Korg m3m piu pc3

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

09-04-10 22.47

Ciao!emo
Dunque, premesso il tormentone che riguarda la Nord Stage (che ormai è vicino), ho visto che davvero i 61 tasti di m3 mi stanno stretti, e vorrei appena possibile trovare una soluzione live 76 piu 88 tasti.
La 88 ovviamente sarebbe (sara' spero) la NS88.

Quanto a m3, sono MOLTO poco soddisfatto della meccanica synth action , e in piu' vorrei miscelare i suoni korg con timbri completamente differenti, in modo da avere un unico strumento 76 tasti per ogni occasione, dove il risultato finale è SEMPRE composto dai suoni del modulo m3, piu un altro "sapore".
Per varie ragioni, sono interessato alla pc3 76, che ha funzioni master egregie, e credo si sposerebbe bene con il modulo, ma anche a livello sonoro sarebbe molto interessante mescolare i due strumenti.

Insomma, lasciando a sè il nord stage, come vedete l'idea m3m piu pc3 come "base"?
qualcuno ha sperimentato questi due strumenti assieme, creando timbri misti tra i due appunto?

Dai, ditemi la vostra.. E' un'idea che ho da tempo e spero di poterla realizzare.

Thanx per tutti, ovviamente!
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

09-04-10 22.59

Secondo me è una ottima idea (però ti devi decidere eh!emo)
A me personalmente piace molto la PC3 come suoni e come meccanica la 76 tasti si suona abbastanza bene (meglio la semipesata del compact).
Onestamente mi ha più impressionato la PC3 che la M3 prima della versione expanded.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20542
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

09-04-10 23.12

C'è un 3D analogo già aperto in seconda pagina, li si parla di un 361 ma sai benissimo che numero di tasti a parte le due kurz sono identiche. Procedi pure in quello grazie


ps. Me lo dai lo stesso il tnx?emo
Edited 9 Apr. 2010 21:14