Pilotare triton studio da s70 xs

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-06-10 04.37

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Non riesco ad uscirne.
E non sono il solo.....
Il problema e' che quando utilizzo la modalita' master dell'S70
per pilotare un suono ( Combi o voice ) del Triton
lo stesso suono mi viene riprodotto sullS70....
Sto' andando al manicomio....

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

18-06-10 09.18

Secondo me dovresti prenderti un Nordstage!!!!!!emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

18-06-10 10.57

@ blacksound
Secondo me dovresti prenderti un Nordstage!!!!!!emoemoemo
Blacksound

Evita di girare il coltello nella piaga... emo

Invece ad Andrea vorrei dire di controllare se la zona impostata è su external o internal.
Ricordo benissimo in S90ES, che ha un sistema operativo più spartano e solo 4 zone, è possibile creare delle zone svincolate dal generatore sonoro interno, che pilotano apparecchi midi esterni.
Se si può fare con S90ES non vedo perché non sia possibile con il modello successivo.

Prova a scrivere su SNinety e chiedere come risolvere questo problema.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

18-06-10 15.19

@ clouseau57
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Non riesco ad uscirne.
E non sono il solo.....
Il problema e' che quando utilizzo la modalita' master dell'S70
per pilotare un suono ( Combi o voice ) del Triton
lo stesso suono mi viene riprodotto sullS70....
Sto' andando al manicomio....

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
clouseau dal titolo si capisce che sei ancora follemente innamorato del trinity!!emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-06-10 16.43

blacksound ha scritto:
Secondo me dovresti prenderti un Nordstage!!!!!!emoemoemo

piuttosto mi faccio suora....
( cosi'' invece di prenderlo solo nel di dietro lo prendo anche sul davanti )
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-06-10 16.47

michelet ha scritto:
Invece ad Andrea vorrei dire di controllare se la zona impostata è su external o internal.
Ricordo benissimo in S90ES, che ha un sistema operativo più spartano e solo 4 zone, è possibile creare delle zone svincolate dal generatore sonoro interno, che pilotano apparecchi midi esterni.
Se si può fare con S90ES non vedo perché non sia possibile con il modello successivo.

Prova a scrivere su SNinety e chiedere come risolvere questo problema.

Ho fatto cosi' ...i suoni che facciuo uscire dal generatore sonoro dell S70 sono impostati su internal ,
quelli che ( sempre modalita' master ) setto sul triton su External.....
Credo che pero' a questo punto sia un problema del Triton studio in quanto le due modalita che mi interessano ( combi e progr ) hanno due diversi modi di getire i dati midi...
In combi setto canale per canale quello esterno predisposto per la trasmissione Ext sul triton....
UFFA'....
emo
Edited 18 Giu. 2010 14:47
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-06-10 16.51

David_91 ha scritto:
clouseau dal titolo si capisce che sei ancora follemente innamorato del trinity!!emoemo

Infatti......emo
Lapsus freudiano...ovvio che parlavo del TRITON STUDIO !
emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

18-06-10 17.36

@ clouseau57
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Non riesco ad uscirne.
E non sono il solo.....
Il problema e' che quando utilizzo la modalita' master dell'S70
per pilotare un suono ( Combi o voice ) del Triton
lo stesso suono mi viene riprodotto sullS70....
Sto' andando al manicomio....

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
cosa intendi per pilotare
da quanto scrivi sembra che tu voglia "pilotare " un suono del triton (spiegami cosa vuol dire) e che non lo vuoi sentire sulla S70..
se è così devi giocare con gli split assegnando il suono tipo da B8 a C9 altrimenti
è normale che se setti l's70 sullo stesso canale del triton, il triton suoni sulla tastiera dell's70.

fammi un esempio chiaro di cosa vuoi fare.. per intanto ti dico che si può fare
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

18-06-10 17.43

butta tutto!!emoemoemo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

18-06-10 18.00

clouseau57 ha scritto:
utilizzo la modalita' master dell'S70
per pilotare un suono ( Combi o voice ) del Triton
lo stesso suono mi viene riprodotto sullS70


emo...cioè?...sinceramente, non ho capito. a me sembra che quanto da te descritto sia ovvio.
se stai pilotando un suono del Triton dalla S70, mi sembra normale che venga riprodotto dalla Yumyum...volevo dire dalla Yammyemo.

no, scherzi a parte, non so come funziona la modalità master, pero' posso riportarti quello che succede quando mi trovo a pilotare un korg X50 con la modalità External dell'RD700sx.
se sul korg sono in mod COMBI, mi basta premere EXternal sull RDsx che questo mediante l'utilizzo dei 4 cursori mi "pilota" (come dici tu) i volumi di alcune parti della Combi. In questo caso posso decidere se escludere il generatore sonoro INT dell'RD, ed utilizzare il Roland come se fosse un X50 ad 88 tasti...
tuttavia anche io ti chiedo di spiegarci meglio cosa vuoi e cosa non riesci a fare...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-06-10 04.46

Ok , mi spiego meglio...
Il fulcro di tutto e' la modalita' master dell' S70 XS.
In questa modalita' ho la possibilita' di avere una " performance master " in grado ( se settata nel modo giusto ) di " preparere le due ( o piu' ) tastiere per i suoni gli split , layer e compagnia per il pezzo che voglio fare.
Bene.
Caso elementare
Uso un suono di piano sull'S70 e un pad di violini sul Triton Studio.
Questo lo posso ottenere con la modalita' master dell'S70.
Il guaio e' che operando un settaggio del genere i violini mi suonano ( oltre che sul triton ) anche sull'S70 insieme al piano.
Ed io questo non lo voglio.
Voglio il piano dell'S70 sull'S70
Ed i violini sul triton.
Chiedo troppo ....?
emo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

19-06-10 11.57

ma che strano però....è una cosa che io faccio sempre con 700 gx ed m3, come fà ad essere così complicata per tr studuio ed s70.....

Scusa,se ti chiedo sta cosa,ma hai collegato un solo cavo midi vero?
quindi se non ho inteso male OUT dalla s 70- IN sul triton studio....come fa a suonarti il pad della s 70!!!emo

Son incuriosito da sta cosa perchè effettivamente è molto strana....
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-06-10 12.02

@ clouseau57
David_91 ha scritto:
clouseau dal titolo si capisce che sei ancora follemente innamorato del trinity!!emoemo

Infatti......emo
Lapsus freudiano...ovvio che parlavo del TRITON STUDIO !
emo

Ho corretto io emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-06-10 13.47

@ clouseau57
Ok , mi spiego meglio...
Il fulcro di tutto e' la modalita' master dell' S70 XS.
In questa modalita' ho la possibilita' di avere una " performance master " in grado ( se settata nel modo giusto ) di " preparere le due ( o piu' ) tastiere per i suoni gli split , layer e compagnia per il pezzo che voglio fare.
Bene.
Caso elementare
Uso un suono di piano sull'S70 e un pad di violini sul Triton Studio.
Questo lo posso ottenere con la modalita' master dell'S70.
Il guaio e' che operando un settaggio del genere i violini mi suonano ( oltre che sul triton ) anche sull'S70 insieme al piano.
Ed io questo non lo voglio.
Voglio il piano dell'S70 sull'S70
Ed i violini sul triton.
Chiedo troppo ....?
emo
Ciao , molto semplice. Io posseggo S90ES ed M3, e ti garantisco che con la modalita' master puoi fare di tutto. In conclusione, il problema e che dovresti splittare dall'S70XS il range dei suoni che ti arrivano dal Triton, quindi da C-1 a C8, cosi' facendo in pratica i suoni del Triton non suoneranno piu' sul range della tastiera del'S70xs, ma inizieranno a suonare dal C8, che in pratica non suona. Questa e' la soluzione, molto semplice. Poi ci sono una serie di funzioni midi che controllano sempre dall'S70xs i controlli del pedale, ecct, sempre con lo stesso pedale dell'S70xs. Si puo' fare, tranquillo emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-06-10 16.41

djfilippo ha scritto:
Ciao , molto semplice. Io posseggo S90ES ed M3, e ti garantisco che con la modalita' master puoi fare di tutto. In conclusione, il problema e che dovresti splittare dall'S70XS il range dei suoni che ti arrivano dal Triton, quindi da C-1 a C8, cosi' facendo in pratica i suoni del Triton non suoneranno piu' sul range della tastiera del'S70xs, ma inizieranno a suonare dal C8, che in pratica non suona. Questa e' la soluzione, molto semplice. Poi ci sono una serie di funzioni midi che controllano sempre dall'S70xs i controlli del pedale, ecct, sempre con lo stesso pedale dell'S70xs. Si puo' fare, tranquillo emo

E' senz'altro un'idea funzionante ( alla quale avevo pensato anch'io ) pero'
con tutta la straordinaria potenza di queste due macchine non vedo' perche' si debba ricorrere a dei mezzucci per ottenere cio' che la macchina dovrebbe fare di suo !
emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-06-10 16.54

@ clouseau57
djfilippo ha scritto:
Ciao , molto semplice. Io posseggo S90ES ed M3, e ti garantisco che con la modalita' master puoi fare di tutto. In conclusione, il problema e che dovresti splittare dall'S70XS il range dei suoni che ti arrivano dal Triton, quindi da C-1 a C8, cosi' facendo in pratica i suoni del Triton non suoneranno piu' sul range della tastiera del'S70xs, ma inizieranno a suonare dal C8, che in pratica non suona. Questa e' la soluzione, molto semplice. Poi ci sono una serie di funzioni midi che controllano sempre dall'S70xs i controlli del pedale, ecct, sempre con lo stesso pedale dell'S70xs. Si puo' fare, tranquillo emo

E' senz'altro un'idea funzionante ( alla quale avevo pensato anch'io ) pero'
con tutta la straordinaria potenza di queste due macchine non vedo' perche' si debba ricorrere a dei mezzucci per ottenere cio' che la macchina dovrebbe fare di suo !
emo
L'importante che funziona. Magari ci sono altre funzioni aggiuntive, dovresti vedere nel manuale. Ci sono tantissime funzioni, con S90Es in pratica si inserisce la X nelle caselle dove vuoi che funzioni un determinato parametro. Con la modalita' Master puoi fare quello che vuoi, e controllare i control change del Korg. Io in pratica, per ogni Master mi richiamo il setup dell'M3 e del'S90es, gia' tutto progammato. Altra cosa, ti consiglio di lavorare con le combi con il Triton, perche' avresti probemi con cambi da progamm a combi, quindi farti l'ultimo banco del Korg Triton con le combi, copiandoti i vari progamm dalla prima all'uitima canzone.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-06-10 22.46

djfilippo ha scritto:
L'importante che funziona. Magari ci sono altre funzioni aggiuntive, dovresti vedere nel manuale. Ci sono tantissime funzioni, con S90Es in pratica si inserisce la X nelle caselle dove vuoi che funzioni un determinato parametro. Con la modalita' Master puoi fare quello che vuoi, e controllare i control change del Korg. Io in pratica, per ogni Master mi richiamo il setup dell'M3 e del'S90es, gia' tutto progammato. Altra cosa, ti consiglio di lavorare con le combi con il Triton, perche' avresti probemi con cambi da progamm a combi, quindi farti l'ultimo banco del Korg Triton con le combi, copiandoti i vari progamm dalla prima all'uitima canzone.

Doppio Tnx.
Ho dovuto ( a mie spese ) utilizzare per forza di cose il " note " dell'S70 per spostare nell'ottava inesistente i suoni che non volevo suonasse.
Anche per quanto riguarda i suoni da utilizzare si Triton penso che utilizzero l'opzione Combi , perche piu' funzionale ( anche se in combi bisogna abilitare il canale midi per i vari suoni )
emo