Hammond xk1

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 16.34

Salveeeeeee dopo mesi di gira e rigira sono fermo alla scelta inizale cioè l'hammond xk1 l'ho provato e riprovato e sinceramente mi piace molto... costo nuovo 1100€

secondo voi è caro? a pari prezzo cosa trovo in commercio Ps non ditemi claviaemo perche la esludo a priori!!!!!!!!

intonto per farci due risate guardate sto giapponese alle prese con l'hammond xk1... davvero demenziale sono folli sti giapponesi o cinesi non so !!!!!!!!! ihihih Clicca per vedere il Video emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 16.38

o mamma la cosa peggiora ma che sto coso???? video
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

11-03-10 17.01

Posso solo dirti che se vuoi un monomanuale con un bel suono Hammond, una gestione del suono in stile Hammond non te ne pentirai.

Il prezzo è buono. E ricorda che all'occorrenza è una ottima Master per eventuali rack, con una tastiera molto pregevole.

Buona musica!!!emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

11-03-10 17.13

ma Motif, non hai considerato prima o poi uscira' un nuovo aggiornamento di sistema per pc3? io spero e credo che abbiano pensato a un miglioramento del kb3... secondo te e' impossibile che lo portino a livelli dignitosi ?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 17.16

mi piacerebbe molto ma non credo che lo faranno mai.... forse è piu facile che lo miglioreranno in un a futura pc4 o una serie k.....

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3883
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

11-03-10 18.05

Se il tuo budget è rigidamente confinato a 1100 euro, l'XK1 è sicuramente un buon clone .

A 1800 euro, però, ti porti a casa il nuovo Keyb solo , che è tutta un'altra cosa: attualmente il Top dei cloni, insieme ad Hamichord (che però è solo doppio manuale e mi pare costi 2700 euro)

Stefano
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 18.16

be devo dire che per questo potrei aspettare anche un po
o è esageratamente troppo professionale per me? e poi dove posso comprarlo ????
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-03-10 18.17

Io ho avuto l'XK1.
Mi piaceva. Ottima la tastiera e suono.
Ovviamente non è il più "aggressivo" sul mercato e, probabilmente, l'overdrive è il peggiore fra i cloni (anche qui dobbiamo vedere se vuoi un overdrive che emuli quelli originali o se ti può interessare qualcosa di "diverso"...ad esempio a me piaceva il suono plasticoso della distorsione).

Non capisco però perché escludi Clavia a priori... solo per il costo?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 18.34

escludo clavia per il costo per i lead e per il rosso ih ih quanto è bello i legno....

e poi se dev ospendere 1500 per un clavia ne3 ne spendo 1800 per un key b solo anche ancora non so dove comprarlo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-03-10 18.36

QUI' ....!
emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 18.43

ho controllato nel sito ma è un hammond xk3 non un keyb soloemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-03-10 18.57

Gia ......!
emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

11-03-10 18.59

ma quanta differenza c é tra clavia e i cloni hammond? parlo in termini di suono..
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 19.06

credo che la differenza sta piu nell'effettistica superiore che clavia possiede
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-03-10 19.13

alibi72 ha scritto:
ma quanta differenza c é tra clavia e i cloni hammond? parlo in termini di suono..

Beh la differenza principale, comunque rimane che clavia ha un sistema sempre aggiornabile che prevede miglioramenti, correzioni, nuovi suoni ecc...
Xk1 ha un sistema non aggiornabile lo compri e quello ti rimane!La Suzuky Hammond ha fatto la stessa cosa con l'xk3 che costava molto di più e molti dei clienti, dopo aver pagato così tanto un clone che nn era aggiornabile....si sono orientati su altri emulatori.
Come parere ti posso dire da possessore Clavia ne3 che xk1 mi piace e lo vedo come un ottimo emulatore....Se mi fosse servito solo l'hammond l'avrei valutato volentieri....ma le mie esigenze prevedevano anche i pianoforti.
Ciao
Paolo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

11-03-10 19.23

@ berlex65
alibi72 ha scritto:
ma quanta differenza c é tra clavia e i cloni hammond? parlo in termini di suono..

Beh la differenza principale, comunque rimane che clavia ha un sistema sempre aggiornabile che prevede miglioramenti, correzioni, nuovi suoni ecc...
Xk1 ha un sistema non aggiornabile lo compri e quello ti rimane!La Suzuky Hammond ha fatto la stessa cosa con l'xk3 che costava molto di più e molti dei clienti, dopo aver pagato così tanto un clone che nn era aggiornabile....si sono orientati su altri emulatori.
Come parere ti posso dire da possessore Clavia ne3 che xk1 mi piace e lo vedo come un ottimo emulatore....Se mi fosse servito solo l'hammond l'avrei valutato volentieri....ma le mie esigenze prevedevano anche i pianoforti.
Ciao
Paolo
Oddio, la differenza principale è che il NE3 ha un'Hammond molto più bello e realistico dell'xk1, poi mettici pure tutto il resto...
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 19.25

realistico non direi visto i lead forse avra un leasle piu realistico se mai....emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3883
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

11-03-10 19.42

Motif87 ha scritto:
anche ancora non so dove comprarlo

Non si trova nei negozi.
Se mandi un email all'indirizzo del costruttore (Previati) elviopreviati@keyborgan.com Lui ti saprà senz'altro dare tutte le indicazione su come acquistarlo.

Stefano
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3883
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

11-03-10 19.45

@ Motif87
credo che la differenza sta piu nell'effettistica superiore che clavia possiede
La differenza, più che nell'effettistica, sta nella superiore qualità dell'emulazione (tonewheels, "artefatti" ecc.).
In questo senso, come dice Filigroove, il NE3 ha un hammond più realistico, rispetto all'XK1.

Stefano
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-03-10 23.29

@ stesgarbi
La differenza, più che nell'effettistica, sta nella superiore qualità dell'emulazione (tonewheels, "artefatti" ecc.).
In questo senso, come dice Filigroove, il NE3 ha un hammond più realistico, rispetto all'XK1.

Stefano
Concordo in pienoemo!!!!
Già il Roland VK-8 secondo me è di gran lunga migliore ma il clavia è una spanna sopra anche al VK-8!!!

Poi vuoi mettere che all' occorrenza ha anche degli ottimi suoni di Piano e le librerie di suoni scaricabili GRATIS, a differenza degli altri due che hanno dei suoni ddi conorno INUTILI e RIDICOLI!!!