Suoni vasco

20-04-10 14.12

Ciao a tutti.....
vorrei sapere che suono posso utilizzare nella canzone Brava Giulia (e se possibile anche nel fraseggio iniziale di c'è chi dioce no)...cercare nelle librerie del sito ufficiale mi sembra di cercare un ago in un pagliaio....Help Me!!!
Grazie ...pago una birra A CHI MI AIUTA emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

20-04-10 14.26

Che strumenti hai?
Dipende da come le vuoi fare...cioè se fedei all'originale del disco o prendendo spunto anche dai live di Vasco.
Ad esempio, in Brava Giulia c'è un pianoforte dal sapore digitale unito ad un pad "sintetico sotto".
In C'è chi dice no devi usare essenzialmente 2 timbriche.....una iniziale e una composta da strings e piano all'inciso.
Cmq io uso Korg e ho suoni impostati per questi brani e ti sapro dire i nomi precisi dopo...perchè monterò la strumentazione nella mia sala per le prove e darò un'occhiata al nome specifico del suono.

20-04-10 17.40

grazie per la risposta....io ho un nord electro 3 ...
puoi aiutarmi lo stesso?

20-04-10 17.58

Il problema è il piano+pad di brava Giulia....so che il problema vale per la non multitimbricità del NE3 ma nessuno mi può aiutare a trovare un suono del genere?
Grazie ancora
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

20-04-10 18.19

vai nella sezione sample library Keyboard/Organ al fondo trovi PH Pianos, gli ultimi due Softpianopad_ste_PH e Softpianopad2_ste_PH sono dei layer

ciao
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

21-04-10 02.48

ti chiedo scusa se oggi poi non ti ho dato risposta...cmq pur dandoti un nome di un suono non corrisponderebbe al tuo....possiamo fare cosi...se hai msn mandamelo in privato, magari ti contatto cosi ti faccio ascoltare in diretta la timbrica desiderata e la trovi simile sul tuo strumento....

21-04-10 11.13

culturazero ti ringrazio....penso di aver combinato....grazie della tua disponibilità!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

21-04-10 12.32

Ok...cmq se ti serve qualcosa, fammi sapere....nella mia band facciamo molto Vasco e quindi ho molti suoni preparati all'occorrenza!!!
Ciao