Te lo do' io il vmachine.....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-04-10 16.45

Memorizza fino a 6 Vst pronti all'uso con un'ottima qualita'...
Ah pero'......
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

03-04-10 17.02

Bello bellissimo ma quanti sacchi ci vogliono?

e poi, son libero di caricarci qualsiasi VST o c'è qualche limitazione? (oltre il numero di 6 vst che comunque non vedo assolutamente come limite)
Edited 3 Apr. 2010 15:06
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-04-10 17.09

certo, col Receptor siamo INDUBBIAMENTE al top.
e pare che si siano anche risolti alcuni problemi di affidabilità del primo modello.

ma il prezzo è forse il quadruplo di una V-Machine.


piuttosto, per restare entro i mille euro, c'è questo:
già qui segnalato, garantito per funzionare anche con Ivory e similari (parecchi GB di campioni gestiti su memoria aespandibile o su CF card)
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

03-04-10 17.12

Il receptor viene venduto in vari prezzi che variano a seconda delle caratteristiche tecniche ( memoria, potenza ecc. ).
Su youtube ci sono parecchi video e su mercatinomusicale ce ne sono in vendita ( si parte dai 600 euro però emo ).

Ivory lo carica tranquillamente !!!
  • kyma1999

03-04-10 17.14

ma dico io....esiste da 1000 anni sto affare.....come se fosse una novità....bah....ne avremo parlato almeno 10 volte, il problema è che il costo è molto piu elevato del vmachine, si parla di un bel po di euro, sopra i 2000....acquistabile (mio consiglio) solo se lo si sfrutta a dovere, dato il costo elevato.
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

03-04-10 17.16

clouseau57 ha scritto:
Memorizza fino a 6 Vst pronti all'uso con un'ottima qualita'... Ah pero'...... emo


Non solo. Esiste una versione che integra all'interno già Komplete 6, vedere per credere.

afr ha scritto:
Bello bellissimo ma quanti sacchi ci vogliono?

Sui 2500$, ossia intorno ai 2000€. Poi dipende dalla configurazione, la più spinta è il PRO MAX, con 4GB di ram, processore AMD dual core da 3GHz e 1TB di hard disk: 3200$ emo.

Per quanto riguarda i VST, mi pare che non ci siano limitazioni su "quali" si possano caricare, qui però sto andando a memoria. A ogni modo, Ivory e Omnisphere sono pienamente compatibili, così come i VST della Native Instruments. Se non ricordo male, mi pare che qualcuno ci avesse fatto girare anche Symphonic Choirs della EW/QL...a questo punto, c'è davvero bisogno che sia compatibile con tutti? emo

Saluti,

Maurizio
Edited 3 Apr. 2010 15:21
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

03-04-10 17.27

Kyma1999 ha scritto:
ma dico io....esiste da 1000 anni sto affare.....come se fosse una novità....bah....ne avremo parlato almeno 10 volte

Hehehe... quello che stavo pensando io... Clouseau ha scoperto l'acqua calda! emo

La V-Machine è un'altra cosa... sembra che i due strumenti vogliano fare la stessa cosa, ma secondo me coprono due fasce di utenza diverse.

Io comunque aspetto che esca l'upgrade della V-Machine, e ritengo di aver fatto bene ad essere fudicioso in questo scatolotto fin dal primo momento. E non vedo l'ora che uscirà il V-Rack. E, per diverse ragioni, sarò felice di possedere un Receptor solo se me lo regalano, ma non lo comprerò mai. emo

03-04-10 17.28

io continuo a preferirgli la audiostation, anche se ovviamente parlo senza aver provato nè l'uno nè l'altro...la trovo comunque molto più completa, e il prezzo alla fine è simile..
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

03-04-10 17.28

Ragazzi ma perchè continuiamo a chiudere gli occhi davanti all'evidenza che un Mac Mini da 600 euro più monitor fa molto meglio di tante scatolette?

Non esiste ancora a mio avviso una macchina che faccia bene questo lavoro e la cosa, a dirla tutta, mi sorprende molto poichè reputo che se le aziende che hanno le possibilità tecniche ne tirassero fuori una farebbero strage.

Lo stesso Exp-Edition potrebbe essere modificato e reso perfetto per quasto scopo. In fondo se si limano i costi per renderlo specifico all'uso di organo (connettore 11 Pin, varie ed eventuali...) si potrebbe fare in modo che diventi una macchina da Vst e avrebbe già il formato perfetto (in standard Din).

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

03-04-10 17.37

shiningkeyboard ha scritto:
io continuo a preferirgli la audiostation

Mmmh... non ne sono certo, ma voci di corridoio dicono che il progetto Audiostation è finito in alto mare...

Spero davvero che non sia così, intanto sembra strano che dopo circa due anni dal lancio del sito, ancora non se ne sa più nulla.

03-04-10 17.49

speriamo di no! avevo avuto uno scambio di mail con uno degli sviluppatori, e diceva che stava andando bene..ma in effetti era un annetto fa.. era un gran bel progetto quello, completissimo!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

03-04-10 18.26

Scusate la domanda, ma parliamo di VST propriamente o inpropriamente? Cioè, VST è un formato, non vuol dire direttamente che si parli di virtual instrument. Io ricordo che i vari receptor hanno un formato diverso rispetto ai più comuni VST, AU, RTAS.

E' una domanda la miaemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

03-04-10 18.31

se si considera la spesa di questo receptor più quella dei vari vst che ci dobbiamo comprare e caricare per avere un arsenale completo di suoni... son ca22i!
Edited 3 Apr. 2010 16:32
  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

03-04-10 19.20

scusate la mia ignoranza... e se aprofitto di questo post!

qui
lui collega con cavo usb tastiera a v-machine
poi due jack a L e R che vanno alle casse

e dentro v-machine abbiamo vst preinstallati tipo:
CITO ZIOKILLER in un vecchio post "Parlo per me: a me serve solo per i miei plugins e poco altro, e se questa macchinetta davvero fa il suo dovere, in un solo scatolotto ho tutto quello che posso desiderare: Hammond, Rhodes, Wurlitzer, Clavinet, CP70, effetti di echo e riverbero, e magari qualche synth e qualche campione di archi e cosette varie. "

in più collegato al pc posso aggiungere al v-machine altri suoni vst?!?!

ho capito bene? scusate se parlo terra terra emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

03-04-10 20.27

OT ma perché ziokiller ha 3 Einstein blu giallo e rosso? non è giusto emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

03-04-10 20.46

@ simoplak
OT ma perché ziokiller ha 3 Einstein blu giallo e rosso? non è giusto emo
E' un omaggio a Andy Warhol emo

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

03-04-10 20.52

@ ziokiller
E' un omaggio a Andy Warhol emo

Blu e nero, mi sarebbe piaciuto . . . quel "giallo/rosso" però . . . mi provoca un certo qual fastidio . . .
emoemoemoemo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

03-04-10 21.47

@ stesgarbi
Blu e nero, mi sarebbe piaciuto . . . quel "giallo/rosso" però . . . mi provoca un certo qual fastidio . . .
emoemoemoemo
...sei un biscione da questa frase... il diavolo arriva emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

04-04-10 15.19

Lorenzo_83 ha scritto:
Scusate la domanda, ma parliamo di VST propriamente o inpropriamente?

Impropriamente, nel senso che si parla di virtual instrument e non del formato.

Lorenzo_83 ha scritto:
Io ricordo che i vari receptor hanno un formato diverso rispetto ai più comuni VST, AU, RTAS.

Sinceramente, non mi risulta.
Tratto da MuseResearch - Why Receptor
[...]What's even more surprising is that, even though Receptor runs Windows VST's, it doesn't do Windows![...]


Mykelus ha scritto:
se si considera la spesa di questo receptor più quella dei vari vst che ci dobbiamo comprare e caricare per avere un arsenale completo di suoni... son ca22i!

Esiste, ripeto, la versione con Komplete già installato all'interno e hai tutto quello che ti può servire per avere dei risultati più che professionali, oltre che avere dei plugins che per usare al 100% ci vorrebbero due vite. In più è espandibile, aumentando la longevità del prodotto. Sì, come spesa finale siamo intorno ai 2000-3000€, ma una workstation di punta Korg/Yamaha/Roland non costa forse la stessa cifra?
Receptor non è un prodotto pensato per la fascia media, su questo non ci sono dubbi.

vansys ha scritto:
Ragazzi ma perchè continuiamo a chiudere gli occhi davanti all'evidenza che un Mac Mini da 600 euro più monitor fa molto meglio di tante scatolette?

Questo non è vero. Dipende strettamente dalle tue esigenze: comprare Receptor per farci girare sopra due o tre VST, magari neanche contemporaneamente, è indubbiamente uno spreco di soldi (anche se ognuno è libero di fare quel che più ritiene opportuno). Però vorrei proprio vederlo un Mac Mini a switchare tra Symphonic Choirs, Omnisphere e Ivory senza glitches o a latenza quasi nulla.
Se però quanto ho detto non rientra tra le tue esigenze, allora Receptor diventa inutile.emo

Saluti a tutti e auguri di buona Pasqua,

Maurizio
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

04-04-10 21.56

Beh magari se il VST in questione è molto pesante il Mac Mini lo devo carrozzare un bel po' ma pensiamo di spendere 2000 euro per un Mac........ Secondo me vista la milionata di altre cose che ci permette di fare la vedo comunque e sempre una spesa più azzeccata ma sempre a mio personalissimo avviso.

Buona Pasqua a todo lo mundo musicante!!!!!!!!!!