Trovare il giusto compromesso..

  • danyusaf92
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

09-07-10 10.52

ragazzi sto per fare l' acquisto " definitivo": avendo 18 anni, arrivare a spendersi 2000€ guadagnati in 2 anni è 1 bella soddisfazione

ho ridotto in pratica a 2 le alternative: kurzweil pc3(x) e m50 (88?)
dato per scontata la questione di gusti sui suoni... l' unico dubbio riguarda quello di pianoforte ( quale meglio?)
il mio grosso punto interrogativo sono la pesatura delle tastiere...

1) pc3(73) e pc3x hanno tastiera uguale, diversa o molto diversa??
2)per la m50 88?la tastiera è molto pianistica ( avevo provato uno stage piano korg e proprio non mi aveva convinto...)

in più la m50 ha però il campionatore... dubbi dubbi..( per carità bei dubbi hihi)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

09-07-10 11.50

Altolà... M50 non ha il campionatore... emo

Ti consiglio senz'altro PC3x che ha una durabilità, in quando ad obsolesenza, maggiore di Korg M-50 88
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

09-07-10 12.52

L'M50 88 ha la nuova pesatura delle tastiere Korg (RH3), davvero molto buona (sopratutto come funziona sull'SV1).

Ti direi di gran lunga di spendere sul PC3x, sono entrambe belle tastiere ma se hai un dubbio dal punto di vista dei pianoforti, bè sappi che tra Korg e Kurz non c'è molto confronto: molto meglio PC3 (ti parlo da non amante dei suoni Kurz.)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

09-07-10 13.08

Da ex possessore di M50 posso dirti che a livello di Workstation è molto interessante. La pesatura del tasto è sicuramente meglio di quella del Pc3X (la SH3 è molto avanti).

Il suono in se del pianoforte è preferibile su Kurz ma molti non prendono in considerazione l'editabilità di M50 che può cambiare significativamente il suono.

Il campionatore M50 NON ce l'ha.

L'interfaccia è indubbiamente più intuitiva e se vogliamo divertente su M50. Kurz non brilla per immediatezza.

Nel complesso io credo andrei su Korg ma ammetto di essere un po' di parte visto che la mia WS è M3.

Ultima cosa. La PC 3 73 mi pare abbia una semipesata mentre la 88 ha la pesata. Inutile dire che i pianoforti la semipesata è solo un compromesso ma lascia il tempo che trova.

Ciao!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

09-07-10 19.55

La mia e' un'opinione personalissima.
Pero' se non hai una particolare esigenza di una tastiera pianistica al 100 %
direi trovati una S70 /90 XS usata.Risparmi e ci fai anche il caffe'.
Senza contare che quando ti stancherai di usarla e vorrai rivenderla
sara' un assegno al portatore !
emo
  • danyusaf92
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

19-07-10 18.12

grazie a tutti per le risposte, scusate ma ero in ferie

domani andrò da merula a tastare la situazione... credo le abbiano tutte e 2...
ai tasti l' ardua sentenza, e ai suoni hihi