Che ne pensate del mio nuovo setup live ?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1967
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

25-05-10 12.04

Avendo diverse tastiere pensavo ad un setup live leggero, di qualità e che abbraccia tutti i generi musicali :
- nord stage ex 76 da pilotarci il tr-rack x colmare l'assenza di alcune tipologie di suoni del primo
- nord wave da usare anche come controllere vst omnisphere

Pensate che sia sufficiente x suonare qualsiasi genere musicale ?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

25-05-10 12.09

Secondo me è un setup versatilissimo ed è quello che praticamente vorrei costruirmi nel tempo.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

25-05-10 12.10

hai un sacco di sonorità... potresti pure far senza il PC...
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

25-05-10 12.15

ottimissimo!
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1967
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

25-05-10 13.22

un thanks a tutti, aspetto altri consigli, x ruggero: hai ragione che posso fare anche senza omnisphere ma ti assicuro che è una libreria spettacolare e un impatto sonoro che molti hardware si sognano e non ne vorrei fare a meno x quanto riguarda alcune tipologie ambientali di suoni ( pad, synthbrass, cori, chitarre acustiche superlative, uno steelguitar praticamente identico all'originale x fare country, ecc. ) A questo punto purtroppo mi rimangono fuori MOTIF XS ( che comunque adoro ) e fantom xs7 che è comodo da trasportare xchè pesa poco ma come sonorità Roland, rispetto yama, non mi ha mai fatto impazzire.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2281
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

25-05-10 20.35

Beh... calcola che sabato sera suonavo così per cui non posso che essere d'accordo con te.

Secondo me sapendo usare bene i due strumenti fai praticamente tutto ma resta un fatto relativo alla gestione delle patches... Forse questo aspetto rende più comoda una Workstation ma come suoni e versatilità le due Clavia sono spettacolari!!!
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-05-10 20.44

eeehhh... le rosse... una volta provate non si torna più indietro! emo


p.s. e che altro ti manca? mi pare un set completissimo!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

25-05-10 21.48

ruggero ha scritto:
hai un sacco di sonorità... potresti pure far senza il PC...


Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1967
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

27-05-10 13.26

Stavo valutando anche un setup live con motif xs7 al posto del nord wave che come vantaggio avrei 76 tasti da splittare contro i 49 del clavia e suoni + che dignitosi lo stesso, ma purtroppo come svantaggio avrei il peso di 17kg. contro i 4 del nord wave. A questo punto, avendo tastiere in eccesso, dovrei dar via il nord wave anche se mi dispiace x la sua qualità. Questa discorso lo valuto anche xchè purtroppo con il motif ho fatto noleggio a riscatto e finirò di pagarlo nel 2012 emo e con la vendita del wave + qualche soldo messo da parte riuscirei a riscattarlo. Potrei come ennesima soluzione vendere il motif, ma se poi mi accorgessi che 76 tasti sono indispensabili ? Booh, chiedo un consiglio, ho una gran confusione in testa e forse dovrei scendere a un compromesso. Ditemi la vostra , un thanks a tuttiemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-05-10 13.50

senti, secondo me se usi l'NS76 col TrRack e in particolare combini i program del trrack con il synth del NS e in più usi il NW sopra libero da tutto (o al limite pilotandoci il computer con omnisphere)
e se non ti servono arpeggiatori in live(che al limite potresti ottenere caricando campioni specifici sul NW) ..hai di tutto e moolto di più..
se vuoi essere coperto al 1000% prenditi un motif xs a rack da pilotare col NS insieme al trrack
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1967
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

27-05-10 15.10

Dantes, ti ringrazio, non ci avevo pensato, hai avuto una grandissima idea: vendendo il motif xs7 potrei prendere un morif xs rack che costa notevolmente di meno della versione a tastiera . L' unica cosa che mi dispiace sarebbe la perdita di una meccanica sublime IMHO del motif xs7, ma non si può avere tutto nela vita!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-05-10 16.14

a parte il fatto che a me piace anche la meccanica del NW..sarò strano io..
ma vedrai che goduria pilotare l'xs rack con la meccanica del NS, non ripiangerai l'altra.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

27-05-10 16.39

La meccanica del NW è ottima, l'unico problema sono le 4 ottave...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-02-11 16.33

Io nella mia mente paranoica ho balenato l'idea di farmi un set TUTTO rosso


rinunciando se serve anche alla classica ws, e usando 3 strumenti compatti e complementari come
ns88- nw - nl2x

(ovviam l'idea di far fuori la ws è dettata sia da questioni di budget, sia dal fatto che in realta' l UNICO vantaggio della ws per me è avere molti suoni , e i vari split layer. non uso sequencer -quasi zero- non uso campionatore pressoche' mai, e non sono un gran programmatore nelle varie pagine di editing dei timbri).

E' solo una provocazione.. ma neppure troppo.

Qualcuno riesce a fare a meno della ws nel proprio set?


Ciau..
emo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

11-02-11 18.11

Stavo ascoltando tutte le varie nuove demo della sample library...c'è davvero di tutto e la qualità media è alta quindi suppongo che NS + NW vada davvero bene, col TR completi le mancanze del NS...io lascerei anche a casa omnisphere...al max campioni quel poco che ti serve e lo butti sul wave come samples, no?