Un consiglio x un acquisto

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

16-04-10 11.12

Visto che posseggo una miriade di WS ed expander hardware, mi è venuto in mente di dare via il fantom x7 per acquistare software N.I. KOMPLETE 5 che ho sentito che ha una miriade di suoni, campionatori, ecc. e tutti di ottima fattura. Secondo voi mi conviene ? Dico questo poichè tempo fà ho acquistato l'omnisphere e a mio parere suona meglio di molti strumenti hardware
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

16-04-10 21.15

@ calav
Visto che posseggo una miriade di WS ed expander hardware, mi è venuto in mente di dare via il fantom x7 per acquistare software N.I. KOMPLETE 5 che ho sentito che ha una miriade di suoni, campionatori, ecc. e tutti di ottima fattura. Secondo voi mi conviene ? Dico questo poichè tempo fà ho acquistato l'omnisphere e a mio parere suona meglio di molti strumenti hardware
emo vuoi mettere a paragone un'hardware con software ??????emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

16-04-10 21.18

è molto + facile ed economico far suonare
bene il software anzichè l'harware
QUINDI
se puoi permettertelo usa il software.
Se devi andare in giro a suonare
e non ti puoi permettere di portare
computer, interfacce, fili etc ed
hai necessità di massima praticità ed affidabilità,
buttati sull'hardware.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

16-04-10 21.26

Gentilmente usa il 3D aperto ieri, l'argomento è lo stesso
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

16-04-10 21.32

Cerca il giusto compromesso fra hardware e software e questo dipende da quante macchine hardware hai ( il mio consiglio e' elimina le piu' vecchie, a meno che non sei fissato per il vintange , ma sarebbe un non sense cercare il software) e dalle esigenze software che potresti avere ( suoni in studio o in live ? hai bisogno di cambi immediati di suoni o solo fra una canzone e l'altra ? suoni in gruppo o no , in gruppo gli stacchi si possono avertire meno netti se coordinati bene, ? etc.. ) P.S. ho visto che hai aperto un simile discussione gia' nella parte tecnica del software .
Edited 16 Apr. 2010 19:34