Ma il blofeld che suoni ha?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

13-04-10 19.57

Come da titolo questo accattivante piccolo synth che suoni ha? presenta solo pad synth e lead? o dispone anche di acustici tipo brass fiati piani chitarre bassi etc?emo

chi me ne parla?emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

13-04-10 20.06

Il blofeld è un VA quindi i suoni più rappresentativi sono lead pad synth-bass suoni arpeggiati e synth brass, grazie alle wavetable waldorf e filtri particolari come quello del PPG hai la possibilità di avere suoni che si distinguono molto e hanno un carattere davvero particolare, dai classici lead moog like fino a suoni più acidi. Non è assolutamente un prodotto solo dance oriented.

poi nella versione kbd (e opzionale sul desk al costo di 99 euro per una stringa di firmware che la sblocca) hai 60 MB di ROM per caricare i sample *.wav o formato korg kmp e quindi al terzo OSC puoi attribuire in alternativa alle wt o i classici OSC-VA un sample.

ciao










  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

13-04-10 20.22

afr ha scritto:
quindi al terzo OSC puoi attribuire in alternativa alle wt o i classici OSC-VA un sample.


al 1 e 2 oscillatore possono essere assegnati samples... ma tu non hai preso la sl license ?
Ora si possono anche caricare wavetables personalizzate.

UNA cosa è sicura: se non hai voglia o tempo per sperimentare e farti
i suoni, questo synth non fa per te.
In questa review ho letto quello che pensavo:
i preset di questo synth sono come usare una maserati quattroporte per
portare i bambini a scuola emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

13-04-10 20.25

Non io non ho comprato la Licenza SL perchè da quanto ho capito le user WT le carichi anche senza la SL. Sbaglio, ho capito male? Di fatto le locazioni vuote io le visualizzo e quindi presumo siano scrivibili
Edited 13 Apr. 2010 18:27
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

13-04-10 20.28

si, le wavetables le carichi senza license.
(bastardi emo)
vabbeh io ho la versione kb che carica tutto.
Però forse mi sono un pò pentito,
il modulo+una masterina forse era + versatile.