Sequencer in loop

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

16-06-10 23.05

Ciao a tutti, esiste un software che permette (tramite tastiera midi) di creare canzoni in live, nel senso che mi piacerebbe creare canzoni in questa maniera: creo un motivo (semplice) con la tastiera (non so di 2 battute da 2/4) , automaticamente il software continua a farmelo sentire (in loop); decido poi di creare un altro motivetto con un altra traccia midi , il software continua a farmi sentire i due motivetti in loop: a questo punto voglio trasformare il primo motivetto in pattern (assegnabile ad un tasto).
In questo modo continuo a creare dei motivetti, assegnarli a dei pad(tasti) richiamabili ,e creo così una canzone in modo veloce e alla portata di mano.
é uno specie di step sequencer? Sapete dirmi qualche software del genere?
Se non vi è chiaro qualcosa ve lo rispiego volentieri
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

16-06-10 23.10

A naso dovrebbe essere Ableton Live che funziona con loop audio ed anche MIDI.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

16-06-10 23.23

riffworks
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

17-06-10 00.00

Usa il Korg kaossilator KP3 hai 4 traccie disponibili in cui registri quello che vuoi e poi le puoi richiamare quando vuoi emo
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

17-06-10 02.16

grandissimi tutti!! Efficaci e veloci, li scarico tutte e due e mi provo il demo: vi faccio poi sapere cosa ne penso...
Per il Kaoss korg non me lo posso permettere, ho già korg m3 e ulteriori spese non me le posso permettere, grazie del consiglio!
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 468
  • Loc: Modena
  • Thanks: 78  

17-06-10 11.28

Ableton LIVE senza alcun dubbio.
Dedica tempo ai tutorial inclusi e a spulciare nel forum (http://forum.ableton.com) perchè le possibilità sono davvero tante...

Stefano
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

22-06-10 19.57

ottimo software Ableton live! Vi ringrazio molto, devo ancora imparare un po' come funziona, ma penso sia ciò che mi serviva! Grazie emo