Roland u20 e mappatura gm...(pseudo)

  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

15-04-10 16.58

Come da titolo,non per me,ma per un amico, so dell'esistenza di una mappatura gm compatiblie, pur non essendo la u20 compatibile in quanto multitimbrica a 6 aprti etc etc..pero i timbri messi in ordine tale che al richiamo di una song, almeno i settaggi delle prime 6 parti siano piu omeno gm.
Ho trovato un banco in internet, ma non capisco la sua estensione per poterlo spedire alla tastiera, non è ne midifile, ne sysx
Qualcuno di voi, ha un file del genere?
Roberto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-04-10 17.01

Roberto

Non sono a conoscenza di un Librarian per Roland U-20, ma l'unica via per renderlo utilizzabile con lo standard GM è quello di riordinare le patches interne... a mano emo

Di' pure al tuo amico di acquistare un Roland Sound Canvas SC-88pro così vi evitate di impazzire inutilmente.

Sul file GM non vorrei che fosse in formato proprietario del "lib220" che trovi all'interno del file .zip
Edited 15 Apr. 2010 15:06
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

15-04-10 17.13

@ michelet
Roberto

Non sono a conoscenza di un Librarian per Roland U-20, ma l'unica via per renderlo utilizzabile con lo standard GM è quello di riordinare le patches interne... a mano emo

Di' pure al tuo amico di acquistare un Roland Sound Canvas SC-88pro così vi evitate di impazzire inutilmente.

Sul file GM non vorrei che fosse in formato proprietario del "lib220" che trovi all'interno del file .zip
Edited 15 Apr. 2010 15:06
che intendi per formato proprietario?dovrebbe essere comunque un sysx?!?!
altrimenti con che programma lo si puo caricare?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-04-10 17.29

Intendo dire che tra i files c'è anche un piccolo software per caricare i timbri di U-20/U-220.

Solitamente i softwares possono caricare sia .SYX che files con estensione propria.

Potrebbe essere anche un file di un altro programma...

Ma hai provato ad aggiungere a quel file l'estensione .MID o .SYX e vedere cosa succede? Windows su queste cose è proprio di coccio... emo

Non riesco più a trovare il link cove c'è il banco pseudo GM per U-20 emo
Edited 15 Apr. 2010 15:37
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

15-04-10 18.19

@ michelet
Intendo dire che tra i files c'è anche un piccolo software per caricare i timbri di U-20/U-220.

Solitamente i softwares possono caricare sia .SYX che files con estensione propria.

Potrebbe essere anche un file di un altro programma...

Ma hai provato ad aggiungere a quel file l'estensione .MID o .SYX e vedere cosa succede? Windows su queste cose è proprio di coccio... emo

Non riesco più a trovare il link cove c'è il banco pseudo GM per U-20 emo
Edited 15 Apr. 2010 15:37
In effetti ho provato a cambiare il suffisso e con syx pare che spedisca i dati.Ora provo a vedere cosa succede.
Intanto un thanks
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-04-10 19.40

alchemy1 ha scritto:
Intanto un thanks

emo
Quando negli anni '80 iniziavo ad importare i files midi e .syx nel Macintosh - al 99% proveneienti dalla piattaforma PC - c'erano dei piccoli programmini di utilità che cambiavano il tipo ed il creatore del file, rendendoli "digeribili".

Ricordo il senso di smarrimento nel vedere i files con l'icona generica, di colore bianco... E nessun programma che era in grado di riconoscerli...

E' da questa esperienza che ho appreso di tentare tutte le strade, tra cui il cambiare le estensioni ai files...

E talvolta funziona... emo