Synth italiani anni 70 - 80

• GURU1979
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa

18-05-10 13.16

Ciao a tutti.
Volevo qualche suggerimento sui synth tipo siel orchestra 2, cruise o crumar performer...
A me interessa avere un qualcosa che prima di tutto si avvicini al suono moog...classico per dire di impressioni di settembre, dopodichè se offre anche dei suoni di archi o piano sarebbe cosa gradita.
Che consigliate?

Grazie mille
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova

18-05-10 15.08

Mah di synth italiani posso elencarti questi:

jen sx2000- jen sx1000- crumar ds 1 & 2 - davoli synth
tutti particolarmente economici
  • Ema996
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma

18-05-10 15.18

Nord Wave..... con inoltre librerie Free di campioni Vintage come Solina Mellotron Chamberline.... ed inoltre una sezione sinth spaventosa!!!!emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino

18-05-10 16.01

Scordati i suoni del mini con gli oggetti da te elencati, quelle sono tastiere violini evolute, non sintetizzatori.
Sono due cose completamente diverse.
  • mao
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

18-05-10 16.33

... se leggo un'altra volta la frase "impressioni di settembre" mollo il forum... emo emo

Purtroppo se vuoi QUEL suono il minimo da spendere è per un Moog Little Phatty o per un clone tipo Studio Electronics ATC... ma a quel punto preferirei un little phatty. Ricordo che è monofonico, cioè UNA sola nota alla volta, niente accordi...

Se ti basta avvicinarti va bene anche un bel Mopho... o Dark Energy della Doepfer... costano poco e suonano "di bestia!"

Se proprio ti accontenti di qualcosina tipo, simile non proprio cioè vorrei ma non posso... qualsiasi rompler ti da degli ottimi synth lead ma anche pianoforti, archi etc.

Forse non ho risposto alla tua domanda su siel orchestra2, cruise o crumar ma questi 3 synth con quello che chiedi non centrano una cippalippa a mio avviso. emo
Edited 18 Mag. 2010 14:33
  • am0

18-05-10 16.37

mao ha scritto:
... se leggo un'altra volta la frase "impressioni di settembre" mollo il forum... emo emo

emoemoemoemoemoemo
  • johnandy
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova

18-05-10 16.38

mao ha scritto:

emo come non darti ragione, sembra l'unica canzone fatta con il minimoog nel forum...
  • manuel_carloni
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata

18-05-10 16.40

Tra un po'su questo forum consiglieranno Clavia anche se cerchi una buona macchina per il caffè...emo

Anche secondo me stai proprio cercando nella direzione sbagliata. Di italiano non c'è mai stato ne mai ci sarà qualcosa che per caratteristiche generali e timbriche, possa essere usato per fare ciò che hai in mente.

CIAO.
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli

18-05-10 16.41

mao ha scritto:

ahahahah ti meriti un thanks emo emo emoemo io nella lista nera aggiungerei anche la frase "come si fa a fare il suono di Jump dei van Halen?"

Edited 18 Mag. 2010 14:42
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049

18-05-10 16.43

@ ani_wave
mao ha scritto:

ahahahah ti meriti un thanks emo emo emoemo io nella lista nera aggiungerei anche la frase "come si fa a fare il suono di Jump dei van Halen?"

Edited 18 Mag. 2010 14:42
seguono the final countdown e Shine On You Crazy Diamond emo
Edited 18 Mag. 2010 14:44
  • Pinus
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo

18-05-10 16.44

Strano che non si citi quel suono "originalissimo e mai sentito " di "The final countdown"........emo

AFR ha avuto il mio stesso dubbio emo
Edited 18 Mag. 2010 14:57
  • gbrillo
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia

18-05-10 16.51

manuel_carloni ha scritto:
Di italiano non c'è mai stato ne mai ci sarà qualcosa che per caratteristiche generali e timbriche, possa essere usato per fare ciò che hai in mente.

..Spetta spetta, secondo me ha ragione JohnHandy, col CRUMAR DS2 lo puoi fare. è una gran bella macchina.

..poi se vogliamo essere puntigliosi di italiano c'è pure ili CRUMAR Spirit, progettato proprio in collaborazione con Bob Moog.. costa una fortuna.
  • gobbato
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo

18-05-10 16.51

mao ha scritto:

mah.............invece per i pezzi della PFM cosa consigli?emoemoemo
  • gobbato
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo

18-05-10 16.54

@ afr
e l'arpeggio di "save a prayer" non ce lo metti? emoemoemo
  • ani_wave
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli

18-05-10 16.55

gbrillo ha scritto:
petta spetta, secondo me ha ragione JohnHandy, col CRUMAR DS2 lo puoi fare. è una gran bella macchina.

Beh si, ma devi avere un bel po' di emo per trovarne un esemplare funzionante e stabile... so che sono abbastanza fragili e difficili da riparare. emo
  • am0

18-05-10 17.01

@ afr
... mi volete morto emo
emo

• anonimo

18-05-10 17.05

@ afr
emo
l'unico suono che si può chiedere è quello di Eruption - Tarkus - Emerson, Lake & Palmer - Keith Emerson - Moog 1C+Preset box (che tra l'altro è costituito da: 3 vco, 3 vco driver, un lfo, un modulo di normalizzazione, un riverbero, un filtro lpf personalizzato, un fixed filter bank, 2 vca e 4 eg,
a capo: 3 mixer, cv tastiera, alimentazione) emo
e non ditemi che sono un secchione perchè non è veroemo
  • am0

18-05-10 17.09

@ gbrillo
manuel_carloni ha scritto:
Di italiano non c'è mai stato ne mai ci sarà qualcosa che per caratteristiche generali e timbriche, possa essere usato per fare ciò che hai in mente.

..Spetta spetta, secondo me ha ragione JohnHandy, col CRUMAR DS2 lo puoi fare. è una gran bella macchina.

..poi se vogliamo essere puntigliosi di italiano c'è pure ili CRUMAR Spirit, progettato proprio in collaborazione con Bob Moog.. costa una fortuna.
Eh si che lo possono fare, ma quelli sono dei "signori" sintetizzatori, non string machine
  • gbrillo
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia

18-05-10 17.15

am0 ha scritto:
Eh si che lo possono fare, ma quelli sono dei "signori" sintetizzatori, non string machine

nn vorrei sbagliarmi.. ma mi pare che pure il DS2 avesse una sezione "strings" un po' come il trilogy..
  • Ema996
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma

18-05-10 20.45

Per fare Jump di Van Halen che sint mi consigliate?????