Nuovi samples per nordelectro 3 e nordwave!!!

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

18-06-10 15.51

Ambasciator non porta pena!emo
Comunque alla Nord non finiscono mai di stupirci: sempre nuovi suoni, aggiornamenti... A me non danno nemmeno il tempo di provarli!emo

A voi!
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

18-06-10 15.53

Thanks!!
Io a sti qua non gli sto più dietro..... non trovo il tempo di star li a sentire tutto emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

18-06-10 15.55

@ paich
Thanks!!
Io a sti qua non gli sto più dietro..... non trovo il tempo di star li a sentire tutto emo
Appunto, come dicevo... Io per ora sto "appresso" al sito!emoemoemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-06-10 17.53

nooooooo mi hanno messo pure i suoni dell'eminent fichissimo.
A questo punto peccato non possedere la memoria di 2 giga dentro il nord electro!
Ma che ci faccio con quei 64 mega spicci contro 2 giga di librerie messe a disposizione da loro?!?!
E' arrivato il momento di aprire la tastiera dissaldare al flash memory e sostituirla ohemo
Giuro che se mi fanno il nord electro 4 con 2 giga di flash,
la multitimbricità due parti (sarebbe già qualche cosa) ed almeno la possibilità di "ricevere" messaggi pitch, me lo ri-compro!

  • anonimo

18-06-10 17.59

Raga ma qual è lo strumento PIU' ECONOMICO della NORD sul quale si può caricare tutto questo ben di Dio ?
Ci sto iniziando a fare un pensierino... vendere la Kurzweil... e prendere una ROSSA+Tr Rack ...

Con quale spesa minima riesco a prendere una rossa per avere i suoi famosissimi piani elettrici + tutti i sample?

Ciao dal Fox !
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

18-06-10 18.01

ne3-61 sui 1450 euro, 185MB per sample di piano e 68 per sample library, monotimbrica ma ben più importante 900*100*300mm e soli 7.65Kg emo
Edited 18 Giu. 2010 16:03

18-06-10 18.05

Curiosità, immagino chiaramente sia una sciocchezza:

non è possibile, con qualche programmino, editor o altri sw, "scompattare" i simpatici sample della nord, e avere una bella cartella con tutti i suoni e usarli come dei normalissimi wav o similia?

Immagino sia chiaramente impossibile, ma mi è venuta questa idea, malsana...
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

18-06-10 18.45

Blackmoonlight ha scritto:
Curiosità, immagino chiaramente sia una sciocchezza:

non è possibile, con qualche programmino, editor o altri sw, "scompattare" i simpatici sample della nord, e avere una bella cartella con tutti i suoni e usarli come dei normalissimi wav o similia?

Immagino sia chiaramente impossibile, ma mi è venuta questa idea, malsana...


che io sappia no, ma credo che nessuno ci abbia neppure mai provato neppure....quindi chissa' se nel futuro qualcosa salti fuori...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-06-10 19.36

qui bisogna assoldare un hacker per crackare il nord electroemo
e togliere le limitazioni quali multitimbricità e pitch bender dopodichè è la tastiera più completa al mondo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

18-06-10 19.41

@ HammonDan
qui bisogna assoldare un hacker per crackare il nord electroemo
e togliere le limitazioni quali multitimbricità e pitch bender dopodichè è la tastiera più completa al mondo
se proprio lo dobbiamo crackare allora "crackkiamo" tutto:

- multitimbricità
- Pitch Bender
- Portamento
- Monofonia
- Split Point

...basta?
  • anonimo

18-06-10 19.51

Ma se proprio dobbiamo cracckare qualcosa... perchè (come ben detto) non cracchiamo queste librerie così le facciamo diventare formato UNIVERSALE ? emo

Sarebbe interessante analizzare il contenuto di questi file... peccato che il mio hard disk è completamente fuori uso!!!

Ciao dal Fox !
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

18-06-10 20.08

@ ziberto
Ambasciator non porta pena!emo
Comunque alla Nord non finiscono mai di stupirci: sempre nuovi suoni, aggiornamenti... A me non danno nemmeno il tempo di provarli!emo

A voi!
Thanks!!!!!!!!!!!!
Mi sono confuso con tutto sto ben di dioemo, intanto scarico tutto e continuo a salvarli tutti, poi quando avrò un po di tempo me li spulcio per beninoemo
  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

18-06-10 22.25

chi conosce dei buoni brass da usare per pezzi di rytm'n'blues?
grazie
  • anonimo

19-06-10 00.28

madooonna...col Nord C2 sono già arrivati all'OS 1.32...
tempo che lo leggete sarà già a 1.59emo

19-06-10 13.45

@ anonimo
Ma se proprio dobbiamo cracckare qualcosa... perchè (come ben detto) non cracchiamo queste librerie così le facciamo diventare formato UNIVERSALE ? emo

Sarebbe interessante analizzare il contenuto di questi file... peccato che il mio hard disk è completamente fuori uso!!!

Ciao dal Fox !
se ci capissi qualcosa, lo farei volentieri io, ma saranno ovviamente dei formati proprietari, che chissà con cosa potrei aprire...forse 7zip mi aiutaemo

Se qualche informatico volesse cimentarsi...emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-06-10 13.58

@ Blackmoonlight
se ci capissi qualcosa, lo farei volentieri io, ma saranno ovviamente dei formati proprietari, che chissà con cosa potrei aprire...forse 7zip mi aiutaemo

Se qualche informatico volesse cimentarsi...emo
Non e' facile aprire dei file criptati se non si conosce il codice sorgente, in pratica e' impossibile. Lo stesso dicasi per i suoni in Rom dell'M3, anche se sono formato PCM, non avendo il codice sorgente, con awave studio potreste sentire i suoni, ma tutti distorti. Ultima soluzione, conoscere un progammatore clavia o Korg che vi rilascia il progamma per leggere i file clavia .nsmp e PCM.

19-06-10 19.07

@ djfilippo
Non e' facile aprire dei file criptati se non si conosce il codice sorgente, in pratica e' impossibile. Lo stesso dicasi per i suoni in Rom dell'M3, anche se sono formato PCM, non avendo il codice sorgente, con awave studio potreste sentire i suoni, ma tutti distorti. Ultima soluzione, conoscere un progammatore clavia o Korg che vi rilascia il progamma per leggere i file clavia .nsmp e PCM.
Ok,adesso mando una mail alla nord, che mi diano il programma, o direttamente i sample sfusi, poi li ricompongo io :)

Scherzi a parte grazie, immaginavo. L'unica sarebbe ricampionarsi i campioni, cosa alquanto inutile, visto la sterminata gamma di sample e vst anche a basso prezzo che il mercato offre...

emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

01-12-10 12.52

Nuovi campioni da Clavia...
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

09-12-10 13.10


Prophet 5 , Yamaha DX7II e Minimoog.
emo