Ho trovato un baco sulla pc3x...

  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

04-08-10 15.41

Ciao a tutti,
penso di aver trovato un baco sulla PC3X...modalità Quick Access...
Ho creato un banco Q Access con vari Program/Setup...passando da un setup (creato da me) sulla posizione 8 ad un altro Program sulla 9 col tastierino numerico, non si sente il Program di destinazione ma si sente il Program 1 (pianoforte).emo

Per la cronaca il setup è formato da tre zones (synth, synth +1oct, organo) e il suono di destinazione è uno di quelli scaricati da Cunka (si chiama Green Grass, è un organo).

Per sentire effettivamente il Program Green Grass devo selezionare un altra posizione e ritornare indietro sulla 9.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Graaaaassie
PK
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

04-08-10 18.10

si comporta cosi' anche dopo una riaccensione dello strumento? io ho trovato decine di comportamenti strani, che poi spariscono a una riaccensione... comunque la proporzione di queste sorpresine rispetto all'altro mio strumento psr s900 yamaha e' di 100 a 1 .... emo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

04-08-10 18.17

Ogni tanto anche io riscontro comportamenti anomali, tipo Chain FX che risultano applicate ad altri suoni e occorre cambiare 2-3 program prima che tutto torni come prima... Ma questo accade con l'editor per pc, che, anche se comodo per mille aspetti, presenta ancora tanti, TROPPI, bug.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

04-08-10 18.27

Fate il tutto presente al buon Salvatore Zocco di Casale Bauer, visto che è lui l'interlocutore per Kurweil in Italia.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

04-08-10 19.59

a quest'ora sarà già farfalla... emo
  • clausx
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

05-08-10 12.53

michelet ha scritto:
Fate il tutto presente al buon Salvatore Zocco di Casale Bauer, visto che è lui l'interlocutore per Kurweil in Italia.


o anche l'ottimo david weiser su sonikmatter, che lavora in kurzweil e scrive sul forum tipo "servizio clienti online" :)
cmq il QA a me dà un altro problema: a volte cambiando suono si abbassa il volume del piano che sta sulla posizione 1... devo fare un panic reset al volo e tutto torna normale... fino alla successiva accensione! :D
Però a parte questo non ho avuto problemi col QA, che è veramente di una comodità spaventosa!
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

05-08-10 17.03

@ clausx
michelet ha scritto:
Fate il tutto presente al buon Salvatore Zocco di Casale Bauer, visto che è lui l'interlocutore per Kurweil in Italia.


o anche l'ottimo david weiser su sonikmatter, che lavora in kurzweil e scrive sul forum tipo "servizio clienti online" :)
cmq il QA a me dà un altro problema: a volte cambiando suono si abbassa il volume del piano che sta sulla posizione 1... devo fare un panic reset al volo e tutto torna normale... fino alla successiva accensione! :D
Però a parte questo non ho avuto problemi col QA, che è veramente di una comodità spaventosa!
Per caso hai creato qualche setup con lo stesso piano a cui hai abbassato il volume?

A me capitava lo stesso problema e Waiser mi disse di andare nel setup dove avevo quel determinato program e impostare ExitVolume a 127, altrimenti l'EntryVolume da me modificato rimaneva salvato nel canale midi andando poi a modificare il volume nei QA.

Non c'ho capito molto, ma da quando setto gli ExitVolume a 127 di tutti i programs nei setups, non ho più problemi.
  • clausx
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

05-08-10 17.09

Ah ho capito... in effetti HA RAGIONE WEISER!
Il QA è fatto apposta per memorizzare gli exit, giustamente ideati per suonare live, così ogni volta che cambi program o setup non devi andarti a ritoccare eventuali volumi (ma potrebbero essere anche i pan, o la posizione della mod wheel, per dire...). Impostando invece con la forza tutti gli exit a 127, il problema sparisce!
Geniale, e, per quanto mi riguarda, conferma ancora una volta la propensione di questa stupenda tastiera per il live!
:)
  • clausx
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

05-08-10 17.13

p.s. ovvio che invece il problema segnalato da te è un vero e proprio bug che va risolto dalla casa... ASPETTIAMO QUESTO BENEDETTO AGGIORNAMENTO!
(doveva uscire a Giugno secondo Weiser, ma non se ne è saputo più nulla...)
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

06-08-10 13.44

johnny81 ha scritto:
Non c'ho capito molto, ma da quando setto gli ExitVolume a 127 di tutti i programs nei setups, non ho più problemi.


ok, proverò a fare come mi avete consigliato...dopo le ferie ormai...
Grazie mille!!