Vst suoni orchestrali: consiglio

  • anonimo

02-06-10 11.17

Qual'è a vostro parere un ottimo Vst orchestrale, da non spendere tanto e avere dei suoni molto realistici?
Non devono mancare all'interno timpani, rullante, insomma percussioni complete.
Edited 2 Giu. 2010 9:37
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-06-10 11.40

io ho sempre usato Symphonic Orchestra Gold edition della EAST WEST. Mi son trovato sempre benissimo!!!

ancora meglio la Platinum Edition ma costa molto, la GOLD è comunque eccezionale.

Nel mio myspace puoi trovare qualche pezzo in cui l'ho utilizzata.emo
  • anonimo

02-06-10 11.41

quanto costa la gold?
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-06-10 11.45

qui la danno scontata!
  • anonimo

02-06-10 11.48

in effetti la Platinum è a 24 bit.
Tnx
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-06-10 11.50

@ anonimo
in effetti la Platinum è a 24 bit.
Tnx
si con la platinum hai più qualità, non è poco il fatto che sia stata registrata a 24 bit, però dipende cosa devi farci.
Edited 2 Giu. 2010 9:51
  • anonimo

02-06-10 11.51

e come prezzo sarà doppio.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-06-10 11.56

se poi vuoi esagerare guarda un pò qui che roba!!!!!!!!!!!!

hanno aggiunto moltre altre demo dall'ultima volta che lo avevo linkato!!! emoemoemo

Edited 2 Giu. 2010 9:57
  • anonimo

02-06-10 11.58

bello, anche se si trovasse scontato andiamo sempre sui 1000 euro, anche più.
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

02-06-10 13.37

Anche il Symphobia della Projectsam è molto bello
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

03-06-10 04.15

Non credo ci siano compromessi, la qualità è ottima anche nelle "piccole" librerie come la Silver o la Gold, ma la differenza stà nella quantità di articolazioni e se lo scopo è di avere l' effetto più realistico che si può più ce ne sono e meglio è!
La Platinium è il minimo indispensabile, ha un suono grosso, caldo e con gli archi si hanno molte articolazioni e le riprese con varie microfonature evitano a volte di dover effettare a valle con reverberi posticci. I timpani hanno qualche problema, uso quelli di Peter Siedzlaks (come si scrive?), x gli ottoni i corni sono superbi, il resto è così così, i legni non hanno molta grinta e non molte articolazioni.

Poi c'è la Vienna, ne posseggo un paio di sezioni, moooolto costosa e se proprio devo dire, x quanto riguarda la pasta sonora, se la si lascia suonare da sola và pure bene, in un' arrangiamento complesso tende a sparire a causa di una certa esilità dei campioni.
Dalla sua c'è però una gestione del pleyer molto più pratica ed efficace. ma stiamo parlando di migliaia di euro.

Qualche lavoro l' ho risolto egregiamente sovrapponendo alla Platinium delle articolazioni della Vienna con la sezione Chamber che ha aggiunto in alcuni passaggi quella "grattata" tipica degli archi. Però...che fatica!

ho sentito le nuove demo della Hollywood e ho pensato che forse è il caso di prenderla ma...mah! se considero che in un recente lavoro (Venditti, Baglioni, Trovajoli...) ho usato un' orchestra vera e che se si ha l' occasione di sonorizzare films con musiche di levatura simile alle demo della Hollywood sicuramente l' orchestra a Praga o Sofia te la pagano, allora mi chiedo: a che servono queste mega librerie che se per tirare fuori un minuto di musica ti mangiano 2 giorni di lavoro?
Principalmente ci si fanno degli ottimi provini altrimenti chi ti commissiona Guerre Stellari sà già di mettere in conto 80 orchestrali...
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

03-06-10 04.21

Parsifal ha scritto:
se poi vuoi esagerare guarda un pò qui che roba!!!!!!!!!!!!


pensavo che la edirol orchestra fosse uno dei migliori vst orchestrali......anche se questo è bellissimo!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

03-06-10 04.38

ti mollo un sito dove puoi scaricarne un piccolo assaggio....ma devi completare prima alcuni passaggi!!è una free edition ma limitata!!!della east west intendo!!
questo è colui che lo ha postato!!!
anche se poi consigliano anche la vienna orchestra library!! questa!!!
ciao!
Edited 3 Giu. 2010 2:51
  • anonimo

03-06-10 15.45

vin_roma ha scritto:
ho sentito le nuove demo della Hollywood e ho pensato che forse è il caso di prenderla

ma è troppo costosa. Quanto costa nei negozi? Per cui mi consigli la Platinum della East West? Quante versioni esistono? Dove trovo i timpani di Peter Siedzlaks?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

03-06-10 16.31

Nicodemo ha scritto:
ma è troppo costosa. Quanto costa nei negozi? Per cui mi consigli la Platinum della East West? Quante versioni esistono? Dove trovo i timpani di Peter Siedzlaks?

Costosa sì, (750/800 euro) ma dipende da cosa ci devi fare...la Platinium vale i soldi che paghi ma non puoi suonarla come un pad...scusa se mi permettoemo ma se conosci un Up & Down, un portato, un marcato e sai sfruttarli ben venga la Platinium, (ma è comunque una faticaccia!) altrimenti se devi solo colorare le parti alte di un arrangiamento con note lunghe và bene anche qualcosa di più economico.

Per quanto riguada la Peter Siedzlaks io ho riportato su Halion i vecchi campioni dell' Akai altrimenti c' è una nuova versione rivisitata nel catalogo della Steinberg, mi pare proprio sul motore Halion e oltre agli archi ci dovrebbero essere anche le altre sezioni compresi i timpani e dovrebbe costare sui 300 euro...

appena darò un' occhiata saprò essere più preciso, ciaoemo
  • anonimo

03-06-10 16.38

vin_roma ha scritto:
ma non puoi suonarla come un pad...scusa se mi permetto


grazie della precisazione, ma chissà come l'avevo intuito.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

03-06-10 17.04

Nicodemo ha scritto:
grazie della precisazione, ma chissà come l'avevo intuito.


sono in imbarazzo nell' inteloquire con chi non vedo in faccia, non infierire!emo infatti avevo premesso uno "scusa".emo

comunque guarda, sino ad oggi ciò che ho realizzato è stato spesso il risultato di varie librerie tra cui, non lo nascondo, quella della Edirol che "impastata" ad hoc con altre cose crea un' aria di fondo che lega. oggi uso principalmente la Platinium insieme alla Vienna ma da quì ad avere un risultato ineccepibile ce ne vuole.
Da sempre ho avuto quest' ansia del bel suono "musicale" per gli archi e forse (Cherubini ancora non ce l'ha) comprerò anche la Hollywood. Il problema è che spesso lavoro con le orchestre vere e il confronto, aldilà delle approvazioni dei miei interlocutori, è impietoso, col campionato certe cose puoi permettertele, altre no! e a volte arrangio pure in relazione a ciò che i campioni mi possono permettere...
  • anonimo

03-06-10 18.57

vin_roma ha scritto:
sono in imbarazzo nell' inteloquire con chi non vedo in faccia, non infierire!emo infatti avevo premesso uno "scusa".emo

tranquillo offro io e doppio anche emoemo. Io ho anche l'AKAI S6000 non se hai visto il post di ieri ed era intenzionato a venderlo, avendo anche Halion, ma poi sia Anumj che altri mi hanno convinto e anche la tua rispota circa i timpani. Certo come quelli veri non ne ho mai sentiti, ma voglio andare a sentire la libreria di Peter che tra l'altro nei campioni AKAI aveva fatto anche qualcosa di archi.
  • anonimo

03-06-10 19.21

comunque a proposito di pad, ho sentito bellissimi violini in Omnisphere, presi sempre come insieme.
Qui da 1:57 in poi.
Edited 3 Giu. 2010 17:26
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

03-06-10 22.18

@ anonimo
e come prezzo sarà doppio.
Qui, la trovi ad un costo "abbordabile".

Da farci un pensierino.......