Regalo per il Forum: Mellotron M400 per sampler KORG

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

28-02-10 20.25

Salute a tutto il Forum!!emo

Voglio condividere con Voi le mie ultime gioie e dolori.
Gioie perchè da 24 ore sono papà di un Nord Electro 2 SixtyOne che suona davvero da Dio, e dolori perchè contemporaneamente ho preso la febbre. Per fortuna l'etere non vi trasmette i germiemo.

Dato che sono così contento del nuovo arrivo e la Nord ha rilasciato i campioni di Mellotron per Nord Electro 3 e Nord Stage, io li rilascio per i campionatori Korg. I file sono validi per: Oasys, M3, Triton, Trinity, TR con exbsmpl, ecc...

I campioni occupano circa 24 MB, sono un campione di M400 MKII Violins, e uno di Tron Flutes. Sono cromatichally sampled, estensione reale (tre ottave circa) e non hanno loop (8 sec per nota), quindi come l'originale.
Fatemi sapere se vi piacciono.

Quanto riguarda le impostazioni, vi consiglio un filtro settato su circa 75/80 (con i valori da 0 a 99) e un attack non troppo secco.

Effetti: aggiungete un equalizzatore parametrico tagliando alti e bassi, e alzando un pò i medi a piacimento, un bel chorus a palla. Quindi un reverb wet plate e magari un compressore per sgrezzare un altro pò il suono.
Se non combinate troppi pasticci dovrebbe assomigliare alla demo che ho postato qui sotto.

I campioni, insieme all'mp3, sono scaricabili a QUESTO LINK per una settimana; se non scarica più scrivetemelo in PM che lo ricarico (dopo 100 download si esaurisce).


Un saluto ancora a tutti e attenti a non prendere l'influenza!
Ciaoooemo


P.S.: Tutti gli altri che non hanno campionatori Korg se la prendano in quel posto!!!emo


Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 28 Feb. 2010 19:36
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

28-02-10 23.20

thanksemo

appena posso li provo

ciao
Max
  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

01-03-10 00.46

Grazie!
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

01-03-10 00.52

...dovrebbe funzionare anche con il mio Blofeldemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 01.00

Grazie mille Mark88... bellissimo dono... un thanks strameritato. Scaricati, ma non so davvero quando riuscirò a caricarli. Per ora ho sentito la tua demo... e mi pare che i campioni siano buoni.
Ripigliati dall'influenza... emo

Edit: ma che bravo... vedo che ci sono già i multisamples belli mappati... giusto?emoemo


"P.S.: Tutti gli altri che non hanno campionatori Korg se la prendano in quel posto!!!"
emoemoemoemo
Edited 1 Mar. 2010 0:03
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

01-03-10 09.38

giacomo_torino ha scritto:

"P.S.: Tutti gli altri che non hanno campionatori Korg se la prendano in quel posto!!!"
emoemoemoemo


emoemo

Un bel thanks a mark per i campioni!emo

Dario.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16775
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

01-03-10 11.02

mark88

Ti do un thanks sulla fiducia dopo aver ascoltato la demo emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-03-10 11.19

Grande Mark, ottimo lavoro!

thanx per te...
emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

01-03-10 11.42

mark88 ha scritto:
P.S.: Tutti gli altri che non hanno campionatori Korg se la prendano in quel posto!!!emo


Gli altri non ne hanno bisogno, il mellotron ce l'hanno già a bordo emoemo

emo

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

01-03-10 11.47

giacomo_torino ha scritto:
Edit: ma che bravo... vedo che ci sono già i multisamples belli mappati... giusto?emoemo


si è tutto già mappato.
basta che ti metti gli effetti che preferisci.

Ciao
  • anonimo

03-03-11 23.24

giacomo_torino ha scritto:
"P.S.: Tutti gli altri che non hanno campionatori Korg se la prendano in quel posto!!!"

me l'ero già pensato da solo, grazie per aver fatto compagnia alla mia rabbia per il fatto che l'M50 non legge altro che i suoi multisample emoemo

Io sull' M50 ho programmato un suono molto convincente di MkII 3violins e uno dell' 8-voice choir dell' M400... quasi quasi mi metto a farti concorrenza emo emo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

04-03-11 00.39

Ahahahah... beh un pò di sana concorrenza fa sempre bene.
Cmq è un pò difficile ottenere un bel sound, perchè proprio non ci sono dei campioni decenti i mellotron.ù
C'è un multisample che si chiama tape string e tape choir, ma non suona un granchè: per quello al tempo mi sono fatto quei multisample.

Magari potresti provare mettendo due di quei multisample identici sui due oscillatori e usando diverse impostazioni di filtro, inviluppo e con intonazione diversa. Poi lavora di effetti, qualcosa di buono dovrebbe saltar fuori.

emo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

04-03-11 00.41

P.S.: quei campioni li ho presi dall'Mtron GForce che sono i campioni presi alle vere macchine campionate agi Abbey Road Studios.... quindi i migliori sulla piazzaemo. Non dirlo in giro.
Ciao
  • anonimo

04-03-11 17.48

@ mark88
P.S.: quei campioni li ho presi dall'Mtron GForce che sono i campioni presi alle vere macchine campionate agi Abbey Road Studios.... quindi i migliori sulla piazzaemo. Non dirlo in giro.
Ciao
Starò muto come un pesce! emo
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

04-03-11 19.51

hahaha!emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

06-03-11 20.36

ciao mark...potresti mandarmi questi suoni di mellotron?
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

07-03-11 12.51

beh grazie..peccato che io la SCSI non ce l'ho, e i floppy.....emo