Insegnare pianoforte o teoria musicale..che requisiti???

  • lele_serkhet
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

18-07-10 18.38

Ciao a tutti
ho bisogno di voi
ho appena conseguito il diploma di 1° livello in pianoforte moderno al Modern Music Institute di Treviso
Mi piacerebbe molto cominciare ad insegnare
ho qualche possibilita di trovare un posto dove insegnare??una scuola privata??oppure è troppo presto e l'unica cosa che posso fare è dare qualche lezione privata??voi come avete iniziato ad insegnare?chi lo fa ovviamente:-)
La mia è una scuola di 4 anni che continuerò a frequentare e ad ogni anno mi rilasceranno un diploma
grazie a tutti coloro che risponderanno
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

18-07-10 19.10

bel problema il tuo........almeno fin quando resisterà questo governo con l'illustre ministra della pubblica istruzione, sarà veramente un bel problema!!
cmq auguri per il diploma!

vedi di fare un pò di punteggio in scuole private.......ci vuole molto tempo e pazienza per accumularne un bel pò!
Edited 18 Lug. 2010 17:11
  • lele_serkhet
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

18-07-10 19.21

ciao terence:-)
in qualche scuoletta privata??
c'e qualche possibilità secondo te?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

18-07-10 21.44

se conosci qualcuno, non dovresti avere troppi problemi!! almeno da queste parti funziona così!emo
le lezioni private sono fini a sè stesse, non te ne fai niente se non guadagnare qualcosa.....in una scuola privata invece, acquisiresti punteggio e metterti in graduatoria in una scuola pubblica! sempre che la Gelmini, non chiuda le scuole d'italia!emo perchè di questo passo..................!!
Edited 18 Lug. 2010 19:45
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

19-07-10 03.13

Insegnare è una passione-missione.
se ti preme ti consiglio di cominciare con qualcosa di privato a domicilio tanto per affinare l' esperienza di saper cosa dire o come risolvere problemi che ogni allievo porta con sè e che vanno di volta in volta risolti specificamente.
credo che di colpo una situazione dove si pretendono risultati potrebbe metterti in imbarazzo non per le tue capacità ma proprio per l' esperienza che non c'è. in fondo basta un breve periodo, se la stoffa c'è te ne accorgi subito