Pianoforti roland consigli per gli acquisti

  • adryanyna
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

10-05-10 14.41

salve a tutti, sono nuova del forum e chiedo scusa in anticipo se apro una nuova discussione, ma ho cercato tra i vari post e non ho capito un gran chè...
suono il pianoforte da oltre 20 anni, ma non ho mai posseduto un pianoforte digitale.ora vorrei acquistarne uno, usato (non posso spendere molto), e vorrei capire quale tra quelli che vi vado ad elencare, può rispondere meglio alle mie esigenze. ciò che a me interessa è una buona meccanica (essendo io una pianista classica) e suoni che si avvicinino il più possibile a quelli di un pianoforte acustico. ho trovato in vendita gli storici rd 500 ed rd 600, tutti in ottime condizioni. ho trovato anche l'rd 300 sx e l'fp 170..qualcuno potrebbe spiegarmi le differenze? grazie in anticipoemoemo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

10-05-10 15.39

Tempo fa comprai un piano digitale. Ne provai di svariate marche (anche Roland) e per quanto riguarda la meccanica quello che mi ha convinto di più è stato il P90 della Yamaha (ma inestamente anche come suono l'ho preferito agli altri).

Supponendo un budget sui 6-700 euro credo sia la scelta migliore, almeno secondo me.

p.s.: sono anche io pianista di "derivazione classica" emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-05-10 15.39

adryanyna

Il principio abbastanza logico e che non ha bisogno di molte spiegazioni, vista l'ovvietà, è quello di acquistare sempre il pianoforte digitale cronologicamente più recente e che ti puoi permettere.
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

10-05-10 19.33

@ michelet
adryanyna

Il principio abbastanza logico e che non ha bisogno di molte spiegazioni, vista l'ovvietà, è quello di acquistare sempre il pianoforte digitale cronologicamente più recente e che ti puoi permettere.