Dobbiamo cambiare tastiere?o la testa?

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

09-06-10 11.59

Per rendere "onore" alle richieste che ultimamente si aggirano da queste parti, ve ne faccio una io, sperando che venga accolta come si deve!!!
Allora, ho una Korg i4s e tutto il "cucuzzaro", ma sapete mi sono accorto che non fa il verso della capra, per questo ho deciso di buttare tutto alla spazzatura e adesso voglio prendere una'altra cosa, confidando nelle vostre doti mistiche di chiarovegenza (e si perchè a volte si deve avere la palla magica per capire certe richieste).
Vi elenco alcune caratteristiche NECESSARIE:
Deve fare il verso della capra e anche quello della gallina e magari anche quello del maiale, deve essere dotato di motore elettrico così cammina da sola, possibilmetne dotata di inteligenza propria, così arriva prima di me nei posti in cui devo suonare e si monta da sola...gradirei anche una dotazione barristica, così all'occorrenza mi fa anche il caffè...cosa più? AAAA cosa importantissima, non deve costare meno di 5000 euro, sia chiaro...sapete per fare delle seratine nei pub alla festa della nonna, è necessario dotarsi del top.
Confido nelle vostre opionioni sperando che mi consigliate al meglio.....
UUUUUu dimenticavo....il classico...deve almeno fare il SUONO DI JUMP!!!!

Grazie!!!

Ps: spero sia evidente il senso e il motivo di questo topic!!!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

09-06-10 12.04

..e il mitico lead "Liquid T" dove lo metti?

senti un pò, ma....che "pasta" sonora cerchi?
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

09-06-10 12.08

Ma...mi va bene anche una pasta....pennette allo scoglio, credo sia ideale...se no spaghetti al pomodoro, mi accontento!!!
Non a caso...capita che si va a suonare e hai fame...allora aggiungo...che la tastiera deve avere anche un piano cottura-frigo-forno...sempre attivo!!!

Pertanto..ai 5000...aggungo altri 2000 euro..voglio esagerare!!!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8970
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

09-06-10 12.09

eh?emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

09-06-10 12.27

La seconda che hai detto!emo

Comunque: sei un grande! emo
  • anonimo

09-06-10 12.48

clavia sta facendo un modello così, avrà anche l'iphone4 incorporato così se si vuole mentre si suona si può rispondere, perchè l'altro cellulare è in tasca.
  • sirio
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

09-06-10 12.57

culturazero ha scritto:
evidente il senso


certo che è evidente, ma nella misura in cui a mio avviso, lo è anche il tuo modo sfacciato, inopportuno e fuoriluogo (come anche questo 3d del cavolo) di ergerti a moralista e giudice di chi, dei propri soldi, può farne ciò che vuole.
vivi e lascia vivere...il cielo, lascialo ai passeri!
Edited 9 Giu. 2010 10:58
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

09-06-10 12.58

@ anonimo
clavia sta facendo un modello così, avrà anche l'iphone4 incorporato così se si vuole mentre si suona si può rispondere, perchè l'altro cellulare è in tasca.
ci vorranno almeno 10000 euro...emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

09-06-10 12.58

Per Sirio....Mi sa che non hai capito allora!!! Chi prende la cosa con ironia, sa a cosa mi riferisco!!!
Pace e bene!!!emo
Edited 9 Giu. 2010 11:00
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

09-06-10 13.05

Si cambia tastiera quando il cambio è necessario.

Il discorso "uno che è capace tira fuori dei bei suoni anche da una psr 100" è un discorso troppo superficiale e che nulla ha a che vedere con le esigenze OGGETTIVE di un lavoro.

Lo strumento, come tale, è finalizzato al raggiungimento di uno scopo.
Quando uno strumento non è più adatto a raggiungere il TUO scopo, lo cambi.

Semplice no?


Per tutto il resto c'è sempre bisogno di un suono di jump, di the final, il liquid, un piano che buchi il mix e il buco di cxxo te lo buca il fonico.... emo
Edited 9 Giu. 2010 11:07
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

09-06-10 13.07

Qui però c'è gente che tira fuori suoni mostruosi da tastiere "vecchie" e sottovalutate, a cui la gente non dava dietro 1€.
Ed è qualcuno che non cambia setup da anni...

La dimostrazione che la continua ricerca della novità, del supermegapro, è spesso inutile e risolvibile con strumentazione da budget dimezzato, c'è ed è palpabile e udibile con diverse demo di un paio di persone di questo forum che hanno smontato tutti...

Dal primo all'ultimo.


E infatti culturazero non ha parlato di cambiare tastiera quando è necessario, anzi, l'esempio-burla che ha messo è il paradosso dell'esatto contrario... se leggessi a volte... emo
Edited 9 Giu. 2010 11:08
  • anonimo

09-06-10 13.08

culturazero l'idea è stata resa, questo 3d comunque non cambierà la testa a nessuno, anzi ci puoi solo litigare. Sono i forum che hanno questa struttura, dopo le prime 100 domande e le 1000 risposte non si sa più che dire e allora ci si inventa domande di ipotetici acquisti che non si faranno mai o si chiedono sempre le stesse informazioni sulle schede audio.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

09-06-10 13.12

@ MadDog
Qui però c'è gente che tira fuori suoni mostruosi da tastiere "vecchie" e sottovalutate, a cui la gente non dava dietro 1€.
Ed è qualcuno che non cambia setup da anni...

La dimostrazione che la continua ricerca della novità, del supermegapro, è spesso inutile e risolvibile con strumentazione da budget dimezzato, c'è ed è palpabile e udibile con diverse demo di un paio di persone di questo forum che hanno smontato tutti...

Dal primo all'ultimo.


E infatti culturazero non ha parlato di cambiare tastiera quando è necessario, anzi, l'esempio-burla che ha messo è il paradosso dell'esatto contrario... se leggessi a volte... emo
Edited 9 Giu. 2010 11:08
Il concetto di saper sfruttare il proprio strumento deve essere ben chiaro, hai ragione. Spesso invece non è chiaro.

Ma è una cosa che dovrebbe essere sottintesa.

Quando cambio strumento lo faccio per necessità. Non lo faccio per necessità? butto via soldi.
Oppure è anche solo perchè mi va di provare emo
Io il pc3x l'ho preso solo per provarlo, rivenduto stesso prezzo dell'acquisto, non ho perso un euro, ho fatto una prova per me utile.
Idem il motif es, ci ho perso 80 euro rispetto al prezzo d'acquisto. Usato dal vivo per una cinquantina di serate, provato bene.
Il p80 idem, preso, usato per un po di serate e poi rivenduto, non ci ho perso nulla.
Idem la prima oasys 76, rivenduta ci ho perso 100 euro, ma l'ho potuta provare, usare dal vivo.

Ci sono solo due motivi per cui si cambia/compra: l'utilità o la voglia di provare.
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

09-06-10 13.18

Diciamo cosi', come testa forse vorrei rimanere come sono, come tastiere piu' che cambiare, ne vorrei altre.
A me piacerebbe averne tante, a decine. Possibilmente molto differenti tra di loro. Il mio sogno e' una casa grande solo per aver lungo tutte le pareti tasti bianchi e neri.
Poi ovviamente pensi a quello che ci devi fare cambia tutto, infine quando penso che dal vivo o in sala dovrei portarmi le mie 3 piu' utilizzate, riduco al minimo le esigenze e viaggio addirittura con due.
Oltre che la testa, dovrei anche cambiare la schiena senno'!

Comunque non lo trovo assolutamente stupido come topic, anzi!
Edited 9 Giu. 2010 11:19
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

09-06-10 13.26

Credo sia utile spiegare un po meglio...il topic vuole mettere in risalto il fatto che troppo spesso nel forum si mettono argomenti tanto per....
Si fanno rischieste che per capirle ci vuole un interprete magico (vedi parodia sulla palla magica e poteri mistici).
Come pure quelle domande che spesso lasciano il tempo che trovano...relative ad acquisti strabilianti dettati da chissà quale "depressione" e mancanza di un qualcosa che magari c'è, ma non si ha voglia di trovarlo...ancora peggio, si predicano acquisti che poi non verranno fatti!!!!
Poi...... tutto è legittimo, ognuno fa quello che vuole, scrive quello che vuole, acquista quello che vuole....
Era solo un modo per ironizzare......
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

09-06-10 14.31

la frase che reputo più distaccata dalla realtà è:

"peccato non abbia xxxx, se avesse xxxx la comprerei sicuramente"


ma quando mai..............
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

09-06-10 14.31

oppure, altre volte si legge "ci farei un grosso pensiero" emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

09-06-10 14.32

Ora vorresti dirmi che il mio futuro acquisto di un Moog Modular da usare come libreria riempiparete è superfemoluo?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13098
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-06-10 14.47

potrà sembrar strano ma ho comprato una korg i4m (la versione modulo) un mesetto fa per alcuni lavori da fare al volo..l'ho dipinta di rosso..la vogliono tutti ora emo
  • anonimo

09-06-10 14.56

cosi hai un clavia-korg, che ideaemo