Nuove demo roland juno dì

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

22-05-10 21.17

Come promesso ho modificato la demo precedentemente fatta.
Tutti i suoni sono del Roland juno dì, solo la batteria è la classica Ezdrummer.
A voi le considerazioni....

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 22 Mag. 2010 19:30
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-05-10 22.56

Potrebbe essere una demo incorporata nella Juno Di... veramente bella!!! Migliore sicuramente della tua precedente!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

22-05-10 23.06

Si...ho curato di più anche i livelli dei suoni e sono rimasto molto colpito del suono di basso slap..davvero bello...
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

23-05-10 03.06

Io, se fossi un dirigente Roland ti avrei dato un posto fisso come dimostratore di Juno di;
viene voglia di comprarne almeno due; una sotto, una sopra; con 6+6 kg ,
una bitastiera coi controc.*, altro che splittare un Juno stage !
Scherzi a parte, la piccolina va sempre alla grande... in particolare sotto le tue mani...,
ieri sera l'ennesima conferma; ho sentito il grande mimmosviso alle prove
del gruppo anni '60, che a parte un 20% di suoni di un piano kurz , ha fatto tutto
il programma con la Di; spiccavano bei suoni di lead, e due-tre hammond piuttosto
corposi, discreti anche nell'emulazione rotary, dopo aver settato piu' in basso la rotazione
della tromba inspiegabilmente troppo accelerata di default.
Bravi entrambi nel valorizzare uno strumento alla portata di tutti, e agile come un ffuscello.
Edited 23 Mag. 2010 1:07
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-05-10 03.31

Grazie mille...cmq lo strumento è molto valito e si fa sentire bene sia in registrazione che in live....basta smanettarci un po...anche se nella demo in questione non ho toccato granche ai suoni..tutto abbastanza originale.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

23-05-10 10.52

tante volte per fare suonare bene un pezzo bisogna curare livelli ed equalizzazione...

giusto qualche effetto per creare movimento ci vuole ma nemmeno abusarne, bella demo e bravo tu!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-05-10 13.36

Grazie ancora....
Nella demo in questione ovviamente ho aggiunto 2 nuove parti...cioè una parte "dolce" in cui prevalgono pianoforte e archi altre ad un pad di sottofondo.
E poi c'è la parte rock-funky, in cui ho usato organi e un basso slap davvero bello.
Nel mix, mi sono limitato ad aggiustare i livelli dei suoni, mentre per gli effeti, quasi niente, cioè m premeva far sentire il suono della tastiera in se, senza aggiungere altro.
Gli inici interventi sono stati relativi a qualche equalizzazione che mi permettesse di aggiustare il mix generale e un po di delay sul pianoforte, ma parliamo di 3% di effetto, quindi impercetibile, ma utile ad amalgamare il suono meglio.
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

23-05-10 13.46

mi permetto di dire la mia! emo

Gli organi son buoni finché tieni una triade, ma appena fai note singole... emerge il plasticume degli organi Roland ( e anche Korg)
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-05-10 16.51

Forse..ma a me soddisfano, in quanto si fanno ben rispettare nel mix generale, soprattutto in live!!!
Poi tieni presente che la tastiera costa 500 euro!!!
Tutto non si può avere...emo

23-05-10 17.13

Bravo davvero!

Buoni (tutti) i suoni: dovresti alzare un po' il volume del piano e abbassare leggermente quello della batteria (che è straordinaria nella sua veridicità)...
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

23-05-10 17.52

x simoplak:: è vero che "gli organi sono buoni finche' tieni una triade" e aggiungerei io,
finchè suonano nel mix...ma cio' rapportato ai 500 euro spesi... non è poco, se pensiamo
che tastiere da 2500 euro come il Motif suonano piuttosto meglio (ma con 2000 euro in piu'), ma la maggior parte, come, korg M3, non mi pare che si discostino molto, soprattutto per
carenza di campionamenti per cui si salvano alcuni preset, il resto è scarso...
E anche in casa Roland (se non sono migliorati negli ultimi Fantom) non andiamo oltre,
in genere l'hammond è sempre un po' la bestia nera delle generaliste, per cui cloni piu'
o meno validi sono ancora molto richiesti dal mercato...
Il fatto strano che la piccolina ha parecchi suoni efficacemente ripresi dalle sorelle piu' grandi e
nonostante la rom abbastanza limitata fa miracoli.... (nell'epoca dei gigasamplers...)
Edited 23 Mag. 2010 15:55
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

23-05-10 19.05

Complimenti per tutto, dall'idea del brano alla scelta dei suoni tutto bellissimo davvero,quanto alla batteria semplicemente superlativa emoemoemo
Edited 23 Mag. 2010 17:06
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

23-05-10 21.06

Bravo Salvatore, dimostri di sapere accostare i vari suoni e saperli definire.
Per quanto riguarda la piccola Juno: al prezzo che viene venduta fa miracoli. L'altro giorno ho registrato in uno studio, c'era un rhodes mark2 ma sapevo che non erano equipaggiati di suoni e vst , quindi mi sono portato a braccio la tastierina(che non'è mia come sapete). Non vi dico i commenti degli altri musicisti..."l'hai vinta nelle patatine..."poi sono stati zitti eheh. Ho registrato tre traccie stereo direttamente sul banco senza problemi. Non ho ascotato la nuova Korg quella piccola, ma per 550 euro la Roland Juno di le surclassa tutte. Imbattibile.
Edited 23 Mag. 2010 19:13
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

23-05-10 21.14

losfogos ha scritto:
Bravo Salvatore, dimostri di sapere accostare i vari suoni e saperli definire.
Per quanto riguarda la piccola Juno: al prezzo che viene venduta fa miracoli. L'altro giorno ho registrato in uno studio, c'era un rhodes mark2 ma sapevo che non erano equipaggiati di suoni e vst , quindi mi sono portato a braccio la tastierina(che non'è mia come sapete). Non vi dico i commenti degli altri musicisti..."l'hai vinta nelle patatine..."poi sono stati zitti eheh. Ho registrato tre traccie stereo direttamente sul banco senza problemi. Non ho ascotato la nuova Korg quella piccola, ma per 550 euro la Roland Juno di le surclassa tutte. Imbattibile.
Edited 23 Mag. 2010 19:13


Qualche giorno fa non la pensavi così.. emo

23-05-10 21.28

@ losfogos
Bravo Salvatore, dimostri di sapere accostare i vari suoni e saperli definire.
Per quanto riguarda la piccola Juno: al prezzo che viene venduta fa miracoli. L'altro giorno ho registrato in uno studio, c'era un rhodes mark2 ma sapevo che non erano equipaggiati di suoni e vst , quindi mi sono portato a braccio la tastierina(che non'è mia come sapete). Non vi dico i commenti degli altri musicisti..."l'hai vinta nelle patatine..."poi sono stati zitti eheh. Ho registrato tre traccie stereo direttamente sul banco senza problemi. Non ho ascotato la nuova Korg quella piccola, ma per 550 euro la Roland Juno di le surclassa tutte. Imbattibile.
Edited 23 Mag. 2010 19:13
un thanks alla tua obiettivita', la grandezza sta anche nel non farsi influenzare da un giudizio affrettato, altri avrebbero perseverato! Bravo!!

23-05-10 21.31

E un bravo e un thanks anche a cultura zero, hai gusto e sei ispirato, un bel lavoro, come gia' ti dicevano, ti dovrebbero prendere alla roland come dimostratore, e' il minimo!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-05-10 23.52

ehhhh...magari!!!
Cavoli però..sarebbe bello lavorare nella musica nel ruolo di dimostratore di strumenti o cmq in ambiti simili....
Ma non so nemmeno come si fa a proporsi...
Cmq grazie per i complimenti!!!
Consiglio a tutti di provarla questa Roland Juno dì...sono sicuro che vi sorprenderà!!!
IL problema secondo me non è tanto criticare quello che questa tastiera non riesce a fare...tipo come qualcuno che, magari giustamente, faceva notare qualche deficit dell'organo....secondo me è molto più drastico quando macchine ben più costose dimostrano gli stessi limiti se non a volte anche superiori.
Ricordo ancora che la Juno dì costa 500 euro!!!!
Edited 23 Mag. 2010 21:52
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

24-05-10 00.22

culturazero ha scritto:
Cavoli però..sarebbe bello lavorare nella musica nel ruolo di dimostratore di strumenti o cmq in ambiti simili....
Ma non so nemmeno come si fa a proporsi...
Cmq grazie per i complimenti!!!


se sei interessato provaci, che ti costa? le idee non credo ti manchinoemo... per proporsi? non so scrivi alla roland italia, allega qualche tuo lavoro, non sarà facile ma nemmeno impossibile....
a proposito in questi giorni c'è stato una sorta di roland day a reggio calabria con alcuni dimostratori nazionali... adesso non so se roland ultimamente sta cercando di andare incontro al cliente con i suoi nuovi prodotti con appunto queste fiere, quindi magari un dimostratore in più magari lo cercano... ovviamente se non hai altri lavori o impegni, provaci.. e in bocca al lupoemo
Edited 23 Mag. 2010 23:02
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-05-10 00.29

@ Crosfader
losfogos ha scritto:
Bravo Salvatore, dimostri di sapere accostare i vari suoni e saperli definire.
Per quanto riguarda la piccola Juno: al prezzo che viene venduta fa miracoli. L'altro giorno ho registrato in uno studio, c'era un rhodes mark2 ma sapevo che non erano equipaggiati di suoni e vst , quindi mi sono portato a braccio la tastierina(che non'è mia come sapete). Non vi dico i commenti degli altri musicisti..."l'hai vinta nelle patatine..."poi sono stati zitti eheh. Ho registrato tre traccie stereo direttamente sul banco senza problemi. Non ho ascotato la nuova Korg quella piccola, ma per 550 euro la Roland Juno di le surclassa tutte. Imbattibile.
Edited 23 Mag. 2010 19:13


Qualche giorno fa non la pensavi così.. emo
Cosa centra ora dai...rimango della mia opinione invece, cioè che preferisco non comprarla per i motivi che ho già ampiamente descritto. Ma non ho detto che fa schifo innanzitutto, e poi, visto che ce l'avevo in casa l'ho portata per quella registrazione così l'ho potuta provare sul campo.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-05-10 00.56

Be io sono Laureato in Diritto ed Economia e suono si può dire da sempre...però lavorare in un contesto simile sarebbe davvero fantastico...
Non so proprio come arrivare ad una cosa del genre, anche perchè sul sito di roland italy non c'è una sezione dedicata al Lavoro..la solita "Lavora con noi"..cmq vedremo...non si sa mai!!