Compatibilità tra s90es/motifes7

  • motif88
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

21-03-10 20.23

salve a tutti! volevo sapere se dei suoni da me aggiustati sulla mia yamaha s90 es possono essere trasferiti su una motifes7 tramite chiavetta usb??? grazie!emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16766
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

29-03-10 15.50

Si
  • motif88
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

30-03-10 22.11

io ho provato e riprovato ....ma niente da fare.....puoi spiegarmi meglio???? qualche dettaglio....??? grazie in anticipoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16766
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

31-03-10 12.31

motif88

Se la montagna non va da Maometto....

Devi usare l'editor a corredo della S90ES e salvare le Voices in formato editor. Poi con l'editor del Motif ES devi scegliere la tipologia di Voices "S90ES" ed importarle nei banchi di MotifES.
Una volta importate le invii tramite MIDI con il classico "dump" e le salvi su chiavetta.

Se non ricordo male sia S90ES che MotifES dovrebbero essere capaci di importare direttamente i files formato Editor, per cui i passaggi descritti sopra potrebbero essere superflui.

In ogni caso, se usi l'Editor per S90ES è meglio.

Tra l'altro vai a consultare QUESTO SCHEMA su SNinety

E, magari, vai a farti una ripassata su SNinety... emo
Edited 31 Mar. 2010 10:35
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

10-11-10 11.01

una domanda specifica su motif e s90es

Le funzioni master sono le STESSE o sono state sviluppate in modo diverso su s90es?
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16766
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-11-10 15.03

@ SMARTKID
una domanda specifica su motif e s90es

Le funzioni master sono le STESSE o sono state sviluppate in modo diverso su s90es?
emo
Confronta le parti dei rispettivi manuali in PDF emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

10-11-10 15.48

@ michelet
Confronta le parti dei rispettivi manuali in PDF emo
Grazie , ho gia' guardato velocemente.. emo
mi pare di si . pero' avendo avuto entrambe (per poco tempo) mi sembrava di ricordare una maggiore facilita' di uso master sulla s90.
Non so se era effettivamente cosi', o se semplicemente avevo imparato ad usare la funz master su motif, e sulla s90 avevo poi trovato piu' facilita'!

e dai.. se sai qualcosa, aiutami ! (e' una curiosita' , ma mi piaceva levarmela).

emo

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16766
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-11-10 16.26

emo
SMARTKID ha scritto:
e dai.. se sai qualcosa, aiutami !

Valerio
Lo farei volentieri ma conosco solo S90ES emo

Presumo in ogni caso che strutturalmente siano uguali.

Di solito la funzione Master non la uso mai perché S90Es non esce mai dallo studio ed è collegata direttamente all'interfaccia MIDI o porta USB (per l'editor). Di conseguenza non avrebbe senso programmarsi una setup Master quando non c'è nulla di direttamente collegato a S90ES. emo

Eventualmente fosse, uso l'editor di John Melas che in 4 e 4 otto mi semplifica il lavoro.

In genere uso S90ES in modo Voice o Performance. Modo Multi e Master banditi. emo