Consigli su nuovo setup

  • yamibakura
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

31-05-10 14.28

Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio per creare un nuovo setup live..
Attualmente ho una Yamaha MO6, un Korg R3 e un TC-Helicon VoiceWorks.

Vorrei qualcosa di più performante della MO6 (la polifonia e altre limitazioni sono diventate fastidiose), e a tal proposito mi è stata proposta una Motif ES7 (usata da un mio amico che è passato alla XS8)..

E soprattutto vorrei qualcosa al posto dell'R3 (acquisto affrettato emo), che so, un modulo o un synth con dei bei suoni synth lead (diversi da Yamaha) ma che faccia anche da sampler.

Budget: sperando di piazzare MO6 e R3 in qualche maniera, posso anche arrivare a spese al di sopra dei 2000.

Giusto per far capire meglio, suono in un gruppo cover Elio e le Storie Tese, quindi (oltre ai suoni) ho bisogno di campionare suoni e processare la voce con vari effetti.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche dritta!


  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

31-05-10 14.52

Be, togliendo Yamaha e Korg, ti direi di prendere Korg M3, per i synth lead è davvero ottima, poi se non erro il tastierista/cantante degli EeLST usa la Triton Extreme, quindi tu la sostituiresti con la M3, e andrebbe benissimo. E' molto comodo anche il discorso del modulo estraibile, lo togli e ci vai dove vuoi, collegandolo midi ad una qualsiasi master, magari da lasciare in sala prove!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

31-05-10 15.00

motif ES + m3 non è assolutamente malvagio e come budget forse riesci a stare nei limiti

considera però che un m3-61 nuovo lo trovi a 2100 euro
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

31-05-10 15.06

Be, penso si possa andare anche sull'usato, o magari prendere solo il modulo e una master, no? emo
  • yamibakura
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

31-05-10 15.54

Inizio dando un thanks ad entrambi!

L'idea dell'M3 in effetti non è male..avevo pensato anch'io al solo modulo, ma forse tanto vale prendere direttamente l'M3 e avere così anche la master. E assieme all'ES 7, ho già una bella carrellata di suoni!

Grazie ragazzi, davvero! emo
Vi farò sapere quale spesa farò!
Edited 31 Mag. 2010 13:55
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

31-05-10 18.25

Grazie del thanks! Comunque anche io prenderei la tastiera completa, più per sede live che per le prove, magari in sala lasci solo una master. Poi vedi tu quanti tasti hai bisogno, la 88 è una bella bara, ma la 73 è già molto più agibile! Facci risapere cosa farai!