Service fasullo??

  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

18-07-10 00.01

Ciao!

Ieri sera, durante una serata, parlando cn un service è uscito fuori il discorso sul problema "elettricità"...parlando ad un certo punto ho kiesto: "Ma metti caso la corrente se ne va, alle mie tastiere cosa gli può succedere??" e lui mi ha risp: "Mah nnt...alle tastiere di gg nn può succedergli nnt..."

Ha detto una castroneria?? emo

Ogni risp è ben accettata...emo
  • anonimo

18-07-10 01.27

@ oblivion
Ciao!

Ieri sera, durante una serata, parlando cn un service è uscito fuori il discorso sul problema "elettricità"...parlando ad un certo punto ho kiesto: "Ma metti caso la corrente se ne va, alle mie tastiere cosa gli può succedere??" e lui mi ha risp: "Mah nnt...alle tastiere di gg nn può succedergli nnt..."

Ha detto una castroneria?? emo

Ogni risp è ben accettata...emo
mah...a me la luce salta sempre quando ci sono le tastiere accese...non mi è mai successo niente, però mi viene sempre una paura boia...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-07-10 02.04

...io gli avrei risposto "meglio aver paura che buscarne"....e forse gli avrei anche sputato un "se uno del tuo campo non si dota di un UPS, è come andare con Cicciolina senza condom", e scotendo il capo lo avrei mandato, gentilmente s'intende, a cagher....emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

18-07-10 03.32

@ oblivion
Ciao!

Ieri sera, durante una serata, parlando cn un service è uscito fuori il discorso sul problema "elettricità"...parlando ad un certo punto ho kiesto: "Ma metti caso la corrente se ne va, alle mie tastiere cosa gli può succedere??" e lui mi ha risp: "Mah nnt...alle tastiere di gg nn può succedergli nnt..."

Ha detto una castroneria?? emo

Ogni risp è ben accettata...emo
sei dislessico? o piuttosto hai la tastiera del computer rotta?
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

18-07-10 03.42

devo dire che mi è successo diverse volte in una serata!...e non è successo nulla.
anzi lo scorso anno nel collegare il quadro elettrico si sbagliarono con la fase e il neutro e praticamente si ruppero tutti i trasmormatori esistenti sul palco..dalle pedaliere per chitarre a quello del mixer....ma le tastiere nessun danno XD

18-07-10 04.32

@ oblivion
Ciao!

Ieri sera, durante una serata, parlando cn un service è uscito fuori il discorso sul problema "elettricità"...parlando ad un certo punto ho kiesto: "Ma metti caso la corrente se ne va, alle mie tastiere cosa gli può succedere??" e lui mi ha risp: "Mah nnt...alle tastiere di gg nn può succedergli nnt..."

Ha detto una castroneria?? emo

Ogni risp è ben accettata...emo
Ciao Oblivion

Cortesemente non usare un lessico da sms.emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

18-07-10 06.40

rena ha scritto:
sei dislessico? o piuttosto hai la tastiera del computer rotta?

emoemoemoemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

18-07-10 09.10

In genere nell'istante in cui manca il 230V non ci sono sbalzi di tensione.
E' quando ritorna che capitano le cose più immonde, a volte arriva anche a più di 400V di piccoemo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

18-07-10 12.13

Generalmente i dispositivi elettronici recenti (quindi tutte le tastiere moderne) sono dotati di circuiti in grado di sopportare sbalzi e cadute di tensione anche elevati.
Alla peggio a "bruciarsi" sarà solo l'alimentatore interno, e non le schede più delicate.

Lo stesso discorso non credo però sia fattibile per vecchi synth analogici o strumenti vintage ecc.... emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-07-10 12.54

rena ha scritto:
sei dislessico? o piuttosto hai la tastiera del computer rotta?

Se avesse la dislessia sarebbe più comprensibile, quanto meno sarebbe giustificabile...

  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

18-07-10 13.38

a me s'è sprogrammato tutto il kurzweil pc2 per uno scherzetto del genere...ovvero corrente saltata mentre ero sul palco....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

18-07-10 13.57

@ MMDT
a me s'è sprogrammato tutto il kurzweil pc2 per uno scherzetto del genere...ovvero corrente saltata mentre ero sul palco....
Ecco perché bisogna avere con sè sempre dei back-up su supporti magnetici, possibilmente in duplice copia. emo
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

18-07-10 14.41

@ Mr9till5
devo dire che mi è successo diverse volte in una serata!...e non è successo nulla.
anzi lo scorso anno nel collegare il quadro elettrico si sbagliarono con la fase e il neutro e praticamente si ruppero tutti i trasmormatori esistenti sul palco..dalle pedaliere per chitarre a quello del mixer....ma le tastiere nessun danno XD
su un sistema 220 v l'inversione tra fase e neutro non comporta nessun danno, ma probabilmente si trattava di un sistema trifase quindi invertendo una fase col neutro hanno mandato la 380 a tutti gli strumenti strano che non si sia guastata anche la tastiera, complimenti a chi ha fatto il collegamento !!!!!!
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

18-07-10 17.47

non gli ho risposto, ma ho pensato esattamente la stessa cosa emo poi la genialata che ho notato è stata quella di mettere il generatore, perché da lì prendevamo la corrente, dentro un furgone e anche al kiuso emo...cn il caldo ke fa emo infatti prima di me si sono esibiti 2 gruppi...al primo tutto ok, al secondo se ne andata la luce 3/4 vv emo
Edited 18 Lug. 2010 15:49
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

18-07-10 17.47

blacksound ha scritto:
complimenti a chi ha fatto il collegamento !!!!!!


si infatti! ha fatto ben 3000€ di danni! casse attive, finali, alimentatori cmq le tastiere non hanno avuto nessun problema! ho dovuto cambiare i fusibili di ogni cosa XD
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

18-07-10 17.50

@ lucabbrasi
...io gli avrei risposto "meglio aver paura che buscarne"....e forse gli avrei anche sputato un "se uno del tuo campo non si dota di un UPS, è come andare con Cicciolina senza condom", e scotendo il capo lo avrei mandato, gentilmente s'intende, a cagher....emo
non gli ho risposto, ma ho pensato esattamente la stessa cosa emo poi la genialata che ho notato è stata quella di mettere il generatore, perché da lì prendevamo la corrente, dentro un furgone e anche al kiuso emo...cn il caldo ke fa emo infatti prima di me si sono esibiti 2 gruppi...al primo tutto ok, al secondo se ne andata la luce 3/4 vv emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

18-07-10 17.53

Madonna quante paturnie...
La corrente se ne va... ma secondo te
quando premi il pulsante OFF della tastiera
cosa succede ? che la corrente "se ne va",
è praticamente la stessa cosa di staccare il filo dell'alimentazione.

Non è mica come il computer che bisogna fare lo shutdown.

Diverso è i discorso delle sovratensioni etc,
ma lì stiamo sotto al cielo può sempre cadere un fulmine
sul do centrale.

Edited 18 Lug. 2010 15:55
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-07-10 23.40

...ehm, saranno paturnie ma....come mai allora mettono il pulsante on/off sulle tastiere?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

19-07-10 00.10

penso per la comodità di non accucciarsi a staccare la spina emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

19-07-10 00.20

@ lucabbrasi
...ehm, saranno paturnie ma....come mai allora mettono il pulsante on/off sulle tastiere?
Magari per consentirti di mantenere le apparecchiature collegate alla corrente di rete, accenderle quando vuoi usarle e spegnerle quando hai finito.

Molti strumenti non ce l'hanno l'interruttore. Per esempio il Virus TI va in stand-by, idem il Waldorf Q, anche molti processori rack (compressori, preamp, ecc.), mixer di fascia medio/bassa, pedali per chitarra, ecc.

Se manca la corrente l'unica cosa che succede è che non si può suonare più emo