi!!!emoemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

22-02-10 21.39

Ora si che si capisce,
ben fatto.
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-02-10 21.45

Perfetto.
Quindi a Roma c'è stato qualcuno che ha fatto l'affarone di prendere un vk8 a 800 euro....bella per lui e per te!emo