Problemi di suoni e di editor

  • Peval55
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

14-07-10 12.25

Salve a tutti, sono nuovo nuovo di questo forum.
Non ho ancora letto molto ma avrei un paio di problemini da sottoporre.
1) La configurazione del Tastierista che suona con me è: Motif Rack XS (Appena acquistato), Master Keyboard: Roland A-33, Fatar SL-880 e Una vecchia DX7. I MIDI delle tre tastiere entrano in un MIDI MERGE, il cui output va nellìIN del MOTIF. Fin qui niente di speciale. L'idea è quella di utilizzare il MOTIF in MULTI con le tre Master che inviano su tre CH MIDI differenti. Quando il MOTIF è in VOICE MODE i suoni selezionati dai BANK e salvati nei USER hanno un bellissimo suono. Quando invece siamo in MULTI, assegnan do lo stesso suono dallo stesso BANK ad un Part del Multi non suona nello stesso modo. Ci sono anche delle grosse differenze, per esempio nei Piani e negli Organi. Come faccio a copiare le impostazioni di un VOICE in una PART di un MULTI? Esiste qualche possibilità? Idee Suggerimenti.
2) Ieri sera abbiamo installato sul PC il DRIVER USB Yamaha, Il SW STUDIO MANAGER e il MOTIF XS EDITOR. Seguendo tutte le informazioni scritte nei rispettivi manuali. Ma al momento del SYNC dal MOTIF al PC non riesco a caricare nell'Editor le impostazioni correnti del MOTIF. Mi da sempre Timeout. Qualche idea?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

14-07-10 13.19

Ho venduto il mio motifXS7 quasi un anno fa'.
Tuttavia vedi se questo puo' tornarti utile....
emo




.....Dimenticavo , Benvenuto fra noi e buona permanenza ! ( a nome di tutti , ovviamente )emo
Edited 14 Lug. 2010 11:20
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-07-10 18.34

Non avevo mai letto il tuo tutorial sulla Motif XS. Bravo! Assomiglia ad uno dei miei... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

15-07-10 04.28

Gia'...
all'epoca mi armai di foglio e penna riportando passo passo tutti i passaggi.
Sai yamaha con i suoi manuali non e' mai stato troppo intuitiva....
Eh eh....
emo

emo