Modulo tuttofare

  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

19-06-10 10.17

ciao a tutti. avrei intenzione di stravolgere il mio set up : prendere un Ne 73 ed accoppiarci un expander di "completamento" : il tutto sopra al korg Sv1.
cosa mi consigliate (le mie priorità sarebbero pad e "fiati") ??

grazie a tuttiemo
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

19-06-10 11.06

Perché NE e SV1? Una è superflua, non credi?
Comunque per fiati e pad andrei su Yamaha, Motif XS o altri modelli, qui c'è gente che ne sa sicuramente più di me su Yamaha! emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-06-10 11.08

Premesso che non hai specificato quanto vuoi spendere e nemmeno quale sia la tipologia di pad e fiati che vuoi avere, a mio modesto avviso potresti considerare:

- Korg 01R/W può ancora trovare spazio con le sue timbriche di brass ed i pad tra l'acustico ed il sintetico.

- Emu Proteus 2000 che ha un ventaglio a 360 gradi delle timbriche più utilizzate, un set di filtri Z-Plane eccellenti ed è programmabile anche con le manopole frontali (i parametri principali). Lo si trova attorno ai 300 euro e li vale tutti.

- Roland Fantom XR, espandibile con schede SRX ed in più ha una sezione di campionamento. E' più costoso di Proteus 2000, ma anche più versatile, ha una ROM più estesa e "moderna".

- Roland Sound Cell, fratello piccolo del Fantom XR, espandibile con schede SRX e funziona anche come scheda audio. Non è formato standard 1U rack

- Yamaha Motif ES rack espandibile con schede PLG (consigliate PLG150-AN vrtual analog a 5 voci e PLG150-VL per dei fiati solisti eccezionali) ha un set timbrico acustico di rilievo, forse un po' carente nei pad. Poi dipende come si è capaci di programmare...

- Yamaha Motif XS rack - non espandibile con schede PLG, comunque dalla ROM molto vasta. E' il più recente tra quelli elencati, ma non è detto sia il migliore per le tue esigenze.

Per adesso non mi viene in mente altro.... Vediamo se qualcun altro suggerisce altri modelli. emo
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

19-06-10 11.37

mi spiego meglio :
il korg sv1 è nuovo e non posso "svenderlo" altrimenti prenderei la NS ex compact. a cui lascerei affiancata la korg m50 61 che già posseggo. così sonon costretto a togliere la m50 che è piu' commerciale affiancando così al piano sv1 l'organo del NE 3 per me indispensabile: ma essendo clavia carente di altre sonorità orchestrali si rende necessario "sopperire" con un rack ( posseggo già roland jv 1010 ) ma è carente sotto tanti aspetti.
spero di essermi spiegato meglio.
p.s. se a qualcuno interessa l' SV parliamone !!!!!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-06-10 14.01

@ linoz750
mi spiego meglio :
il korg sv1 è nuovo e non posso "svenderlo" altrimenti prenderei la NS ex compact. a cui lascerei affiancata la korg m50 61 che già posseggo. così sonon costretto a togliere la m50 che è piu' commerciale affiancando così al piano sv1 l'organo del NE 3 per me indispensabile: ma essendo clavia carente di altre sonorità orchestrali si rende necessario "sopperire" con un rack ( posseggo già roland jv 1010 ) ma è carente sotto tanti aspetti.
spero di essermi spiegato meglio.
p.s. se a qualcuno interessa l' SV parliamone !!!!!emo
Non mi è ancora chiaro che obiettivi tu abbia... emo

Hai un ottimo stage piano (SV1), poi un buon synth M-50 e l'organo NE73.
JV1010 dici che è carente.
Basta sostituire JV-1010 con:
- Roland Fantom XR
- Emu Proteus2000
- Roland JV-2080 o 1080 con qualche SR-JV tipo Session/Pop
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

19-06-10 14.11

NE 73 ancora non ce l'ho !!!
e poi vorrei andare in giro a suonare qualunque genere esclusivamente con due tastiere, non di piu'.
(faccio cover nomadi, dance anni'70, musica italiana...)
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-06-10 14.18

@ linoz750
NE 73 ancora non ce l'ho !!!
e poi vorrei andare in giro a suonare qualunque genere esclusivamente con due tastiere, non di piu'.
(faccio cover nomadi, dance anni'70, musica italiana...)
emo
Allora, senza impazzire:
- SV1
- M-50 con la quale puoi fare anche le parti di organo
- Emu Proteus 2000/Roland JV-2080/ Fantom XR pilotato da SV-1 o M-50

eliminando JV-1010
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

19-06-10 14.35

nn sarebbe meglio:
togliere m 50
togliere jv 1010
inserire NE + motif rack ???
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-06-10 14.41

Korg PS60, suona benissimo, qui demo Korg PS60 in fondo la pagina.
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

19-06-10 14.46

L'organo è parte fondamentale del set up ......emo
il dubbio poi è : visto che i piano li ho sul SV1 , la differenza tra l'organo del NE 2 ed NE 3 è così sostanziale ??
perchè in caso contrario potrei optare per un NE2 usato .

grazie a tutti..
Edited 19 Giu. 2010 12:52
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5929
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

19-06-10 14.46

io invece di co PC2r. Hai un corredario di suoni completo in un unità rack, tra cui il fantastico suono di piano kurz per non parlare degli orchestrali (meglio se ne trovi uno con la scheda orchestral!!).

il sound american è unico.

(PS: Linoz, ti ho scritto un messaggio in privato emo)