Passare da voice a multi con motif

  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

01-03-10 15.16

Ciao a tutti. Parte protante del mio setup e composta da master MC2000 collegata a modulo motif. Fino qua tutto ok! Mi sono creato alcuni suoni nella sezione MULTI e spesso utilizzo semplici suoni della sezione VOICE.
Il problema che ho riscontrato è che se sono nella sezione voice e volessi passsare alla MULTI non ho idea di come fare se non andando ad agire sul modulo direttamente. Idem x il procedimento inverso... Inoltre se volessi passare da un MULTI ad un altro, come posso fare? Con la rotellina viene un po' lenta la cosa... e con i prg/bnk change mi cambia il singolo suono all'interno di un multi mentre io voglio passare da un multi ad un altro...

chi mi può aiutare????
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-03-10 15.22

Non capisco perche' sul motif non utilizzi la modalita' master....?emo
Forse questo potra' tornarti utile ! emo
Ciao
  • antonelloover
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

01-03-10 15.29

Devi mandare la giusta stringa sysex per far cambiare stato alla tua macchina. Poi all'interno della singola pach dell'MC2000 inviare il numero di programma. Io avevo l'MC3000 ed era abbastanza semplice. Puoi passare da voice a performance o a multi come vuoi. Se hai il rack da multi a voice. Se suoni in modalità multi puoi inviare per ogni canale tutti i parametri che ti interessano.
La stringa corretta la dovresti trovare sul manuale.
Ciao.
  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

02-03-10 15.38

a dir la verità della modalità master non ne ero a conoscienza in quanto sul manuale del motif non se ne parla... Comuqnue proverò a darci un'occhiata.! In alternativa mi addentrerò nel mondo dei sistemi esclusivi, cosa che ho sempre evitato :)

Per ora grazie mille!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

02-03-10 18.32

@ dolego
a dir la verità della modalità master non ne ero a conoscienza in quanto sul manuale del motif non se ne parla... Comuqnue proverò a darci un'occhiata.! In alternativa mi addentrerò nel mondo dei sistemi esclusivi, cosa che ho sempre evitato :)

Per ora grazie mille!!
Mi dispiace deluderti, ma il manuale di Motif ha proprio un bel capitolo sul modo Master (analogo a quello di S90ES).

Poi, c'è sempre la prima volta nella quale si sbatte la testa contro i sys-ex, quindi non tirarti indietro perché hai solo che da guadagnarci in termini di flessibilità.
  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

18-03-10 00.03

Ciao michele, io ho guardato il manuale del motif ma non ho trovato nulla... io ho il modello rack, il primo modello quello prima del motif ES... Può essere che è una funzione inserita nei modelli successivi??

Per i sysex li ho evitati in quanto non mi sono mai serviti, ma se questa è l'occasione per sbatterci la testa la voglio sbattere perchè so che mi saranno poi comodi...!! emoemo emoemo
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

18-03-10 10.12

Ciao, ho sia MC2000 che Motif rack. Confermo che bisogna programmare una stringa sysex per passare da multi a program ma la storia non funziona così bene come potrebbe sembrare.

Adesso ti trovo i vechi post dove si spiegava bene il problema e poi ci risentiamo....
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

18-03-10 12.39

Grazie Davide e thanks perché mi ha tolto le castagne dal fuoco emo
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

18-03-10 16.23

emo

Purtroppo il rack del motif non ha le stesse modalità della versione a tastiera...
Poi, quando si parla di manuali Yamaha mi viene sempre da toccarmi! emoemoemoemoemo

emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

28-03-10 14.48

sapete se e' possibile controllare questi cambi dell'expander motif xs dal motif g8 ??

28-03-10 16.36

@ paolorx
sapete se e' possibile controllare questi cambi dell'expander motif xs dal motif g8 ??
Sei fuori tema, poi se non vado errato hai già toccato l'argomento in altre discussioni.
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

28-03-10 18.00

Che ho proposto ... senza risposta ... gia' l'argomento e' vero, che sia fuori tema non so... in fondo ci si chedeva come con l'mc pilotare i cambi ( multi - single) sul rack motif ... o solo ampliato la discussione ....
Edited 28 Mar. 2010 16:03