Cuffie monitor... quali?

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

21-05-10 14.14

Ciao a tutti! emo
Il mio budget disponibile è di circa 50, massimo 70 euro, ma meglio rimanere vicini ai 50...
Volevo acquistare delle cuffie buone, da collegare direttamente alla tastiera, ma anche per altri utilizzi...
Sapreste consigliarmi quale acquistare? magari se qualcuno può testimoniare di persona, se no accetto volentieri ogni consiglio!
Grazie mille! emo ciao! emo
  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

21-05-10 14.31

Credo che queste cuffie siano molto buone, anzi ottime, però devi aggiungere qualche soldo....siamo comunque sotto i 100 euro.

AKG K141, sono più o meno lo standard negli studi, se ci fai caso le vedi spesso anche nei programmi in tv
  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

21-05-10 14.35

questo mi sembra un buon affare
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

21-05-10 20.29

grazie mille... le terrò a mente, qualcuno ha altre proposte...?
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

22-05-10 00.55

sali un pochino di prezzo e avrai cuffie che non cambierai per un bel po' di anni, almeno fino a quando non le distruggerai
AKG k240
sony mdr 7506
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

22-05-10 01.02

grazie mille, sono un po' caruccie, ma se risparmio non dovrebbe essere un problema...
Tra le due cosa mi consigli di più?
emo

PS: ho 17 anni, per quello parlo di risparmio... emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

22-05-10 01.14

Elliot124 ha scritto:
grazie mille, sono un po' caruccie, ma se risparmio non dovrebbe essere un problema...
Tra le due cosa mi consigli di più?
emo

PS: ho 17 anni, per quello parlo di risparmio... emo


Io uso le AKG K 141 da più di 1 anno e sono ottime.

99 €! emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

22-05-10 01.34

sony mdr 7506emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

22-05-10 03.25

@ Elliot124
grazie mille, sono un po' caruccie, ma se risparmio non dovrebbe essere un problema...
Tra le due cosa mi consigli di più?
emo

PS: ho 17 anni, per quello parlo di risparmio... emo
Brevemente, perché tu non mi conosci. Personalmente credo di essere l'utente più paranoico, ossessivo e indeciso di questo forum, e quando acquisto una cosa lo faccio solo dopo un periodo indefinito di attente valutazioni delle ipotesi, di confutazioni delle stesse, di prove sul campo, di raccolta di opinioni e di studio attento delle caratteristiche.

In pratica, sono uno che spacca sia il capello che le palle.

Ho preso, dopo attente analisi, le Sony MDR-7506, e confermo l'ottima scelta che ho fatto. Dunque, le strade per te sono due: o prendi una cuffia a caso, affidandoti magari alla gradevolezza della scatola, o prendi le Sony 7506, risparmiando quel mese buono di tempo volto a spremerti le meningi esattamente come ho fatto io. Sic rebus stantibus, quel mese ti consiglio di impiegarlo altrove, magari per un viaggio nel Congo Belga, o in Alaska, se il clima tropicale non ti si addice. Ma non bruciarlo nella scelta delle cuffie, perché l'ho già fatto io per te! Ed è così che devi smettere di bere il sabato sera con gli amici, perché a 17 anni si beve. emo
Risparmia i soldi delle pinte di birra o delle sigarette se fumi, arrivi a 150 € e hai un ottimissimo paio di cuffie con una tasca in pelle di pigmeo per riporle quando non le usi. Sono di qualità eccellente, si ripiegano e ingombrano poco, isolano bene, sono leggere. Le tue orecchie non aspettano altro, assieme al cotton fioc usato con attenzione, parsimonia e delicatezza, esattamente come si dovrebbe equalizzare un brano. Con lo scalpellino, e non con un badile come fanno quasi tutti oggi.


emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

22-05-10 16.29

emoemoemoemoemoemoemoemoemo MAGICO BAN emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Grazie per i consigli a tutti...! ora ho le idee moolto più chiare! emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

23-05-10 02.38

Bene, le hai comprate? Ti piacciono?

Non le hai ancora comprate? Allora sei invecchiato di un giorno inutilmente. emo