Jack affidabili....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

30-07-10 14.14

E' una vita che faccio e compro Jack che piu' o meno favnno tutti la stessa fine.
Considerato il prezzo mi sarei un po' rotto le scatole,
eppure non lesino ne' sul materiale ( quando me li autocostruisco )
ne' qualdo li compro belli e pronti.
Sembra una stupidata ma questo fatto che vai a suonare e non si sente un canale o una Jach gracchia sta' comunciando a stufarmi un po'....
Voi che utilizzate ?
O meglio , secondo l'esperienza on the road , quali Jack reputate affidabili e di lunga durata ?
emo

30-07-10 14.15

beh.. ci sono i planet waves, che sono pressochè indistruttibili.. o forse costano talmente tanto che li si fa durare tanto :P

io uso i reference, e mai avuto problemi di sorta... 2 anni gli stessi cavi, arrotolati in tutte le maniere, e funzionano!
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

30-07-10 14.17

uso dei cavi che hanno almeno 15 anni e vanno ancora tranquillamente senza gracchiare e niente... mai fatto niente, mai tirati ovviamente, sempre riposti arrotolati e mai nessun problema... gli ultimi me li sono fatti io e vanno da dio pure loro... emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

30-07-10 15.04

Uso Neutrik da tanti anni, su cavi doppi, singoli, su un quadruplo cavo che va da un pedale volume ad un expander, quest'ultimo forse da dieci anni....hanno fatto le guerre...funzionano ancora emo
Edited 30 Lug. 2010 13:05
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

30-07-10 15.08

se te li assembli, rockcable, amphenol e neutrik...
ho sentito parlare di miracolo dei quiklok... (già assemblati)

l'importante se te li fai, come già saprai, è avere la capsula sotto vuoto o ben isolata, e anche i due cavetti
isolati fra loro!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

30-07-10 15.26

io ho dei jack della proel, che mi durano da 10 anni! un paio sono andati, ma il mio zainetto è pieno di jack stravecchi.....funzionano ancora perfettamente, senza gracchiare nè abbaiare!emo considera che un paio di anni fa ne comprai altri 4 (sempre proel) ma sono ancora imballati.....mai usati!
Edited 30 Lug. 2010 13:27
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

30-07-10 15.40

Anch'io uso i proel ( con terminali Neutrik ) eppure hanno vita breve..
emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

30-07-10 16.27

io sto usando i proel diehard e rispetto ai normali cavi che trovi in giro mi stanno durando davvero tanto....
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

30-07-10 16.31

io li faccio da solo: connettori neutrik, cavi klotz o simili, prezzo giusto, qualità elevata
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

30-07-10 16.34

Cavi Reference e connettori Reference o Neutrik, autocostruiti e risultati eccellenti!!!!emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-07-10 16.52

@ paich
io sto usando i proel diehard e rispetto ai normali cavi che trovi in giro mi stanno durando davvero tanto....
Anch'io uso i DIE HARD (quelli gold) e funzionano molto bene; li uso da anni e non cedono... anzi, sono fin troppo rigidi anche da avvolgere!emo
Invece i cavi economici della Proel (presi per sicurezza e usati per le prove) mi sono durati poco.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8968
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

30-07-10 16.53

io mi sono stancato di farmeli perché costano il doppio e mi durano la metà (sarò io a non essere capace?).
Ho dei cavi comprati 15 anni fa che ancora funzionano bene. Raramente ho buttato dei cavi perché non funzionavano più... su 30 cavi forse 2...
mi piace però stare attento quando li ripongo e preferisco arrotolarli bene e legarli con il velcro anche perché evito di creare matasse diboliche che mi fanno perdere ore la volta successiva quando dovrò usarli!
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

30-07-10 22.22

Materiale che uso (nulla di blasonato):

JACK d'ottone dorato con guidacavo e isolamento in PBT

XLR in zinco pressofuso dorato con contatti in bronzo fosforoso

Tasker C128 o C127,

Una volta all'anno revisiono tutti i cavi (dei miei studietti) uno ad uno controllando con attenzione le saldature, pulendoli dalla polvere, spruzzando un po di pulisci contatti e sostituendo (raramente) dove necessario il materiale che ormai a fatto la sua vita!

Basta solo un po di volontà!emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-07-10 22.32

@ clouseau57
Anch'io uso i proel ( con terminali Neutrik ) eppure hanno vita breve..
emo

Ma che ci fai coi cavi, il cow boy??? emoemo

Io con una coppia di Quiklock che ho trovato dentro la custodia di una tastiera comprata usata parecchi anni fa, ci ho fatto tutte le serate e le prove da allora fino a pochi giorni fa. Li ho cambiati solo perchè ho recuperato una coppia di Proel con il connettore uguale ad altri jack e solo per motivi estetici (sembrano carini i jack tutti uguali sul mixer!! emo ) ho iniziato ad usare questi...

In più non compro jack da una vita...recupero quelli che rompono il chitarrista ed il bassista, taglio la parte finale , quei pochi centimentri che sfilacciano, e gli risaldo il connettore! al massimo, se proprio messo male, lo cambio con qualche altro che tengo sembre di scorta. (recuperato da jack con i cavi tranciati in punti che li hanno resi non recuperabili!! emo )

Conclusione??? Ho una valigetta piena di jack da 3 e 5 metri!!! emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

30-07-10 22.35

@ clouseau57
Anch'io uso i proel ( con terminali Neutrik ) eppure hanno vita breve..
emo
Cos'è che ti si distrugge, il cavo o il connettore?

Come connettori, i Neutrik sono da molti ritenuti ben fatti e affidabili.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-07-10 22.54

Charlie78 ha scritto:
Conclusione??? Ho una valigetta piena di jack da 3 e 5 metri!!! emo

Eh, no... almeno 295 e 495 cm!emoemoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-07-10 23.06

@ ziberto
Charlie78 ha scritto:
Conclusione??? Ho una valigetta piena di jack da 3 e 5 metri!!! emo

Eh, no... almeno 295 e 495 cm!emoemoemo

ora non essere pignolo, eh??? emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

30-07-10 23.13

io uso i cavi CARMOL,
robusti ed affidabili emo
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

30-07-10 23.14

Hendrix ha scritto:
se te li assembli, rockcable, amphenol e neutrik...
ho sentito parlare di miracolo dei quiklok... (già assemblati)

l'importante se te li fai, come già saprai, è avere la capsula sotto vuoto o ben isolata, e anche i due cavetti
isolati fra loro!


scusa se mi quoto ma volevo precisare che rockcable e quiklok sono anche molto economici, quindi se vuoi la qualità senza dissanguarti per dei cavetti, that's the way...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

31-07-10 04.33

ziberto ha scritto:
Anch'io uso i DIE HARD

Io pure.....!
emo