Futuro set...?

  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

08-05-10 18.08

Allora, cosa ne pensate di questo Set che vorrei avere in futuro?
Iphone (per le varie applicazioni XD) - Roland V-synth gt - Roland AX-Synth - Korg Oasys 88.
Poi ovviamente yamaha dgx 630 e altre tastierine di poco conto giusto per.
Secondo voi? Datemi consigli, critiche, ecc.
Ricordate che il mio genere è il Progressive Metal, quindi... Zio Jordan è la mia musa emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

08-05-10 18.24

Ma... è uno scherzo??? emo emo
Ma quanti soldi hai???'
Vabbè.. se ce li hai fai pure, ma l'iPhone è proprio uno sfizio... la Oasys però la scarterei... con quei soldi ti ci compri 3 o 4 synth esagerati!

Se il tuo genere è il progressive metal ascoltati i King Crimson, zio Jordan è solo un bravo tastierista sopravvalutato, ma la vera ispirazione prendila dagli originali! Un consiglio: Larks Tongues In Apic dei King Crimson... e poi vedrai che butterai via tutti gli album dei Dream T! emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

08-05-10 18.31

hahaha!!! beh, togli le tastierine di poco conto... non le useresti! emo
Iphone (con Bebot) e oasys, vengono da rudess, questo è evidente, le altre 2 sono macchine interessanti, ma io personalmente le sconsiglio... insomma, la oasys è già sufficiente, piuttosto una macchina diversa, insomma l'ax synth è proprio da sbocc...
mentre il v-synth non lo conosco.
però secondo me stona l'accoppiata Korg emo Roland
non in tutti i casi, però...
emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

08-05-10 18.37

Perché non ti fai un bel prophet 08 (almeno hai un synth analogico), lo accoppi con un bel Clavia Nord lead e un Motif (o un Korg M3)?
Poi, se ti avanza spazio, fatti anche un bel clone organo!!!
Ti avanzano anche un bel po' di soldini, visto quello che vorresti prendere tu!
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

08-05-10 18.43

Raga, Era "BUENO" se tenessi tutti quei soldini XD
Sono circa 12000€ quindi xD
E' il mio futuro però. Vorrei avere quello. Comunque ora sento la band da te consigliata, ma i DT rimangono i DT.
Comunque l'Ax-synth è solo per fare lo sborone, nulla di più xD
E' sempre stato un mio desiderio avere una keytar. xD
Commentate commentate commentate xD


EDIT: Comunque ditemi anche il motivo del "perché" queste non sono buone tastiere, o almeno, perché prendere le altre, e anche consigli e il prezzo! :D

PS: Comunque per tastierine intendevo le tastiere che tutt'ora posseggo xDD
Edited 8 Mag. 2010 16:46
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

08-05-10 18.53

TheAngel107 ha scritto:
ma i DT rimangono i DT


Sì, piacevano anche a me, poi però... venuti a noia.

Quello che ti ho consigliato io invece sono LE ORIGINI! ...modestamente... emo

Ascoltati la prima (vai subito al minuto 3:00 se vuoi saltare la parte psichedelica iniziale) e la seconda parte di Larks Tongues in Aspic e poi dimmi!

fine ot.... emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

08-05-10 18.56

@ TheAngel107
Raga, Era "BUENO" se tenessi tutti quei soldini XD
Sono circa 12000€ quindi xD
E' il mio futuro però. Vorrei avere quello. Comunque ora sento la band da te consigliata, ma i DT rimangono i DT.
Comunque l'Ax-synth è solo per fare lo sborone, nulla di più xD
E' sempre stato un mio desiderio avere una keytar. xD
Commentate commentate commentate xD


EDIT: Comunque ditemi anche il motivo del "perché" queste non sono buone tastiere, o almeno, perché prendere le altre, e anche consigli e il prezzo! :D

PS: Comunque per tastierine intendevo le tastiere che tutt'ora posseggo xDD
Edited 8 Mag. 2010 16:46
per caso XD? hahaha!!! emo
i'm joking! emo
emo
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

08-05-10 18.57

Lo so ora sento xD
Comunque preferisco i DT (i gusti ;P)
Comuqnue se mi puoi rispondere sul motivo di alcune tastiere invece che altre, mi faresti un enorem favore xDD
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

08-05-10 19.01

Dio mio ma è così difficile fare delle richieste che siano chiare, e soprattutto realistiche???
Bah emo

Ad ogni modo butta tutto e ricomincia da capo!!!
Oasys = inutile e sconsigliata, per tanti motivi
V-Synth = devi essere mooolto bravo in sintesi audio e soprattutto devi passarci le notti sopra quel bel gingillo altrimenti rischi di non cavarci nulla fuori... c'ho messo le mani svariate volte per molte ore in qualche negozio e credimi che è davvero complicata e diciamo che non sono proprio una schiappa in queste cose.
AX-Synth: se hai soldi da buttare e vuoi fare lo sborone prendila pure, ma una keytar è di dubbia utilità a mio giudizio... e te lo dice uno che ogni tanto ci fa un pensierino sopra!

Poi che sarebbero tastierine di poco conto ecc??? emo
DGX-630, lasciala a casa...

Tu hai bisogno di una workstation di buon livello, senza dover andare per forza a toccare l'Oasys che secondo me dopo la prima volta che ti toccherà portartela in giro ti passerà la voglia di suonare emo
Dopo di che un bel synth, da saper usare bene e basta... fai tutto...

La soluzione ancora migliore è fare come faccio io, che suono all'incirca il tuo genere:
master keyboard + pc/mac con un buon host e dei bei plug-in e via... ti ritrovi con un arsenale di possibilità sonore e una flessibilità di utilizzo inarrivabili! Poi vedi tu
Edited 8 Mag. 2010 17:04
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

08-05-10 19.06

Ok, ma io voglio capire anche i "motivi" per cui la Oasys non è buona.
La yamaha dgx 630 non sarà il massimo, ma per una tastiera da 700€ è molto buona.
Secondo, te cosa mi consigli? Una tastiera che può fare di tutto, credo sia più comoda di mille che la equivalgono no?


Ok, forse non mi sono spiegato, ma sono un NOOB. XD
Se mi parlate di master keyboard e cose così, io non capisco gran ché.
Cosa intendi con questo? E poi quali sarebbero i programmi e le altre cose? O.O
Edited 8 Mag. 2010 17:07
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

08-05-10 19.10

hahahaha! beh, intendevo il fatto che metti xd ogni 10 lettere!!!
ma credo tu l'abbia capito...
anche io apprezzo alcune cose dei Dream Theatre, per dire... li ho pure visti in concerto, però non farti prendere troppo... ci sono mille altre cose che se ascolti, ti apriranno un mondo diverso ed interessante...
allora: intanto il prophet è un synth analogico... poi come ho già detto l'accoppiata roland korg suona un po' strana, perchè sono mondi diversi... questo non vuol dire nulla, però di solo c'è chi preferisce uno, chi l'altro... io ad esempio preferisco korg, anche se molte cose roland sono interessanti...
comunque se hai la 630 della yamaha, per studiare, va bene, poi ti consiglio, appena hai un po' di soldi, di venderla e prenderti una workstation, io ad esempio che sono agli inizi, ho la korg TR, poi incomincerai ad apprezzare le cose raggiungibili, anziche la super oasys che è quasi sicuramente la miglior workstation che abbiano mai creato... però anche li va a gusti...
le cose raggiungibili che potresti apprezzare sono ad esempio una novation x station, un synth trasportabile e carino, che un mio amico ha trovato a soli 250 euro per dire...
poi, dato che sei nuovo, perdi un po' di orette a sfogliare e leggere tante discussioni e imparerai presto cosa vuol dire synth analogico ecc... leggi i confronti, tutto....
Io sapevo solo suonare il piano, ma dopo un mese in questo forum, posso dire di sapere un mucchio di roba rispetto al mondo delle tastiere, forse solo il 2 % del totale, ma ti assicuro che ti partirà una passione e incomincerai a vedere le cose in modo diverso...
PS: già che hai soldi, infilaci un rossa nel tuo futurissmo setup...
Korg Oasys
Clavia nord (stage es, electro 3, wave... vedi te poi... io andrei sul nord stage ex... bellissimo!!! oppure un bel synth come si deve...)
lascia stare l'ax e le tamarrate che è meglio...
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

08-05-10 19.13

@ MacJack
Dio mio ma è così difficile fare delle richieste che siano chiare, e soprattutto realistiche???
Bah emo

Ad ogni modo butta tutto e ricomincia da capo!!!
Oasys = inutile e sconsigliata, per tanti motivi
V-Synth = devi essere mooolto bravo in sintesi audio e soprattutto devi passarci le notti sopra quel bel gingillo altrimenti rischi di non cavarci nulla fuori... c'ho messo le mani svariate volte per molte ore in qualche negozio e credimi che è davvero complicata e diciamo che non sono proprio una schiappa in queste cose.
AX-Synth: se hai soldi da buttare e vuoi fare lo sborone prendila pure, ma una keytar è di dubbia utilità a mio giudizio... e te lo dice uno che ogni tanto ci fa un pensierino sopra!

Poi che sarebbero tastierine di poco conto ecc??? emo
DGX-630, lasciala a casa...

Tu hai bisogno di una workstation di buon livello, senza dover andare per forza a toccare l'Oasys che secondo me dopo la prima volta che ti toccherà portartela in giro ti passerà la voglia di suonare emo
Dopo di che un bel synth, da saper usare bene e basta... fai tutto...

La soluzione ancora migliore è fare come faccio io, che suono all'incirca il tuo genere:
master keyboard + pc/mac con un buon host e dei bei plug-in e via... ti ritrovi con un arsenale di possibilità sonore e una flessibilità di utilizzo inarrivabili! Poi vedi tu
Edited 8 Mag. 2010 17:04
Quoto!!!!!!!!!!!
è quello da fare!! come ho detto io... una bella workstation, e un synth per incominciare...
lascia stare il resto... emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

08-05-10 19.13

TheAngel107 ha scritto:
Comunque ora sento la band da te consigliata


scusa...ma con questo non vorrai mica dire che non conosci i king crimson, spero...
cioè ascolti prog metal e il prov vero e proprio nemmeno lo conosci? è solo una domanda perchè non cpaisco...scusa l'ot.


se suoni prog metal o qualsiasi genere con l'oasys sei già a posto al 90 se non 100%...forse ti prendi una masterina per gli assolacci veloci
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

08-05-10 19.15

@Elliot:
Dici? :)
Io vedo la Korg Oasys come una signora perché ha tutto praticamente. 88 Tasti pesati, Suoni da urlo, pitch bend, modulation, e tanta altra roba sfiziosa.
Ora, il mio futuro acquisto voglio che sia qualcosa da accoppiare con la mia Yamaha (per avere 15 anni, per non avere nemmeno un anno di pianoforte, ecc ecc, credo che la mia Yamaha Dgx-630 sia eccellente, perché ripeto, i suoni sono FANTASTICI.)
Perciò voglio qualcosa che si possa accoppiare con essa, ma che duri molto. Che sia insomma, professionale e che un giorno accompagnerà la Korg Oasys. :)
Grazie!


@Gibbs: Beh no. :) Suono, ripeto, da nemmeno un anno, il prog lo ascolto da 5 mesi. Mi baso sulle band attuali. Se poi non sono abbastanza esperto mi dispiace =D
Edited 8 Mag. 2010 17:18
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

08-05-10 19.18

MacJack ha scritto:
La soluzione ancora migliore è fare come faccio io, che suono all'incirca il tuo genere:
master keyboard + pc/mac con un buon host e dei bei plug-in e via.


Mac, se non ti scoccia mi puoi dire:

- tuo host
- tuoi vst
- tuoi plug-in

grazie!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

08-05-10 19.18

L'oasys è una tastiera sopravvalutata secondo me, nel senso che la gente crede di approcciarsi a quel mostro come farebbe con una workstation qualunque, ma l'oasys non è una workstation qualunque e possiede caratteristiche uniche che quasi di sicuro non userai mai. Aggiungo che ormai è vecchiotta e per certe categorie di suoni è strasuperata!
Ergo ti ritroveresti con una bara intrasportabile, che costa come una buona auto usata, di cui useresti solo il 10% delle sue capacità.

E' meglio puntare su un prodotto più recente e dall'utilizzo più immediato, soprattutto se, come mi dici, se un novizio in queste cose!

Io personalmente ti consiglierei Kurzweil PC3, certo molto complessa anche questa come macchina, ma intanto costa 1/4 dell'Oasys e poi ha un editor per PC molto semplice che ti permetterà, quando ne avrai bisogno, di programmarla più in dettaglio... nel frattempo avrai già degli ottimi preset con cui sbizzarrirti.
E già con questa ci fai un pò tutto quello che vuoi... poi se hai altri soldi da smenarci ti compri un Nord Wave, così hai anche il campionatore, e sei a posto!
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

08-05-10 19.19

@ TheAngel107
Ok, ma io voglio capire anche i "motivi" per cui la Oasys non è buona.
La yamaha dgx 630 non sarà il massimo, ma per una tastiera da 700€ è molto buona.
Secondo, te cosa mi consigli? Una tastiera che può fare di tutto, credo sia più comoda di mille che la equivalgono no?


Ok, forse non mi sono spiegato, ma sono un NOOB. XD
Se mi parlate di master keyboard e cose così, io non capisco gran ché.
Cosa intendi con questo? E poi quali sarebbero i programmi e le altre cose? O.O
Edited 8 Mag. 2010 17:07
ti rispondo pure io...
allora una master keyboard, è una tastiera, solo tasti che non ha suoni, tu la colleghi o a un rack (diciamo il cervello delle tastiere) o ad un computer, con dei programmi e dei suoni, che poi utilizzi sulla tua master...
capito?
l'oasys è buona, ma è da professionisti, e non adatta, serve un camion da tour per portarla in giro, e tu (senza offesa) non ci capiresti e non useresti neanche l'1% delle sue potenzialità, ma questo pure io, mica credere...
la dgx630, è un piano digitale buono solo per studiare e divertirsi un po' con i "suonini" di scarso livello...
per darti un'idea... se vuoi parlare di TASTIERE workstation o synth o quel che vuoi, considera solo quelle senza l'impianto integrato!!!
  • anonimo

08-05-10 19.24

l'oasys e basta è come l'esp di alexi laiho. ci fai solo metal...
jordan è da sempre un patito del progressive ROCK, quello vero, tra il 68 e il 75...vediamo se riesco a convincerti...
questo è il gruppo di keith emerson, l'idolo di jordan, sempre loro, sempre loro, sempre loro, questo è un pezzo scopiazzatissimo da rudess, dentro ci puoi sentire in the presence of enemies e molte altre...
questo è tony banks, un altro mito scopiazzato da jordan, col leggendario gruppo, i genesis
questo è rick wakeman, un altro mostro molto copiato da giordano.
basta per ora.
buon ascolto.
P.S.:non riempirti di synth e basta come fa rudess, perchè poi non puoi fare altro che metal. un pò va bene ma poi solo ed esclusivamente metal emo
ricordati che il set-up perfetto è workstation tipo M3 88, uno o due synth, organo, volendo clone di mellotron. tipo questo
Edited 8 Mag. 2010 17:26
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

08-05-10 19.24

Sti cazzi ma suoni da nemmeno un anno e già sai suonare i Dream?
Ok abbandono lo studio del piano emo

Io cmq capisco cosa ti sta passando per la testa... hai la frenesia di voler tutto il meglio e subito!!!
Ce l'avevo anche io quando ho ripreso a studiare piano, e guarda caso avevo pure la tua stessa tastiera, anche se era il modello prima (DGX-620). Anche io volevo subito un signor piano digitale ma ho aspettato di avere un livello decente di preparazione, e quindi dopo 2 anni me lo sono preso!

Dammi retta: vai con calma... studia pazientemente un pò di classica e brani pop/rock calibrati secondo il tuo livello di abilità, poi piano piano aumenta la difficoltà e quando ti sentirai davvero pronto comprati un setup come si deve!!!

Poi oh, se sai già farmi il solo di Octavarium alla sua velocità ecc, come non detto... comprati anche la tastiera della Nasa emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

08-05-10 19.28

Poi si come ti stanno già consigliando tutti, fatti le ossa ascoltando i grandi tastieristi prog degli anni 70...
Io a Giordano ci sono arrivato dopo, passando per i grandi mostri del passato!!!
Grande lezione di musica... sentirai poi come Jordan "copi" spesso dai suoi idoli... è inevitabile!!!
Questo senza togliere a Jordan il fatto che sia un mostro e che io lo adori alla follia vero emo
Edited 8 Mag. 2010 17:28