Come si creano comb su korg m3

  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

29-04-10 16.50

ciao tuti ai posesori di korg m3-potete spiegarmi per favore come si creano dei comb su m3
  • aimor
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Bari
  • Thanks: 7  

29-04-10 17.42

Non fai prima a leggerti il manuale?? è scritto tutto li in maniera semplice!
PS: se non hai dimestichezza parti prima dal modificare una combi esistente epoi a crearne una da zero.
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

29-04-10 19.15

Fai domande più specifiche!
Ti posso dire soltanto che si basa su 1 canali midi: come ti sarai accorto il primo canale suona ma gli altri no, devi andare nella apposita pagina (midi parameter mi sembra) per cambiare i canali midi alle tracce se vuoi suonarle tutte assieme!
Però confermo che il manuale è abbastanza chiaro, ma più facile ancora è smanettare in quanto M3 è molto molto intuitiva.. facci sapere
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-04-10 19.31

Piacere di vedere che ti sei messo al lavoro con l'M3 senza volerla restituire! emo
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

29-04-10 21.59

inizia con una combi vuota le trovi nei banchi user , prova a fare una cosa semplice , piano ed archi , carichi un suono di piano alla traccia 1 , un suono di archi alla traccia 2 , assegni ( come gia' detto ) lo stesso canale midi ad entrambi , poi regoli il volume nel mixer , puoi anche dividere la tastiera ( splittare ) i suoni su' parti diverse , o farli suonare insieme , potresti anche assegnare delle zone con la funzione velocity ovvero fare in modo che suoni un suono o l'altro in base alla dinamica ecc.

per quanto riguarda gli effetti prova per l'inizio a copiarli da qualche altra combi .

se ti dedichi allo strumento avrai buoni frutti , non deprezzarlo , e' una gran macchina !emo
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

30-04-10 02.00

@ JPJ
Piacere di vedere che ti sei messo al lavoro con l'M3 senza volerla restituire! emo
non avevo un altra scelta, perchè la korg m3 mi garbava è lo comprata quindi darla dentro sarebbe stupido
ho visto gli arrangiatori costano uguali e sembrano dei giocatoli non è professionale :-)
quindi ho deciso di tenerla ed sfruttarla e studiarla

GRAZIE A VOI.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

30-04-10 02.27

@ myjkool
non avevo un altra scelta, perchè la korg m3 mi garbava è lo comprata quindi darla dentro sarebbe stupido
ho visto gli arrangiatori costano uguali e sembrano dei giocatoli non è professionale :-)
quindi ho deciso di tenerla ed sfruttarla e studiarla

GRAZIE A VOI.
Bravo.. vedrai che non resterai deluso

emo

Prova magari a creare una combi, poi passo passo, se possiamo ti diamo una mano

Ciao emo
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

30-04-10 16.39

Ragazzi, ma dite che sia utile creare una combi con per esempio alcune forme base di onda (saw, square, triangle...) per emulare il synth? Poi con Tone Adjust regolo tutti i parametri (anche se è scomodo ogni volta selezionare "da schermo "la traccia per tone adjust )... dite che è una bella idea? Nessuno l'ha mai fatto?
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

30-04-10 20.00

ueeee si impara sempre io no per me e nuovo
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

30-04-10 21.17

ho pena fato la mia prima comb c......o mi sono dimenticato a salvare
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

30-04-10 21.22

@ myjkool
ho pena fato la mia prima comb c......o mi sono dimenticato a salvare
ti stai un po' ricredendo sulle qualita' di questa macchina, di la verita?

emo
  • Glaucus
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-04-10 21.56

Scusate ma non resisto più...

Mi sono iscritto apposta per dirvi quello che penso...Fino ad oggi vi avevo letto quasi quotidianamente senza partecipare attivamente al forum

Vengo al punto: si vede lontano un miglio che questo fantomatico utente myjkool è un buontempone che sta facendo finta di essere straniero per prendervi per i fondelli. Probabilmente è Ozy o Attilio55.

Molti indizi lo provano: dice di non saper scrivere correttamente in Italiano...infatti usa parole del tipo 'cozza' 'coza'! Ma...poi passa ad usare termini come 'garbare' ...è strano che uno straniero dei balcani sappia scrivere bene la seconda parola e non la prima, non trovate?

Poi: la parola KARAOKE è un termine universale, conosciuto praticamente da tutti ai 4 angoli del globo...è strano che un DJ (ripeto, un DJ!!!!) scriva CARAOKE, non importa se la sua provenienza sia balcanica...Karaoke è karaoke dovunque, anche in Macedonia. E' evidente un tentativo di creare un finto italiano maccheronico parlato da uno straniero.

Pur avendo un account myspace quest'ultimo non è stato visitato dal 4 Aprile, altra coincidenza un po' particolare.

Infine: guarda caso il suo post sui soldi butati è iniziato in sordina, improvvisamente si è acceso con una provocazione verso altri utenti...e alla fine, GUARDA CASO, la tastiera M3 non la vende più e se la tiene...

Non potevo stare a guardare che nascessero threads di 100 posts solo perchè c'è un buontempone che si diverte...

Ci scommetto, è OZY :-))))



bye


  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

30-04-10 22.28

Accidenti che analisi, non è che sei della narcotici, la digos, la buon costume, la cia, la 'ndragheta, o il kgb?emo

Comunque... faccia lui, se si diverte così, prendendo per il culo la gente di buona fede (si fa per direemo), significa che è proprio messo male.
Noi passiamo per polli ma lui sta peggio. Molto peggio.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

30-04-10 22.49

Il forum ha come scopo quello di aiutare per quanto possibile gli utenti, chi fino ad oggi ha supportato myjkool l'ha fatto con le migliori intenzioni, se come sostieni te questo utente è una vecchia frequentazione (ozy o pincopallo che sia) che trova sollazzo a prendersi gioco di altre persone, che dire un modo davvero triste di divertirsi.

ps. Avevo comunque letto il msg, ciaoemo
Edited 30 Apr. 2010 20:51
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

30-04-10 22.58

beh se fosse veramente così, sarebbe cosa di sputargli in un occhio e chiuderglielo per una settimana!!!emo
sarebbe da manicomio!!
ma poi, tu ti sei iscritto apposta dici: chi ci dice che non sei proprio tu con un altro nick?? da internet c'è da aspettarsi di tutto!emoemo
Edited 30 Apr. 2010 20:59

01-05-10 00.04

Glaucus=Magus??? stessa arguzia!!!emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-05-10 00.10

beh, intanto speriamo che il diretto interessato veda e si faccia avanti.. se non altro per confermare, o smentire!

Sarebbe veramente grossa... Il paradosso dei buontemponi, anche di cattivo gusto aggiungerei..

Oppure, ECCCOOO!!emo
Magari è proprio Ozy il nuovo iscritto... ah ecco!! Ora torna tutto..
La beffa delle beffe..
emo

Edited 30 Apr. 2010 22:10
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

01-05-10 04.31

@ Glaucus
Scusate ma non resisto più...

Mi sono iscritto apposta per dirvi quello che penso...Fino ad oggi vi avevo letto quasi quotidianamente senza partecipare attivamente al forum

Vengo al punto: si vede lontano un miglio che questo fantomatico utente myjkool è un buontempone che sta facendo finta di essere straniero per prendervi per i fondelli. Probabilmente è Ozy o Attilio55.

Molti indizi lo provano: dice di non saper scrivere correttamente in Italiano...infatti usa parole del tipo 'cozza' 'coza'! Ma...poi passa ad usare termini come 'garbare' ...è strano che uno straniero dei balcani sappia scrivere bene la seconda parola e non la prima, non trovate?

Poi: la parola KARAOKE è un termine universale, conosciuto praticamente da tutti ai 4 angoli del globo...è strano che un DJ (ripeto, un DJ!!!!) scriva CARAOKE, non importa se la sua provenienza sia balcanica...Karaoke è karaoke dovunque, anche in Macedonia. E' evidente un tentativo di creare un finto italiano maccheronico parlato da uno straniero.

Pur avendo un account myspace quest'ultimo non è stato visitato dal 4 Aprile, altra coincidenza un po' particolare.

Infine: guarda caso il suo post sui soldi butati è iniziato in sordina, improvvisamente si è acceso con una provocazione verso altri utenti...e alla fine, GUARDA CASO, la tastiera M3 non la vende più e se la tiene...

Non potevo stare a guardare che nascessero threads di 100 posts solo perchè c'è un buontempone che si diverte...

Ci scommetto, è OZY :-))))



bye


eco un altro fenomeno.dai basta non ho voglia piu.....

1.per scrivero ho usato sempre il texst edit di mac che ti da la posibilita di coregere le parole zbagliate
ora sto scrivendo da un pc.visto che la mia prima discussione su cuesto forum mi hano preso un po per cullo perche scrivevo male le parole e usavo il mac per evitare altri discusione...(HAI ZBAGLIATO)

2.il my space non si usa PIU DA QUANDO SI USA IL FACEBOC e ora in moda (hai zbagliato)

3.la m3 non la vendo piu per un motivo lo ho pagato 2100 e mi hano oferto 1500 e non tuti negozi la vogliono ritirare perche non tuti posono usarla e forse non hai idea cosa ho dovuto fare per averla .(hai zbagliato)

4.non credo che ho preso per cullo nesuno ho solo voluto dire una cosa che ogi come ogi non ce piu profesionalita.

mi spiego facio dj da quasi 20 anni e per colpa di cualcuno che va suonare per 50 euro io non poso permetermi piu a lav ti rendi conto quanti soldi ho speso per il cd.

5.un grande rispeto per il signori che hano fato la scuola li invidio vorei esere io a posto loro a sapere dove metere le mani.ma nel mio picolo ho imparato a scrivere e legere nel genere che facio io ogni instrumento deve esere reale il signori quando vengono a registrare vogliono un spartito alltrimenti si perdono o adiritura non vengono.

6.la discusione che e stata aperta da me il nultimo sono stato io a rispondere e mi sono oferto di aiutare chi ha bizogno di publicare forse le cassediscografiche con qui lav io operano in tuti setori potrebe esere di aiuto.

e lo scrito su serio sensa prendere per cullo nesuno.


io non credo che nesuno si e divertito ogni uno ha deto il suo e andata cosi.
forse io mi sono spegato male e chiedo scusa.


il nome che uso myjkool dj e il mio nome artistico che uso in verita e majkol
poi controlare anche qui e vedrao che e sempre la stesa persona ti allego il linc.


-faceboc-myjkool selimov
-www.myspace.com/djmyjkool
-you tube-myjkool
-gogle-myjkool

se vai verificare e sempre la stesa persona ora provo a metere anche un foto.


ps-spero che nesuno mi piglia per cullo per la scitura

e se forse cosi chiedo un favore ai signori a dirmi come si chiude la discusione per non andare avnti di nuovo.


grazie myjkool majkolemo


qundi hai zbagliato tuto e sul mio acount ci sono tuti i mie dati.

spero che anche questo non va avanti con i giudizi.

Edited 1 Mag. 2010 2:56
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

01-05-10 04.35

@ SMARTKID
ti stai un po' ricredendo sulle qualita' di questa macchina, di la verita?

emo
si e vero ho anche trovato ubastanza materiale latino qmc mi sono zbagliato tanto a giustificare una machineta come la korg m3.

un po ala volta si imparaemo

grazie myjkool majkolemo
Edited 1 Mag. 2010 3:03
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-05-10 07.11

Benvenuto mikol , ti ho chiesto l'amicizia su f.b. emo