Custodia per nordwave

  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

09-04-10 16.37

Avevo pensato di regalare alla mia nordwave una custodia, in particolare avevo pensato ad
acquistare quella originale, ma avevo bisono di una conferma da eventuali possessori della stessa (tra l'altro dovrebbe andare beb anche x NLead e per NElectro).
Infatti dalle foto sul web non riesco bene a farmi un'idea per lo spazio aggiuntivo accessori, cioè
a parte la sede per il synth vero e proprio mi piacerebbe alloggiare nella custodia i seguenti:
pedale sust.
pedale volume
2 cavi da mt 3 cadauno
ci stanno nella tasca esterna?

Altrimenti avrei piacere di riceve consigli su una custodia alternativa di concorrenza diciamo ma non rigida.
Grazie a tutti emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-04-10 17.12

Io ho la custodia del NE3-73... a te servirebbe quella per il NE 61, ma la tasca esterna dovrebbe essere la stessa.
Ebbene: nessun problema per il pedale sustain e i cavi, forse qualche problemuccio potresti averlo per "aggiungere" il pedale di espressione (specie se hai un pedale a pianta larga).
Mi pare di aver già fatto la prova e aver avuto qualche difficoltà ad inserire il mio Behringer FCV100, insieme ad un sustain di tipo pianistico e i cavi di rito; comunque stasera controllo e ti faccio sapere (magari ti dico anche le misure, così ti regoli meglio).emo
Edited 9 Apr. 2010 15:13
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

09-04-10 17.16

Confermo... Comprato oggi sia il gioiello che la relativa custodia e la tasca esterna va bene per pedale sustain e cavi (alimentazione e audio).

Il pedale volume non entra, almeno il mio.

Potrei consigliarti di prendere la custodia per il NordStage 73 che è più lunga e a lato della tastiera puoi alloggiare il pedale.

In effetti i signori della Clavia hanno realizzato una custodia fantastica se si pensa alle finiture e alla trasportabilità (tracolla, maniglia, tracolle tipo zaino...) ma si sono persi nella tasca accessori emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

09-04-10 23.07

grazie ragazzi penso allora di andare sulla originale
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

10-04-10 02.22

@ luky67
grazie ragazzi penso allora di andare sulla originale
La misura della tasca è circa 40 x 15 x 3 cm... ovviamente l'altezza (3 cm) è variabile perchè è una tasca in tessuto.
Ho riprovato col pedale di espressione e ci entra, ma non lascia spazio all'eventuale pedale sustain di tipo piano... c'è spazio però per uno switch piccolo e per i cavi.
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

10-04-10 10.23

grazie x le ulteriori info ziberto. emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

10-04-10 10.34

Comunque io credo che per il NW ci voglia necessariamente la sua e non quella di altri strumenti Clavia: ho avuto NE2 61 e NL2 in contemporanea e, se ben ricordo, il NL2 è molto più piccolo del NE, perciò non starebbe ben fermo all'inteno della custodia (e addio potenziometri e pitch band).
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

10-04-10 19.25

@ filigroove
Comunque io credo che per il NW ci voglia necessariamente la sua e non quella di altri strumenti Clavia: ho avuto NE2 61 e NL2 in contemporanea e, se ben ricordo, il NL2 è molto più piccolo del NE, perciò non starebbe ben fermo all'inteno della custodia (e addio potenziometri e pitch band).
Credo che la custodia sia la stessa... il Nord Electro 61 è lungo circa 1 metro, così come il Nord Wave e il Nord Lead 2x (anche le altre dimensioni "massime" sono più o meno le stesse); penso che la cosa sia studiata appositamente.
Edited 10 Apr. 2010 17:26