Quale pianoforte digitale?

  • tizi70
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-04-10 19.20

Buongiorno a tutti,
è un po' che seguo il forum, e ho visto un po' di discussioni che mi hanno chiarito qualche dubbio, ma volevo il vostro parere relativo al mio caso.
Ho 40 anni e torno a prendere uno strumento (piano digitale) dopo 15 anni che non suono più nulla.
Non sono mai stato particolarmente bravo o talentuoso, ma suonare mi è sempre piaciuto e per me vorrebbe essere soltanto un hobby.
Purtroppo potendo suonare principalmente la sera mi sono orientato su un piano digitale, non acustico, ma con mobile.
Il mio budget è limitato intorno ai 1000 euro, e sono stato in diversi negozi a provare un po' di strumenti.
Non ho molta esperienza e onestamente ne ho trovati diversi che potrebbero fare al caso mio, che mi piacciono sia come suoni che come tastiera:
Casio Celviano AP420, Roland F110, Kawai Cl35.
Per gli Yamaha arius ydp140.
Tra gli usati ho trovato un clp320 yamaha e un roland hp203.
Personalmente sarei indirizzato verso il Roland usato, suono e tastiera li trovo sicuramente ottimi, ma prima di acquistare l'hp203 volevo il parere di qualcuno che sicuramente se ne intende molto più di me.

Grazie

ciao e complimenti per il sito ed il forum!

Tiziano
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

14-04-10 19.59

tizi70

Valuterei anche un Roland RD-300GX, purché la dinamica di tastiera ti piaccia.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

14-04-10 20.07

Ho avuto e studiato per 4 anni il Kaway Cl 20 predecessore di quello da te menzionato, e devo dire che mi ci sono trovato bene, e faceva anche figura come mobile!!!!
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

14-04-10 21.40

Quanto vuoi spendere?emo
  • tizi70
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-04-10 22.36