Piano alicia keys su kurz pc3

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

27-04-10 20.21

ragazzi slaveeee visto che al momento per pura passione mi sto cimentando nel riprodeurre dei branni della bella Alicia... ho una domanda da fareee:

secondo voi quale è il Program di piano che si avvicina di più allo yamaha della Keys?

l' Horowitz Grand non è male.... voi che dite?
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

27-04-10 20.29

non ho presente quale piano sia, pero' l'Horowitz e' il mio preset preferito!emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

27-04-10 20.51

mmmm be che l'Horowitz Grand sia uno dei piani kurz più rinomati gia si sapeva ihihih...

alicia mi sembra che usi un c7 yamaha? o sbaglioemo quello bianco con il sopra trapsarente
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-04-10 20.53

sbagli, Alicia usa un C3 special edition.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

27-04-10 20.57

mmm grazie evidentemente mi sono smagliatoooooo ^^emo quindi c3
  • kyma1999

28-04-10 14.50

la pc3 ha un grave difetto, ossia il non poter importare samples, e avere campioni di piano un po datati.

se un sample di piano è fatto in un modo, hai voglia a processare, filtrare, vastare etc....sn tutte minchiate purtroppo, la cosa migliore sarebbe avere nuovi campioni di pianoforte.

non dico che nn sia bello quello di serie della pc3, che è alla fine il triple strike con piu layers vast, ma averne altri 2 o 3, uno piu moderno, uno ancora piu classico stile perfect pianos, etc....non sarebbe una cattiva idea, ma è quella la strada.

La vast etc....sn cose che vanno bene per i suoni synth e ibridi, ma per simulare un buon suono di pianoforte come prima cosa servono i campioni giusti a quello che vorremmo ottenere.

Infatti speriamo arrivi presto la PC3K, oppure confido nelle future espansioni che si spera possano accogliere anche nuovi suoni di pianoforte un po piu aggiornati.
Avendo avuto la PC3K ad esempio potevi campionare alicia keys nel pc, e poi trasferire in suoni wav dentro la macchina e averlo all'accensione.
certo 128 mega sn un po pochi....però sono flash ed è un grosso vantaggio, il fatto che allo spegnimento rimane tutto in memoria, su questo però clavia è piu avanti nel senso che ha molta piu memoria disponibile nei suoi strumenti.
Edited 28 Apr. 2010 12:51
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

28-04-10 15.00

Kyma1999 ha scritto:
Infatti speriamo arrivi presto la PC3K


ieri sul sito casale bauer ho visto la notizia ufficiale del pc3k, quindi mi son detto, bene se ne parla l'importatore saremo prossimi!

spedita una mail di richiesta info al gentilissimo sig. Zocco il quale però in risposta mi ha dato un laconico "siamo lontanissimi"

Edited 28 Apr. 2010 13:01
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-04-10 15.07

Motif87 ha scritto:
alicia mi sembra che usi un c7 yamaha



...tipo quello che si puo' caricare sul Nord stage...

emoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-04-10 15.09

@ afr
Kyma1999 ha scritto:
Infatti speriamo arrivi presto la PC3K


ieri sul sito casale bauer ho visto la notizia ufficiale del pc3k, quindi mi son detto, bene se ne parla l'importatore saremo prossimi!

spedita una mail di richiesta info al gentilissimo sig. Zocco il quale però in risposta mi ha dato un laconico "siamo lontanissimi"

Edited 28 Apr. 2010 13:01
beh è gia' qualcosa... ma sul sito ufficiale, a parte quella specie di mini news di qualche mese fa, tutto tace??
emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

28-04-10 16.11

vale tranquillo che a breve diventerò anche io rosso ah ah ahemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-04-10 18.01

@ Motif87
vale tranquillo che a breve diventerò anche io rosso ah ah ahemo
Ti aspettiamo a braccia aperte!!

Perche' pero' avendo la mo8, non fai fuori quella e ti prendi direttamente la ns88ex?
Sarebbe perfetta da sola assieme al tuo pc3... gran set!!

emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

28-04-10 21.41

perche mo8 è una cosa differente è una ws yamaha semi professionale che uso molto diciamo che alla base del mio set up ... se levo il mo8 dovrei prendere un altro yamaha... infatti la ne3 la prendo principalmente per hammond e piani eletrici anche se i piani acustici sono una bombaemo
Edited 28 Apr. 2010 19:43
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 01.25

@ Motif87
perche mo8 è una cosa differente è una ws yamaha semi professionale che uso molto diciamo che alla base del mio set up ... se levo il mo8 dovrei prendere un altro yamaha... infatti la ne3 la prendo principalmente per hammond e piani eletrici anche se i piani acustici sono una bombaemo
Edited 28 Apr. 2010 19:43
Quindi poi vai sempre in giro con 3 strumenti 3??
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-04-10 01.30

se posso si.. ora mai ci ho rinunziato alla comodità.... anche se assecondo dei casi avrei un set up che mi permette di portarmi anche solo 2 o solo 1 strumenti...

dipende da quello che vado a suonare ^^
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 01.33

@ Motif87
se posso si.. ora mai ci ho rinunziato alla comodità.... anche se assecondo dei casi avrei un set up che mi permette di portarmi anche solo 2 o solo 1 strumenti...

dipende da quello che vado a suonare ^^
Bravo.. l importante è essere soddisfatti del set e delle sonorita'.
Il peso è un fattore non da poco, ma il fascino degli strumenti alla fine prevale sempre.

io per ora, tra kurz e clavia, ho scelto quest ultima proprio per avere intanto un set a 2 potente, ottimi piano, ottimi organi e ovviamente il potenziale di m3, che è notevole.

Credo che (kurz a parte), forse in un futuro non troppo remoto, potrei aggiungere semplicemente un motif rack (magari ES) , pilotandolo semplicemente con il Nord Stage. lasciando m3 da sè, per tutte le parti sintetiche.

che te ne pare?
ps ma sta rossa benedetta, quando arriva????
emo


fine OTemo

Edited 28 Apr. 2010 23:34
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-04-10 01.42

allora per il rak motif non ci sta male anche se yamaha e korg non si mescolano molto bene...

io prima del kurz se ti ricordi avevo la korg triton extreme...(levata con grande rimpianto ma ho preso il kurz... molto ma molto piu utile e versatile) quindi conosco l'accoppiata yamaha/Korg

per il resto con m3 ns e motif vai alla grande se poi aggiungi un kurz vai pure in guerra contro il mondo altro che oasys (o mamma ora mi bannano ah ah ah)emo

cmq con m3 e ns secondo me sei appostissimo cosi.. forse pecchi un po in orchestrali bras e legni ma se non te ne frega nulla di questi suoni... allora sei già appostoemo
Edited 28 Apr. 2010 23:48
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-04-10 02.07

@ Motif87
allora per il rak motif non ci sta male anche se yamaha e korg non si mescolano molto bene...

io prima del kurz se ti ricordi avevo la korg triton extreme...(levata con grande rimpianto ma ho preso il kurz... molto ma molto piu utile e versatile) quindi conosco l'accoppiata yamaha/Korg

per il resto con m3 ns e motif vai alla grande se poi aggiungi un kurz vai pure in guerra contro il mondo altro che oasys (o mamma ora mi bannano ah ah ah)emo

cmq con m3 e ns secondo me sei appostissimo cosi.. forse pecchi un po in orchestrali bras e legni ma se non te ne frega nulla di questi suoni... allora sei già appostoemo
Edited 28 Apr. 2010 23:48
orchestral, brass e legni... dove li ritrovi in un sol colpo in un rack??

emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

29-04-10 11.30

motif, ma dimmi un po', capisco l'hammond, ma non sei contento dei piani elettrici di kurz? secondo me sono ottimi! e ce ne sono un treno! ad esempio, trovami un altra workstation con un suono x i supertramp piu' valido della kurz!