Leslie 147 motori

  • filippospadi
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

24-05-10 19.29

buona giornata, rieccomi ho sistemato il leslie 147 , manca una sola cosa che non riesco a capire il coordinamento di rotazione sopra e sotto non coincide malgrado le prese dei motori elettrici siano collegati giusti, puo'essere il rele interno?non ho trovato gli schemi elettrici relativi a questa parte meccanica non relativa alla amplificazione.Sostanzialmente dopo avere risolto i vari problemi il motore inferiore va solo lento;- se viene staccata una delle prese relative o si ferma o vasolo veloce e non c'e'modo di controllaro come quello superiore. Gran cordiali saluti[:-
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

25-05-10 00.22

Il relè è unico e non fa altro che portare i 117V alternativamente ai motori slow o ai motori fast.

Scusa ma non ho capito bene quale sia il problema. Puoi essere più specifico? Quando cambi velocità riesci a vedere l'alberino dello slow se va su e giù? Sei sicuro che i socket dei motori siano cablati correttamente?
  • filippospadi
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

25-05-10 12.53

@ filippospadi
buona giornata, rieccomi ho sistemato il leslie 147 , manca una sola cosa che non riesco a capire il coordinamento di rotazione sopra e sotto non coincide malgrado le prese dei motori elettrici siano collegati giusti, puo'essere il rele interno?non ho trovato gli schemi elettrici relativi a questa parte meccanica non relativa alla amplificazione.Sostanzialmente dopo avere risolto i vari problemi il motore inferiore va solo lento;- se viene staccata una delle prese relative o si ferma o vasolo veloce e non c'e'modo di controllaro come quello superiore. Gran cordiali saluti[:-
Grazie per la Vs. risposta, praticamente sembra che spesso, non sempre, i due motori vadano in confusione e non funzionino in coordinazione. quello superiore risponde apparentemente correttamente ai comandi fast e slow---quello sotto, che dovrebbe comportarsi contemporaneamente come quello sopra va sempre lento ed a volte fa l'opposto di quello sopra sembra in confusione.Ho il sospetto che qualche precedente possessore abbia fatto qualche modifica nella parte inferiore per farla girare solo slow. I motori fast e slow funzionano perfettamente tutti e due e le barrette si spostano come avevi detto. vorreri riuscire a metterlo come era in originale.I cavi di alimentazione esterni sono collegati correttamente.Grazie per il vs aiuto.