Mi è caduto il ne3!!!!!!!

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 02.36

Ragazzi, stasera dopo le prove mentre parlavavo ho appoggiato, evidentemente male, il NE3 nella sua custodia morbida su una panca e.................................................all'improvviso è caduto a terraemoemoemoemoemoemo!!!!
Li per li sembrva non fosse successo nulla, ma adesso che sono a casa l' ho rimontata e sollevandola si sente il rumore di qualcosa che si muove dentro. Che faccio, la apro e controllo? come si apre, basta togliere le viti di fianco?

Comunque funziona tutto alla perfezione, ho controllato tutti i tasti e tutti il controlli, non so cosa fare, AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

11-05-10 03.23

Non accenderlo.
Trova le viti , apri e controlla , probabilmente
si e' allentato qualcosa ma e' sempre meglio essere sicuri !
In bocca al lupo !emo
Mannaggia a capa toja !...emo
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

11-05-10 12.19

Molto probabilmente si è rotta qualche rivetta dei tappini in gomma...comunque io ho già aperto il NE3 togliendo le viti sui fianchi. Aprilo perchè se così devessere, è meglio esportare il pezzo di saldatura saltata...non si sa mai che vada a finire sulla circuitazione emo!!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 12.59

Ho tolto le viti sui fianchi e quelle di dietro, ma il pannello non viene via!!! Penso che lo porterò in assistenza!!!!emoemoemoemoemoemoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

11-05-10 13.50

Credo che tu debba togliere anche le viti sotto...
Edited 11 Mag. 2010 11:50
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 14.04

Sono troppo incompetente in tutto cio che comprende fili e cicuiti elettrici, ho paura di fare danni!!!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

11-05-10 14.16

@ AleKey
Sono troppo incompetente in tutto cio che comprende fili e cicuiti elettrici, ho paura di fare danni!!!
Se sviti sotto non fai danni... poi vedi tu, ovviamente.
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

11-05-10 15.20

Ricordandomi bene bisogna togliere le viti anche sotto la tastiera....e danni non ne puoi fare. Quando toglierai tutte le viti ed alzerai il pannello superiore della tastiera ti troverai con connettore (tipo quelli che collegano un Hard Disk di un PC con la scheda madre, ecc...) che potrai scollegare (ha un senso unico, non puoi sbagliare!). A quel punto puoi ispezionare la tastiera.
Spero di essere stato chiaro.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 15.35

Thankx doveroso per teemo!!!
Stasera prenderò il coraggio a due mani e ci proverò, vi faccio sapereemo!!!

Ma porcX@°##@emoemoemo°@#@#emoemoemo!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-05-10 15.36

esternamente non ci sono proprio segni della caduta?
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

11-05-10 15.48

@ AleKey
Thankx doveroso per teemo!!!
Stasera prenderò il coraggio a due mani e ci proverò, vi faccio sapereemo!!!

Ma porcX@°##@emoemoemo°@#@#emoemoemo!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Massima solidarietà da parte mia...............forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!!emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 16.04

@ Mykelus
esternamente non ci sono proprio segni della caduta?
No tutto liscio e funziona TUTTO!!!
Ho chiamato cherubini do ve l' ho comprato e mi hanno detto di portarlo li e poi loro lo avrebbero mandato in assistenza, ma chissa quanto tempo passa e quanto mi costa!!!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-05-10 16.48

Se veramente funziona tutto ti dico io cosa è successo: si è spezzata una linguetta di plastica dal retro di qualche tasto bianco, è quella che senti andare in giro per lo strumento. Non aprire niente, non svitare niente (soprattutto le viti di sotto che sono quelle che fermano il keybed) e non ti preoccupare dell'assistenza.

Te lo dico perché quando ho portato a casa il NE3 il primo giorno avevo lo stesso problema... c'era il rumore di qualcosa che si muoveva all'interno, lo aprii e trovai 'sti pezzettini di plastica che si staccano dai tasti, ma non servono a niente. Se lo sapevo, non mi sbattevo nemmeno ad aprirlo inutilmente.

Purtroppo quelle tastiere Fatar (TP-8O) ogni tanto li fanno questi scherzi... Perciò non ti allarmare, secondo me non è successo niente di grave.

Se poi vuoi sincerarti e preferisci privartene per almeno un mesetto e pagare 80~100 euro per portarlo all'assistenza.... decidi tu.


  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 17.14

@ ziokiller
Se veramente funziona tutto ti dico io cosa è successo: si è spezzata una linguetta di plastica dal retro di qualche tasto bianco, è quella che senti andare in giro per lo strumento. Non aprire niente, non svitare niente (soprattutto le viti di sotto che sono quelle che fermano il keybed) e non ti preoccupare dell'assistenza.

Te lo dico perché quando ho portato a casa il NE3 il primo giorno avevo lo stesso problema... c'era il rumore di qualcosa che si muoveva all'interno, lo aprii e trovai 'sti pezzettini di plastica che si staccano dai tasti, ma non servono a niente. Se lo sapevo, non mi sbattevo nemmeno ad aprirlo inutilmente.

Purtroppo quelle tastiere Fatar (TP-8O) ogni tanto li fanno questi scherzi... Perciò non ti allarmare, secondo me non è successo niente di grave.

Se poi vuoi sincerarti e preferisci privartene per almeno un mesetto e pagare 80~100 euro per portarlo all'assistenza.... decidi tu.


Effettivamente guardando bene esternamente davanti agli ultimi due tasti dell' ultima ottava ci sono due segnetti neri come se la scocca di alluminio ci avesse toccato foto. Dici di lasciarla cosi???
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

11-05-10 23.13

Allora ? Novità ?
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 23.33

@ GIANLUCAROSSI
Allora ? Novità ?
Niente, ho deciso di farlo vedere da un tecnico. Mi hanno dato il numero di uno qui nella mia zona, vedrò di portarlo da lui, altrimenti lo porto a Roma!!!

Grazie a tutti per il conforto!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

11-05-10 23.41

Ma dai!! non devi mica saldare un microprocessore smd!!! si tratta di svitare qualche vite, che sarà mai?emo


Scusa ma mi sembrano proprio tempo e soldi sprecatiemo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

11-05-10 23.53

Mi aggiungo agli sfigati!!!

Fino a 10 minuti fa, mi chiedevo come fosse possibile che ogni tanto se ne cadesse qualche tastiera, mi sembrava impossibile eppure....emoemoemo

mi è caduto il MOTIF6 e perdipiù si è anche girato sottosopra cadendo (in pratica si è girato ed ha impattato perterra dal lato a vista)...morale il tasto dell'ultimo DO (quello più acuto) si è rotto, spero solo se ne sia uscito, adesso mi tocca aprirlo.

P.s. nel caso fosse rotto, dove lo trovo il ricambio? emoemo
Edited 11 Mag. 2010 21:55
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

12-05-10 00.51

La fortuna (ma anche la solidità del motif) ha voluto che il tasto se ne fosse solo uscito. L'ho smontata (mamma mia quante viti) e perfortuna l'ho riparata senza problemi. Sono nuovamente contento come una Pasqua emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

12-05-10 00.53

ahò... fra un mese c'ho una serata e volevo portarmi per la prima volta il Motif XS appresso, mi state facendo ca**re addosso! emo