Nord lead rack os help

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-03-10 14.11

Hello,
ieri ho fatto "ripartire" un NLrack1 di un amico, clonandolo dal mio NL a tastiera.
ho collegato midi out del NL al midi in del NLrack e premuto shift + velocity e in qs modo (trucco di clavia) si clona la macchina ricevente (ganzo no!?)
(altro trucco che non sapevo, se premi shift+filter accedi a un filtro "segreto" , magari lo sapete già)
La domanda è questa : un nord lead rack ver 1 non espanso, quante performance deve avere?
Io ne vedo solo 1 e questo non mi quadra ..la ver dell'OS è 1.6
thnx
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-03-10 16.48

Trovata la risposta su altro forum

BEWARE! The NordLead1 has only 4 voices polyphony and only 40 locations user memory and NO Performance memory, unless the synth is expanded by an expansion board, which provides 8 voices more (12 as result) and accept PCMCIA cards (result 3x99 Program and 100 Performance locations).

a quanto pare il NL1 a 4 voci non ha performances
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

31-03-10 01.51

Dantes ha scritto:
(altro trucco che non sapevo, se premi shift+filter accedi a un filtro "segreto" , magari lo sapete già)

wow! che tipo di filtro? non la sapevo 'sta cosa, ma anche sul 2x? dove le trovi informazioni di questo tipo?

1tnx4uemo
Edited 30 Mar. 2010 23:55
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

31-03-10 11.12

@ jazzic
Dantes ha scritto:
(altro trucco che non sapevo, se premi shift+filter accedi a un filtro "segreto" , magari lo sapete già)

wow! che tipo di filtro? non la sapevo 'sta cosa, ma anche sul 2x? dove le trovi informazioni di questo tipo?

1tnx4uemo
Edited 30 Mar. 2010 23:55
da quanto so anche sul 2x, premi shift + filter e vedrai che si accendono tutte e tre le lucine del filtroemo
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

02-04-10 01.11

Ho provato ieri (anche se solo per un istante), funziona!emo Mi sembra l'opposto del Band Pass (ora mi sfugge il nome specifico). Ma questi trucchetti dove li hai acchiappati?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

02-04-10 13.31

in rete, esiste anche un suono in una libreria clavia "pad with secret filter" o qualcosa del genere, con le 3 lucine del filtro accese