Delusione totale korg m3 soldi butati per niente

  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

27-04-10 04.12

delusione totale con la korg m3 io non sono un grande esperto riguarda la m3 gestisco un studio di regi genere musicale latino la m3 la possiedo da 7 giorni e lo ho acquistato fidandomi sui filmati della karma lab. e il suo creatore
quale da un Po che sto cercando a scriverli e farli capire che le workstation non si Fano solo per il collegi che Fano caraoke o live ma anche per il studi di reg.parte tuta la difficoltà di aggiornare quale ringrazio tanto ai collegi del forum per il loro sostegno.per me non vale la pena spegnere tuti quelli soldi solo per che cosa per il suoni del piano che sono cartone per il cambi tutto discoteca e live io mi chiedo perche non la hanno fato come il pa 800 che contiene un po di tutto ma anche molto del stile latino.la korg m3 contiene solo drums riguarda cuesto genere e resto nula.e una grande difficoltà di gestirla per quello che costa non vale la pena soldi buttati.qmg per poter starli dietro bisogna impararla i video che ci sono su karma lab quelli giusti non si possono vedere qmg a tuti quelli che hanno voglia di averla non vale la pena prima controllate bene e pi acuistatenon fate come me parche in zona dove sono io il fornitore ufficiale della korg ha tute le tastiere della korg unica che non aveva la m3 per poter provarla.
emoemoemoemoemo

chiedo scusa a tuti e solo un po di sfogo dopo una settimana di sbattimenti ancora non va come si deve problemi su tutto e non ha niente del genere latino comprata inutilmente almeno qualche comb potevano mettere.

27-04-10 04.21

@ myjkool
delusione totale con la korg m3 io non sono un grande esperto riguarda la m3 gestisco un studio di regi genere musicale latino la m3 la possiedo da 7 giorni e lo ho acquistato fidandomi sui filmati della karma lab. e il suo creatore
quale da un Po che sto cercando a scriverli e farli capire che le workstation non si Fano solo per il collegi che Fano caraoke o live ma anche per il studi di reg.parte tuta la difficoltà di aggiornare quale ringrazio tanto ai collegi del forum per il loro sostegno.per me non vale la pena spegnere tuti quelli soldi solo per che cosa per il suoni del piano che sono cartone per il cambi tutto discoteca e live io mi chiedo perche non la hanno fato come il pa 800 che contiene un po di tutto ma anche molto del stile latino.la korg m3 contiene solo drums riguarda cuesto genere e resto nula.e una grande difficoltà di gestirla per quello che costa non vale la pena soldi buttati.qmg per poter starli dietro bisogna impararla i video che ci sono su karma lab quelli giusti non si possono vedere qmg a tuti quelli che hanno voglia di averla non vale la pena prima controllate bene e pi acuistatenon fate come me parche in zona dove sono io il fornitore ufficiale della korg ha tute le tastiere della korg unica che non aveva la m3 per poter provarla.
emoemoemoemoemo

chiedo scusa a tuti e solo un po di sfogo dopo una settimana di sbattimenti ancora non va come si deve problemi su tutto e non ha niente del genere latino comprata inutilmente almeno qualche comb potevano mettere.
Perdonami myjkol....ma sono veramente perplesso.....
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

27-04-10 04.27

NO COMMENT emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

27-04-10 04.44

sono veramente spiacente per l'amico mykool.....ancora una volta un esempio, quello di comprare a scatola chiusa....prima di comprarle le tastiere si provano!!!
mi permetterei di dire che le tastiere sono (quasi) come le mogli....prima di sposarsele....beh!!emoemoemoemo
scusate l'esempio idiota!!
però consiglierei a mykool di rimetterla subito sul mercato...magari perderai un centinaio di euro e ne compri un altra!!
oppure ci smanetti fino a quado qualcosa di buono ti viene fuori...non penso che la M3 sia poi cosi ribrezzevole!!!
e se hai dei problemi chiedi qua...magari qualcuno che ce l'ha da qualche tempo ti può essere tanto d'aiuto!!
e poi la pa800 è un'arranger....non c'entra completamente niente con la M3!!
Edited 27 Apr. 2010 2:59
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-04-10 05.58

Qualche considerazione da parte mia al tipo latin che ha aperto la discussione in una lingua a lui assai ostica:

- Conosce la differenza tra un synth-workstation e una arranger?

- E' consapevole che qualsiasi mezzo professionale, dalle macchine fotografiche alle canne da pesca alle mazze da golf, passando dalle attrezzature dei dentisti e ai bisturi, finendo ad un synth,...se deve sapè usare? Che una tastiera come la Korg M3 non'è una playstation?

- Ed infine, last but not least..conosce l'importanza strategica di quel benedetto, irrinunciabile, a volte maledetto e a volte benedetto tasto EDIT??
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-04-10 06.10

myjkool ha scritto:
non ha niente del genere latino comprata inutilmente almeno qualche comb potevano mettere.


emoemoemoemo

Insisto: come se fa a spendere tanti soldi per una tastiera seria come la Korg M3 fidandosi di filmati su internet con la speranza che ci sia dentro qualche "comb" adatta ai tuoi scopi per un non ben identificato genere latin??? Cioè se pò comprà una tastiera da 2500 euri e passa per trovà dentro qualche preset pè fà ballà la gente la salsa e la cumbia? Scusate il romanesco che non mi appartiene, ma è preciso per esprimere una grande mortificazione.....emo
Edited 27 Apr. 2010 4:11
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

27-04-10 10.49

Ma non era meglio un charlie-lab o un okyweb usato e una cinquantina di basi di latino..???emoemoemo

P.s se la M3 gli procura così tante delusioni per metà prezzo la prendo io così ne ho una in studio e una in sala....emoemoemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-04-10 11.28

Myjkool secondo me invece la M3 è una gran bella tastiera... non ci credo che tu non riesca a tirarci fuori dei suoni adatti a ciò che devi suonare. Basta un po' di sana pazienza.
Le workstation, così come si presentano appena uscite dalla casa madre, con i preset di base, spesso non soddisfano a pieno tutti i gusti (tutte tranne la Trinity... forse emo).
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

27-04-10 11.43

@ myjkool
delusione totale con la korg m3 io non sono un grande esperto riguarda la m3 gestisco un studio di regi genere musicale latino la m3 la possiedo da 7 giorni e lo ho acquistato fidandomi sui filmati della karma lab. e il suo creatore
quale da un Po che sto cercando a scriverli e farli capire che le workstation non si Fano solo per il collegi che Fano caraoke o live ma anche per il studi di reg.parte tuta la difficoltà di aggiornare quale ringrazio tanto ai collegi del forum per il loro sostegno.per me non vale la pena spegnere tuti quelli soldi solo per che cosa per il suoni del piano che sono cartone per il cambi tutto discoteca e live io mi chiedo perche non la hanno fato come il pa 800 che contiene un po di tutto ma anche molto del stile latino.la korg m3 contiene solo drums riguarda cuesto genere e resto nula.e una grande difficoltà di gestirla per quello che costa non vale la pena soldi buttati.qmg per poter starli dietro bisogna impararla i video che ci sono su karma lab quelli giusti non si possono vedere qmg a tuti quelli che hanno voglia di averla non vale la pena prima controllate bene e pi acuistatenon fate come me parche in zona dove sono io il fornitore ufficiale della korg ha tute le tastiere della korg unica che non aveva la m3 per poter provarla.
emoemoemoemoemo

chiedo scusa a tuti e solo un po di sfogo dopo una settimana di sbattimenti ancora non va come si deve problemi su tutto e non ha niente del genere latino comprata inutilmente almeno qualche comb potevano mettere.
mi spiace dover leggere che sei insoddisfatto di m3, ma m3 come motif XS o fantomG sono workastation che se programmate per bene ed usate con il seq interno o sw esterni permettono di fare quello che vuoi, di sicuro NON HAI l'immediatezza di un arranger, ma è normale, son due cose diversissime.

Quanto alle sonorità relegate ad un uso dance, dissento nel modo più assoluto, però a questo punto l'unico consiglio che posso darti è quello di farti un'idea di quello che realmente stai cercando, poi vendi m3 e decidi cosa prendere

ciao
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-04-10 11.56

@ afr
mi spiace dover leggere che sei insoddisfatto di m3, ma m3 come motif XS o fantomG sono workastation che se programmate per bene ed usate con il seq interno o sw esterni permettono di fare quello che vuoi, di sicuro NON HAI l'immediatezza di un arranger, ma è normale, son due cose diversissime.

Quanto alle sonorità relegate ad un uso dance, dissento nel modo più assoluto, però a questo punto l'unico consiglio che posso darti è quello di farti un'idea di quello che realmente stai cercando, poi vendi m3 e decidi cosa prendere

ciao
Concordo pienamente

Gli strumenti andrebbero sempre provati a fondo PRIMA di acquistarli.. e a volte non basta nemmeno quello.
Certamente m3 è piu "oriented " su un certo filone rispetto per dire a Fantom, o a Motif, ma è pur vero come dice il nostro ADM che con un po' di lavoro ci si riesce a fare di tutto.
Concordo sul fatto che i drum kit NON siano un granchè sul fronte suoni "naturali", latini ecc.. Ma neppure da ribrezzo.. in quel senso davvero meglio scegliere motif, o kurzweil per dire.

Se l'amico non è contento di m3, poco male, credo che se nuova addirittura un negoziante gentile possa anche riprendergliela per un cambio con altro strumento... e a quel punto consiglio è di andare in negozio e PROVARE!!

emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

27-04-10 12.01

SMARTKID ha scritto:
Certamente m3 è piu "oriented " su un certo filone rispetto per dire a Fantom, o a Motif



questo è un mito da sfatare, su m3 hai TUTTI i suoni che vuoi dai bunz bunz discotecari ai pifferini asiatici e le trombette medioevali

dipende quali suoni usi e per farci cosa, che poi motifXS abbia delle emulazioni di hammond più veritiere ok, ma non dirmi che se hai bisogno di organo su m3 non lo trovi.

Tanto se poi cerchi la perfezione di una emulazione hammond non la trovi neppure su motif Xs, magari devi rivolgerti ad una macchina più verticale quale clavia, e se proprio vuoi il THE BEST t'accatti l'hammond vero


Edited 27 Apr. 2010 10:05
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

27-04-10 12.04

purtroppo non sempre si hanno a disposizione negozi dove provare lo strumento.
Io il Motif XS l'ho preso senza provarlo, nessun negozio a Taranto ce l'aveva esposto, solo su ordinazione. Mi hanno aiutato le recensioni, i video e i vari pareri scovati in rete e credo mi sia andata bene. Poi può essere che provandoli mi sarei innamorato di un M3 o di un Fantom.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-04-10 12.04

@ afr
SMARTKID ha scritto:
Certamente m3 è piu "oriented " su un certo filone rispetto per dire a Fantom, o a Motif



questo è un mito da sfatare, su m3 hai TUTTI i suoni che vuoi dai bunz bunz discotecari ai pifferini asiatici e le trombette medioevali

dipende quali suoni usi e per farci cosa, che poi motifXS abbia delle emulazioni di hammond più veritiere ok, ma non dirmi che se hai bisogno di organo su m3 non lo trovi.

Tanto se poi cerchi la perfezione di una emulazione hammond non la trovi neppure su motif Xs, magari devi rivolgerti ad una macchina più verticale quale clavia, e se proprio vuoi il THE BEST t'accatti l'hammond vero


Edited 27 Apr. 2010 10:05
Hai ragione, ma sui drum kit devo ammettere che il "filone" dance e dintorni predomina alla grande.
A parte un paio di kit, gli altri..

In ogni caso, come hai visto condivido che ogni workstation sia buona per tutto, è questione poi di sfumature.
L errore di partenza comunque del nostro amico è aver comprato a scatola chiusa.
Salvo casi particolari, è assolutamente da evitare!

emo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

27-04-10 12.51

Per quotare losfogos... le cose bisogna saperle usare!emo

L'M3 ce l'ho (88 tasti) e suona divinamente, credo che dopo l'Oasys sia una delle migliori (insieme a G8, XS8 e PC3X).

----


e per finire...
Se non sei neanche capace di fare l'aggiornamento (che è tutto spiegato nei minimi dettagli e basta inserire una chiavetta usb e premere ok), se ti fossi preso una Kurzweil cosa facevi????!!!!emo
Edited 27 Apr. 2010 10:56
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

27-04-10 12.52

Allora...se io acquiesto Korg m3, lo prendo...non per far ballare la gente con suoni latini o ritmiche latine...ma lo prendo per suonarci con un gruppo...magari rock e ci tiro fuori l'inferno!!!
Ma se devo far ballare...mi prendo un bell'arranger, che ha i suoni tipici per accompagnamenti da balera in stile, Solton...dato che si parla di latini.....o anche una Ketron...che ha dei suoni proprio adatti allo scopo sopra citato....
Ma non comprerò mai un M3... mi si spaccherebbe il cuore spendere 2500 euro e usarle quella macchina per far ballare la gente!!
Con molto meno...raggiungi lo scopo!!!
Edited 27 Apr. 2010 10:53
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-04-10 13.41

mark88 ha scritto:
Per quotare losfogos... le cose bisogna saperle usare!emo


Non l'ho detto per fare il maestro chiaramente, tutti qui grosso modo sanno usare ciò che hanno a parte qualche eccezione. Il discorso si allarga alla consapevolezza di ciò che è un synth-workstation come una Korg M3. Cioè il tipo in questione ha comprato a scatola chiusa uno strumento professionale con la speranza da quanto ho capito ci fossero delle Combi adatte alla musica latina e dei suoni adatti a questo genere. Dato che non ha trovato una cippa di tutto ciò e i suoni a suo dire sono per lui negativi, ha scritto pubblicamente che i soldi spesi per questa tastiera sono "soldi buttati". Ragionamento becero e affermazione assolutamente gratuita!

Edited 27 Apr. 2010 11:49
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

27-04-10 13.49

Spero di non fare la stessa fine
con il nord stage !!

emoemoemoemoemoemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-04-10 13.51

carmol ha scritto:
Spero di non fare la stessa fine
con il nord stage !!


Se l'hai presa per gli archi da orchestra, gli ottoni e le batterie acustiche campionate mi sa di sì... emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

27-04-10 13.58

ancora la devo prendere ci stavo facendo il pensierino...
pensierone...
Edited 27 Apr. 2010 11:58
  • anonimo

27-04-10 14.18

3d inutlile, parole al vento.... questo vuole fare salsa, merengue e bachata con l'M3....

ma piagliati un'arranger figlio mio...poi scusa ma in studio che ci fai ?? Bah...