Empire ps-2050 - pareri (miei) e consigli (vostri)

  • anonimo

07-03-10 16.29

Ciao Ragazzi....
ieri mi sono fatto un regalino....

---> Empire PS-2050 <---

Le ho prese alla Fnac di Via Torino... e a soli 10 Euro in più delle R1000 mi sono sembrate notevolmente migliori (potenza e diametro dei diffusori maggiori). Infatti le ho prese a 59,00 (su strumenti musicali sono prezzate 85,00 + S.S.).

Ho dato un primo ascolto.... veramente equilibrate, per quel poco che il mio orecchio riesce a sentire...
... e poi le ho prese perchè tra qualche mese traslocherò in un Bilocale... e le tastiere dovranno stare in "soggiorno". Quindi anzichè il mio Laney che è bruttissimo da vedersi, ho pensato anche di avere un pò di eleganza in più mettendo a muro le Empire.

Ottima la doppia entrata, di cui Una enfatizza +9Db gli alti. Mi sa che userò quello... Cmq è possibile mettere 2 line In anche contemporaneamente. Ha anche un potenziometro per gli extrabassi ma non è che li esalti più di tanto...

Ora... vorrei da voi un consiglio e cioè:
- Volendole collegare SOLO all'RD700Sx, mi può bastare mettere un adattatore jack grande sul cavo RCA (casse) - Jack (RD) e usare L'USCITA CUFFIA dell' RD ?
- Oppure mi consigliate crearmi 2 cavetti RCA-Jack Mono e usare le 2 uscite (sbilanciate) RIght-Left dell'RD ?

- Nel caso di collegamento al mixer (con setup completo)... dove le collego? all'uscita "MAIN", oppure ai monitor (o al send) ?

Credete che si possano danneggiare se sfrutto un'uscita già amplificata (come quelle per le cuffie) ? in realtà il portatile l'ho collegato all'uscita cuffia....e si sentiva bene.

Ciao dal Fox !
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

07-03-10 16.49

Se non ricordo male, queste casse hanno solo l'ingresso RCA...

Quindi io li collegherei ad un mixer usando l'uscita "tape out", tramite cavo rca-rca.

In alternativa,usando solo l'RD, collegarle direttamente con un cavo jack - rca sfruttando l'uscita cuffia, esattamente come hai fatto col portatile, solo che dovresti aggiungere l'adattatore sul jack cuffie.

Secondo me è più corretto colegarle così per un discorso di livelli di uscita e impedenza ottimizzati...
Che senso avrebbe collegare l'uscita bilanciata dell'RD o di un mixer (+4 db) ad un ingresso RCA sbilanciato "livello tape"?? emo

CIao!
Edited 7 Mar. 2010 15:53
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

07-03-10 17.35

un consiglio che mi sento di darti: acquista il sub!

per quanto costa (un centinaio di euri) l'insieme è assolutamente fantastico, le basse del pianoforte (Ivory) prendono una consistenza incredibile!

Io le ho collegate all'uscita MONITOR del Soundkraft.
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

07-03-10 21.51

Prendi un buon cavo pin-pin e due adattatori pin-jack
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

07-03-10 23.49

@ anonimo
Ciao Ragazzi....
ieri mi sono fatto un regalino....

---> Empire PS-2050 <---

Le ho prese alla Fnac di Via Torino... e a soli 10 Euro in più delle R1000 mi sono sembrate notevolmente migliori (potenza e diametro dei diffusori maggiori). Infatti le ho prese a 59,00 (su strumenti musicali sono prezzate 85,00 + S.S.).

Ho dato un primo ascolto.... veramente equilibrate, per quel poco che il mio orecchio riesce a sentire...
... e poi le ho prese perchè tra qualche mese traslocherò in un Bilocale... e le tastiere dovranno stare in "soggiorno". Quindi anzichè il mio Laney che è bruttissimo da vedersi, ho pensato anche di avere un pò di eleganza in più mettendo a muro le Empire.

Ottima la doppia entrata, di cui Una enfatizza +9Db gli alti. Mi sa che userò quello... Cmq è possibile mettere 2 line In anche contemporaneamente. Ha anche un potenziometro per gli extrabassi ma non è che li esalti più di tanto...

Ora... vorrei da voi un consiglio e cioè:
- Volendole collegare SOLO all'RD700Sx, mi può bastare mettere un adattatore jack grande sul cavo RCA (casse) - Jack (RD) e usare L'USCITA CUFFIA dell' RD ?
- Oppure mi consigliate crearmi 2 cavetti RCA-Jack Mono e usare le 2 uscite (sbilanciate) RIght-Left dell'RD ?

- Nel caso di collegamento al mixer (con setup completo)... dove le collego? all'uscita "MAIN", oppure ai monitor (o al send) ?

Credete che si possano danneggiare se sfrutto un'uscita già amplificata (come quelle per le cuffie) ? in realtà il portatile l'ho collegato all'uscita cuffia....e si sentiva bene.

Ciao dal Fox !
Mi che le prendo pure io, purtroppo le trovo solo su Strumenti M.emoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8963
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 655  

08-03-10 12.22

io ho le R1000 e le ho messe alle ali della mia torre di tastiere :)
ho fatto anche io un discorso di estetica e le ho messe su un supporto apposito in metallo per monitor.
Poi è veramente una goduria ascoltare le proprie tastiere in stereo...