Mo6 informazioni

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

22-04-10 02.14

Ho acquistato una m06 e avendo avuto in precedenza una mm6,mi trovo molto in difficolta' e quasi pentito.mentre con la mm6 c'era la possibilita' di suonare un pattern in un baleno e dare sia stacchi che variazioni,con la mo6 non riesco a capire se c'è la stessa possibilita' della mm6 o è una funzione che non ha.Siccome non ho il manuale ,vorrei sapere se si possono creare delle performance con ritmi,zone splittate.A proposito come si fa a splittare la tastiera.Grazie anticipato per le persone che mi daranno un'aiuto
  • stf_paul
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

22-04-10 10.53

Certo che puoi fare tutte quelle cose che hai detto!!!

l'mo è superiore alla versione mm.

Io avevo un mo in passato e queste cose le facevo, però al momento non mi ricordo e dovrei rileggere il manuale.
comunque per crearti delle performance hai il tasto apposito, puoi mettere fino a 4 voci con arpeggiatori inclusi. Oppure tramite il tasto song puoi mettere in layer o in split sulla tastiera fino a 16 voci.

Io ti consiglio di scaricarti il manuale dal sito della yamaha italia. Prova a leggerti le sezioni performance e song del manuale.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8965
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

22-04-10 11.11

non pentirti dell'acquisto. Io ho il mo6 ma non uso queste funzioni (anche se mi riprometto sempre di imparare perché possono serivre per jammare da soli).
Hai solo bisogno di passare un paio d'ore con il manuale ma vedrai: soddisfazioni assicurate!
  • anonimo

22-04-10 11.37

cmq ragazzi.. c'è da dire che l'MM6 o 8 è molto più duttile e intuitivo del MO.....



  • anonimo

22-04-10 11.40

comunque ecco il manuale
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

22-04-10 14.01

@ fox4x4
Ho acquistato una m06 e avendo avuto in precedenza una mm6,mi trovo molto in difficolta' e quasi pentito.mentre con la mm6 c'era la possibilita' di suonare un pattern in un baleno e dare sia stacchi che variazioni,con la mo6 non riesco a capire se c'è la stessa possibilita' della mm6 o è una funzione che non ha.Siccome non ho il manuale ,vorrei sapere se si possono creare delle performance con ritmi,zone splittate.A proposito come si fa a splittare la tastiera.Grazie anticipato per le persone che mi daranno un'aiuto
credo tu debba usare la selezione degli arpeggi in modalita' performance! Ti predisponi nel Riff 1 l'intro... nel riff 2 il Main1.... nel 3 la Variation etc etc... buon lavoro... e buona lettura del manuale....emo
Edited 22 Apr. 2010 12:02
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 14.07

be anche una bontempi e piu intuitiva di un oasys ah ah ah ah....

tranquillo hai una tastiera professionale il mo6... è una bomba io ho avuto anche la mm6 e l'ho rivenduta subito... un giocattolo in confronto al MO....

se vai nella sezione pattern trovi delle basi e premendo i bottoni A B C D E F G H cambi gli attacchi e la batteria....
c'è da dire che quello che cerchi tu sono piu funzioni da arranger e non da workstation...
emo spero di esserti stato utile ciaooooemo
Edited 22 Apr. 2010 12:09
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

22-04-10 15.25

Un grazie a tutti per le risposte che mi avete dato,mi avete rincuorato.Quindi posso essere certo di non aver fatto un errore.Il mio problema è che mi piace quando una tastiera ha dei ritmi su cui suonarci.Mentre sulla mm6 c'erano delle sez dedicate,qui non so da dove iniziare a usare qualche ritmo.Ho ascoltato qualche ritmo solo perche' premendo il pulsante performace e mettendo un accordo è partito all'improvviso e non sapevo come fermarlo.Comunque se potete darmi qualche altro consiglio ve ne saro' gratoemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 16.27

fox 4x4 se hai di bisogno puoi chiedere tranquillamenteemo anche in privato...
il mo è una macchina bellissima stai sereno e vedrai che quando capirai a fondo le sue funzioni godrai altro che mm6!!!emo

buona musicaemo benvenuto nel club dei strampallati forumers tastieristiemo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

22-04-10 16.32

grazie motif,mi mandi il tuo contatto mail?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 16.36

puoi contattarmi in privato usando la funzione stessa del forum clicca sul mio nome e poi vai su contattaemo
  • anonimo

22-04-10 16.52

io non ho detto che l'MM6 sia migliore del MO ho solo detto che è più intuitivo... inoltre non sò quanto tu abbia fatto bene a comprare ora il MO specialmente se "nuovo".

aug
  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

22-04-10 17.21

perchè??!!
novità in giro?!?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 17.21

@ anonimo
io non ho detto che l'MM6 sia migliore del MO ho solo detto che è più intuitivo... inoltre non sò quanto tu abbia fatto bene a comprare ora il MO specialmente se "nuovo".

aug
we lupacchiotto emo era solo una battuta quella della bontempi! emo certo che la mm6 è piu intuitiva...

pero non ho capito perche non ha fatto bene a prendere il mo? cosa ha che non va?emo

se sei a conoscenza di un nuovo modello yamaha downgrade del xs allora mi sto zitto per sempreemo
ma altrimenti perche dici questo?
Edited 22 Apr. 2010 15:24
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

29-04-10 00.11

Comunque un grazie a tutti voi che mi avete rincuorato per aver acquistato una mo6 che dopo averla provata in sala prove col gruppo ha fatto sentire le sue potenzialita' che devo riconoscere superiore alla mm6,di nuovo grazie e accetto altri consigli soprattutto dove posso avere delle performance presettate e vorrei sapere perche' caricando file dalla chiavetta usb alcuni me li legge molto lentamente rispetto alla mm6 e altri mi esce "FILE ILLEGAL" mentre sulla mm6 li leggeva
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-04-10 00.31

caro il mo8 non si usa per ste cose.... cmq se parli per i file midi legge quelli in formato midi-0... quindi ti conviene usare un programma per convertire i formati midi.....

ti potrà capitare CHE CARICANDO UNA BASE midi il mo8 ti inverta la traccia della batteria con un altro strumento... ma cmq puoi rimetterla tu apposto :) emo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

29-04-10 00.34

Ciao,scusa è normale che quando si avvia un file non parte subito come la mm6,da cosa dipende ?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-04-10 00.39

si è normalissimoemo