Ventiklator new kb3 per kurz pc3

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

23-05-10 15.43

ragazzi ho visto e ascoltato il video postato da roland lover.... che dire ha raggiunto livelli paurosi l'organo del pc3... sentite per credere Video

ma per avere questo file che bisogna fare? specialmente il clean mi servirebbe moltissimooooooooemo
  • kyma1999

23-05-10 16.02

si è bello....e dimostra che il PC3 è un ottima macchina, compreso il KB3....per lo meno con un PC3 dal vivo puoi cmq suonare tutti i tipi di suoni di "tastiera", alla fine poi ragazzi bisogna sempre scendere a compromessi...e questo suono mi sembra "suonabile" e musicale, non ti impedisce di farci un buon live insomma.

in studio, se vuoi veramente il suono del'hammond per il tuo disco, lo noleggi per le sessioni di registrazione.....che problema cè?

dal vivo credo che in futuro con la PC3K8 e tanta tanta programmazione, sei a posto per la maggior parte delle situazioni.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

23-05-10 16.12

gia spero solo che al piu presto qualcuno si faccia sentire .. postando un bel link da dopve poter scaricare questo file.pc3emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

24-05-10 12.04

bello bello...si potesse avere...emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

24-05-10 12.08

vedro' di intercedere...........emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

24-05-10 12.47

Veramente interessante.emo
Sarebbe da provare in prima persona.
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

24-05-10 13.28

Qualcosa di molto valido si inizia a sentire. Ed il fatto che sia figlia di un utente italiano è molto positivo. Neanche sui forum internazionali si è sentito un livello così del KB3.
Roland potrebbe spiegare cosa ha fatto per arrivare ad un livello tale, senza necessariamente 'pubblicare' il .PC3 (che sono convinto siano diversi), anche se poi in realtà lui è uno che ha sempre condiviso i suoi progressi...
Edited 24 Mag. 2010 11:41
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

24-05-10 13.38

domanda rivolta a motif? ma con questo hammond ti passa la voglia di passare alla nord?
domanda rivolta a tutti: come valutate il suono ricavato dal nostro ROLAND LOVER rispetto ai vari cloni e workstation? mi sembra di aver capito che stiamo mettendo in discussione quella che era considerata una pecca della kurz pc3...
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

24-05-10 13.58

Un clone hammond dedicato penso sia comunque un'altra storia perchè è una macchina dedicata.
Ma con questo inaspettato miglioramento del KB3 la PC3 sicuramente acquista più valore per chi come me,apprezza certe timbriche specie in una macchina generalista che si può portare in giro in determinate situazioni, senza dover scarrozzarsi il clone hammond.
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

24-05-10 14.10

quindi, Fab, con questo suono la collocheresti ai vertici delle workstation generiche? a me ad esempio piace piu' degli hammond della tyros..
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

24-05-10 14.24

be l'effetto rotary sembra davvero ottimo i campioni sono sepre quelli kurz emo ma chissa magari potrei evitare di spendere 1500€ emo
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

24-05-10 14.36

@ alibi72
domanda rivolta a motif? ma con questo hammond ti passa la voglia di passare alla nord?
domanda rivolta a tutti: come valutate il suono ricavato dal nostro ROLAND LOVER rispetto ai vari cloni e workstation? mi sembra di aver capito che stiamo mettendo in discussione quella che era considerata una pecca della kurz pc3...
Solo se arrivassi a riprodurre quel suono (o migliorarlo ulteriormente), personalmente rinuncerei all'acquisto di un clone, cosa che oggi mi vedo costretto a pensare.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

24-05-10 14.48

@ alibi72
quindi, Fab, con questo suono la collocheresti ai vertici delle workstation generiche? a me ad esempio piace piu' degli hammond della tyros..
Non mi fido di una demo su youtube.
Vorrei provare con mani su un buono impianto.
Comunque da quanto si ascolta siamo sicuramente a livelli di motif xs e ben al di sopra di tutte le altre ws moderne come Fantom G e M3 (a livello di hammond inferiore rispetto al Triton Extreme IMHO).
I cloni sono un'altra cosa come l'originale:ho avuto il piacere (grazie ancora al forumer Paradiselost) di confrontare un Hammond vero, un M3, collegato ad un leslie, non ricordo che modello fosse, con un Clavia C2 e devo dire che la somiglianza è veramente impressionante.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

24-05-10 14.56

novitàemo mi è arrivata la risp via email che tra un paio di settimane su cunka e sonikmater sarà disponibile il fileemo cosi proveremo anche noi ^^ emo
Edited 24 Mag. 2010 12:57
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

24-05-10 15.02

io fossi in Claudio (Roland Lover) mi farei pagare un sacco dalla Kurzweil emoemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

24-05-10 15.17

@ dem11
io fossi in Claudio (Roland Lover) mi farei pagare un sacco dalla Kurzweil emoemo
concordo è riuscito a fare quello che nessuno degli ingegneri kurzweil ha mai fatto sulla simulazione leslie.
Minimo una PC3K in regalo dovrebbero dargli va!emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

24-05-10 16.06

"novità mi è arrivata la risp via email che tra un paio di settimane su cunka e sonikmater sarà disponibile il file cosi proveremo anche noi ^^

Edited 24 Mag. 2010 12:57"



YU-HU!!!emoemoemo

e a Roland Lover tutti quanti un doveroso: emo
Edited 24 Mag. 2010 14:07
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

24-05-10 16.08

@ Fabright
concordo è riuscito a fare quello che nessuno degli ingegneri kurzweil ha mai fatto sulla simulazione leslie.
Minimo una PC3K in regalo dovrebbero dargli va!emo
Se, magna tranquillo, dicono dalle mie parti...
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

24-05-10 16.24

@ KurzMax
Se, magna tranquillo, dicono dalle mie parti...
Sicuramente.emo
Ma permettimi di dare del merito a Roland Lover che da amatore è riuscito a fare qualcosa che i professionisti della programmazione non hanno fatto.
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

24-05-10 16.29

@ Fabright
Sicuramente.emo
Ma permettimi di dare del merito a Roland Lover che da amatore è riuscito a fare qualcosa che i professionisti della programmazione non hanno fatto.
Assolutamente. Vedrai che qualche santone Kurz ne prenderà spunto per infilarlo in qualche modo in una nuova OS release...