Va: quali i piu' ricchi di effetti sonori?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

06-07-10 01.03

come da titolo... vorrei sapere cortesemente dagli "esperti" quali synth , VA ma non solo (anche analogici nel caso), hanno a bordo di default il maggior numero e la maggior qualita' di suoni dedicati ad effetti, rumori, insomma timbri particolari di vario genere.
Questo a prescindere da eventuali campionatori a bordo..

Senz altro, ho trovato grande qualita' ascoltando qualcosa del V synth di roland, credo pero' ci siano altri ben dotati in questa specifica categoria di "suoni"..

Ogni info mi sara' di aiuto. grazie a tutti..

emo

06-07-10 03.23

rumori in un va?
beh, a naso, quello con più preset..
la struttura di sintesi di un virtual analog è bene o male la stessa in tutti i modelli, quello con più features ti da più possibilità di editing quindi..
si insomma ,riassumo, qualsiasi va con oscillatori che generano rumore (bianco, rosa, marrone, bordeaux, color speck) è utile allo scopo suppongo..
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

06-07-10 10.29

L'unico Virtual Analog che ricordo avesse tantissimi preset è il Virus TI (io ho avuto il Polar), non ricordo quanti di preciso, ma più di mille... e molti, verso la fine, erano effetti sonori.

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

06-07-10 12.04

shiningkeyboard ha scritto:
color speck


Vi prego, costruitemi un synth anche mono-oscillatore che sia in grado di generare il rumore color speck......giuro che ci realizzo un album intero e ve lo regalo......




emoemoemoemoemoemoemo
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 258
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

06-07-10 12.32

magari ,anche se mi si alza la pressione solo al pensiero emo
comunque io ho il virus kc ,ha buoni effetti e non scricchiola durante l'uso in tempo reale
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

06-07-10 12.38

Blofeld!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

06-07-10 12.51

@ gfoglia
Blofeld!
si, tra 1000 preset qualche rumorino dovrebbe trovarsi
  • kyma1999

06-07-10 13.42

il virus è quello piu portato a tirare fuori effetti speciali, perchè è quello che ha il maggior numero di parametri....ring mod, fm, wavetables, digiwaves, analog saturation, un sacco di effetti tra cui bit crusher, waveshaper, emulazione di amp per chitarra etc etc etc....cn tutte queste e molte altre cose, è quindi la macchina che in teoria puo fare piu effetti.

un altro mostro è il V.synth , ad esempio il rack....anche qui i numerosissimi parametri e la ricchissima sezione di sintesi aiutano.

però, la condizione necessaria è saper programmare, guardate ad esempio cosa puo fare un semplice nord lead 2x:
nord lead sound design/fx