10-03-10 01.46
Carissimi musicisti, mi esibisco facendo piano bar da molto tempo ma su certe questioni non sono abbastanza informato.Durante le mie perfomance mi esibisco con un notebook collegato ad un mixer 12 canali con un multieffetto della alesis molto datato,2 casse amplificate e due mic uno per la voce è l'altro per il sax o clarinetto.Nell'ultima serata pare che se ne sia andato nell'adilà il multieffetto della alesis e qui mi sorgono i dubbi.Senza spendere soldi solo per un multieffetto buono e possibile acquistare una scheda audio decente che abbia integrati degli effetti per voce , un compressore e così potrò utilizarla anche al posto del mixer? In questo modo migliora la qualità del suono?Se si, ma poi come si gesticono le varie regolazioni di ogni singolo canale?Booh spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.Grazie mille
10-03-10 01.54
Ciao, ci sn varie schede audio che svolgono la funzione di mixer standalone. Mi sento di consigliarti la motu 828 mk2 o mk3 perché ha un LCD frontale dal quale controlli tutti i volumi anche senza pc.10-03-10 02.11
per quello che ti serve credo che un multimix della stessa Alesis sia ottimo.10-03-10 09.19
Confermo e ribadisco quanto dice andrealoverde. MotU 828mkIII è una scheda eccellente, meglio ancora se pilotata dal suo software CueMix (per non impazzire con il display ed i tasti/knob multifunzione).10-03-10 10.41
Gli effetti DSP della Motu hanno il difetto di friggere un po' se utilizzati appieno. Non mi fiderei affatto di fare a meno di un'unità esterna. Ho provato combinando Traveler, 828 e 8PRE e il risultato non mi è piaciuto. Funziona, ma quando alzi appena una manopolina per aumentare un volume o un effetto allora si sfiora il disastro. Ho desistito e sono tornato ad un buon mixer analogico.
10-03-10 10.50
Io utilizzo una Motu 828 MK3 come submix tastiere.10-03-10 11.22
Io ho utilizzato una motu hybrid mk3 per un paio di serate in acustico e ne sono rimasto altamente soddisfatto.... ho utilizzato compressore, eq e riverbero integrato senza nessun tipo di frittura e/o problema...10-03-10 13.05
Grazie a tutti per le delucidazioni, a questo punto mi sembra di capire che la cosa migliore è avere tutto separato cioè ad ogni singolo componente far fare il proprio lavoro giusto?10-03-10 14.22
+ Di schede audio che fanno da mixer come funzionalita' di routing, praticamente tutte le piu' recenti.