Modificare Sysex su Mac OSX: con quale programma?

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

22-05-10 20.27

Vorrei capire come funziona la funziona di Syses Librarian chiamata "Record Many"...

in pratica sul Blofeld scelgo diciamo 10 suoni di cui faccio il DUMP di volta in volta e mi ritrovo un file sysesx di 10 suoni nella finestra di librarian,

il problema e che se poi vado a caricare quel file di nuovo sul blofeld riesco a suonare solo il primo di quei dieci suoni... perchè in pratica appena passo al suono successivo si reimposta il il suono originale, come se non li memorizzasse...

Sono risucito a speigarmi?

Come posso risolvere? Devo riuscirci perchè è l'unico modo che ho per organizzarmi i suoni sul blofeld...
Edited 22 Mag. 2010 18:29
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

23-05-10 13.21

emo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

24-05-10 13.09

Non so come funzioni sul blofeld ma credo il comando sia simile a quello che è presente anche su altri expander; ad esempio, sui miei tre Proteus, esiste il comando "transmit all" (o qualcosa di simile) ed in tal caso abilitando la funzione "record many" su SySex librarian, otterrai la registrazione di un file contenente tutte le 256 patch del Proteus.

L'altro comando disponibile è "transmit one" (o qualcosa di simile) ed in questo caso, abilitando la funzione "record one" su SySex librarian, otterrai la registrazione di un file contenente esclusivamente la patch selezionata in quel momento.

Quindi tu hai l'esclusiva possibilità di registrare, o l'intero contenuto della memoria del blofeld e quindi ricaricarla interamente, o una patch (suono) alla volta e potrai ricaricare solo quel suono. Poi, una volta ricaricato il suono, se nel blofeld viene temporaneamente messo in un area di memoria temporanea, per poterlo ritrovare dovrai memorizzarlo.

Ciao
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

24-05-10 14.10

jeedo ha scritto:
una volta ricaricato il suono, se nel blofeld viene temporaneamente messo in un area di memoria temporanea, per poterlo ritrovare dovrai memorizzarlo

Infatti, di nortma dopo il dump di una patch, questa viene salvata in un buffer di memoria temporaneo. Questo significa che se tu ne invii un'altra, questa sovrascriverà la precedente prendendone il posto... Ma sempre nel buffer.
Quindi devi passare alla procedura di Write, in modo da salvare in una locazione a tuo piacimento la patch.

Fino a che non ti procuri un editor librarian, queta è l'unica via percorribile.
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

01-06-10 12.57

Altra piccola domanda:

è possibile estrarre da un file sysex i singoli suoni?

cioè se ho un file sysex contenente 128 suoni per Blofled
è possibile estrarli tutti per poterne poi caricarne solo 2 o 3?


Thanx
Edited 1 Giu. 2010 10:57
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

01-06-10 17.13

Quale miglior programma gestire , editare, modificare i Sysex su OSX?
Edited 1 Giu. 2010 15:14