Mobile per nord electro 3

  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

21-07-10 20.03

GIRA CHE TI RIGIRA IN RETE GUARDATE COSA HO SCOVATO.........
LINKemo
  • mauroferrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 4  

21-07-10 20.12

ciao
guarda cosa ho scovato io nel mio girovagare

link1

link2


Nord LOok? O_o
very nice :)

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

22-07-10 00.56

faaax67 ha scritto:
GIRA CHE TI RIGIRA IN RETE GUARDATE COSA HO SCOVATO.........

Bello, però tra il costo del NE3, la tastiera Doepfer e il lavoro di falegnameria siamo prossimi al costo del C2. Vero è che è "solo" un organo ma lo preferirei comunque.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

22-07-10 00.59

mauroferrari ha scritto:
ciao
guarda cosa ho scovato io nel mio girovagare

Console portabilizzata o cosa?
Molto bello comunque anche se, in questo caso, il rosso non mi piace. D'accordo che un Clavia possa assomigliare ad un Hammond, meno il contrario.
Personalmente s'intende.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-07-10 01.43

@ faaax67
GIRA CHE TI RIGIRA IN RETE GUARDATE COSA HO SCOVATO.........
LINKemo
Buona lettura!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

22-07-10 02.09

Sono onesto ,
e' proprio un lavoro ben fatto anche se
ad onor del vero non ne vedo l'utilita'.
Si potrebbe ottenere la stessa cosa con una struttura leggerissima in alluminio
senza sovraccaricarsi come una bestia da soma,.....
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

22-07-10 11.09

queste foto erano già state poste sotto la lente del forum un po' di tempo fa...
ci sono alcuni errori che possono essere eliminati per far diventare questo progetto interessante:

l'uso di legno leggero
un mobile meno alto che permetta la gestione "sotto braccio" qui la dimensione mi sembra molto scomoda...
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

22-07-10 11.40

Buongiorno a tutti! Sono il matto che ha realizzato quel mobile......eheheheh. Se volete, dopo svariati mesi di concerti, posso darvi qualche dritta in più (ovviamente pareri personali in base alle proprie esperienze di live).
La NE3 è solo appoggiata, perciò quando la carico in macchina (abito al primo piano) porto solo il mobile con la Doepfer (il peso si aggira intorno ai 17-18kg).
Effettivamente la mensola sopra il NE3 è altina (8cm), ma mi serviva così per la mano grossa che mi ritrovo, anche se 5-6cm potevano bastare. Comunque ora ho acquistato un modulo xv-2020 della roland con scheda srx-12 (piani elettrici) per poter avere, in base al tipo di concerto, anche i suoni elettrici sulla tastiera della Doepfer (ho già ordinato un selettore, o meglio uno switch midi, in modo da poter cambiare generatore di suono con un pedale...così all'occorenza durante il brano posso avere l'hammond con lower o il modulo xv-2020). Qui però mi torna utile aver 8cm di altezza, così posso mettere il modulo all'interno con una mensola...il tutto nascosto...esteticamente parlando.
Il prezzo è proprio l'esatto che necessita per acquistare il C2...ma con la differenza che ho tutta la sezione dei piani, piani elettrici, clavinet e sezione SAMP LIB.
Ovvio che un mobile di questo tipo è stato realizzato con l'unico scopo da invasato che mi ritrovo nel avere esteticamente un FINTO hammond....ma anche la comodità di non portarmi tanti sostegni o altre ciancerie o, perchè no, anche un leggio.