Proel die hard dhks10sl si rompe con le tastiere sopra

  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

12-08-10 11.40

Ciao RAgazzi volevo mettervi in guardia su quello che mi è successo ieri sera... nel bel mezzo della serata
il mio cavalletto Proel Die Hard DHKS10SL ha deciso che era stanco e la mia audya nuova fiammante è volata a bordo pista.....
LA prendo in ridere perche non è successo nulla, fortunatamente nel cascare è scivolata sul cavalletto. sopra la mucchia di cavi........solo qualche graffio nella scocca sotto.....
Praticamente si sono rotti i piedi , il supporto IN PLASTICA CHE LI TIENE HA CEDUTO...

COSA FACCIO, FACCIO LE FOTO LE MANDO ALLA PROEL... NON è possibile che uno metta... circa 4000 € di tastiera su un cavellto e questo cada come una pera cotta... e fortunatamente avevo l' asciato l' rd 700gx in garage......

E ora cosa compro?... nonn mi fido più di nulla.... mi faccio fare un tavolino dal falegname...emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

12-08-10 12.07

ho preso l'EL260 che spero mi dia in futuro un po' di sicurezza
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-08-10 12.48

lupetto777 ha scritto:
è possibile che uno metta... circa 4000 € di tastiera su un cavellto e questo cada come una pera cotta...

...e' possibile che tu compri una tastiera da 4000 euro e la affidi ad un cavalletto da 4 soldi ?
emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-08-10 12.56

@ clouseau57
lupetto777 ha scritto:
è possibile che uno metta... circa 4000 € di tastiera su un cavellto e questo cada come una pera cotta...

...e' possibile che tu compri una tastiera da 4000 euro e la affidi ad un cavalletto da 4 soldi ?
emo
Ecco, questa mi sembra più logica. Non te la prendere, ma ci sono cavalletti e cavalletti...

Anche il classico doppia-X della Quiklok da 40 euro sarebbe stato più robusto di quel Proel...

E per l'occasione... Video... emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-08-10 13.31

Ho due piantane Proel ( reggicasse ) ebbene dopo soli 4 mesi di lavoro
sono inservibili....
Poi dice che fanno la fine della Gem...
emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

12-08-10 13.34

se proprio vuoi farti male, prendi cavi proel... se invece vuoi far male alle tue tastiere puoi prendere i sostegni della proel. emo
Potrebbero usarlo come nuovo slogan emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-08-10 13.50

emoemoemo..........emo
Se non fosse da piangere , ci sarebbe da ridere....emo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

12-08-10 14.06

...stesso problema con delle barre di supporto delle luci da 125 cm sempre PROEL . Una delle vecchie ha ceduto nella fusione di raccordo a T dopo qualche anno di servizio ... e ci poteva pure stare ... ne compro una nuova, sposto tutte le luci, la monto alla prima uscita sulla piantana e mi accorgo che le viti del raccordo a T, diventato nel frattempo in plastica o non più in fusione di alluminio, sono lenti e quindi tutta la barra ruota,
così prendo una brugola da 6 e faccio per stringerle un pochino. Come giro la chiavetta sento un tacc secco e mi accorgo che il supporto a T é andato. Praticamente barra nuova da buttare. Che dire ??
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-08-10 14.19

Semplice.........
PROEL ? No , grazie !
emo
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

12-08-10 14.38

azz...mi fate preoccupare!!! Ho lo stesso supporto e lo stò usando con la nuova cover band in cui suono! Certo, pensare alla mia motiffina che vola sul pavimento...mah...sarà meglio che pensi alla sostituzione con qualcos'altro?!?!? Cmq sia l'ho usato anche in casa con fantom g7, pa2x pro (sempre anche un'altra tastiera nel supporto superiore) e non mi è mai successo nulla...boh, certo che fanno pena eh! Pensare che cmq costa sempre più di 100€ quel supporto!
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

12-08-10 14.45

Ok io mi ero fidato del negoziante che mi aveva detto.. che erano affidabili..... cosa mi consigliate ... ....

  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

12-08-10 14.46

eppure i cavi proel die hard sono decantati da fior fior di musicisti!
certo un po grezzi ma resistenti!
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

12-08-10 15.08

Prima chiama alla PROEL e in via informale gli spieghi l'accaduto comunicandogli che seguirà una tua email con la descrizione del fatto e corredata di foto !!! Nella telefonata e nella lettera chiedi la sostituzione del prodotto (con uno nuovo, equivalente se non migliore) comunicando loro che li hai "graziati" dal non chiedere il risarcimento danni morali e materiali in separata sede.
Funzionerà...!!emoemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-08-10 15.18

@ GIANLUCAROSSI
Prima chiama alla PROEL e in via informale gli spieghi l'accaduto comunicandogli che seguirà una tua email con la descrizione del fatto e corredata di foto !!! Nella telefonata e nella lettera chiedi la sostituzione del prodotto (con uno nuovo, equivalente se non migliore) comunicando loro che li hai "graziati" dal non chiedere il risarcimento danni morali e materiali in separata sede.
Funzionerà...!!emoemo
Azz! Tutto questo per un cavalletto? E una letterina al Segretario Generale dell'ONU no?... emo

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

12-08-10 15.29

NOn è il valore del cavalletto, ma i disagi ed i danni che una persona deve sopportare !!
E' come se comprassi un'auto nuova, si blocca la scatola guida (difetto di fabbrica) e tu vai a sbattere.
Li non t'incaxxeresti? IO parecchio.
Il caso di Lupetto77 è da classificarsi tra i "vizi occulti" di un prodotto che hanno diritto alla sostituzione.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-08-10 16.13

Una cosa è che vai a sbattere con l'auto, un'altra cosa è che ti si rompe il cavalletto della tastiera: nel primo caso rischi anche la morte.

Le cose si rompono, non durano per sempre. Succede con tutto, non è una novità. Saper scegliere le cose buone è cura di chi compra.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-08-10 16.18

lupetto777 ha scritto:
mi ero fidato del negoziante che mi aveva detto.. che erano affidabili..... cosa mi consigliate ... ....

Cambia negoziante !
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-08-10 16.20

ziokiller ha scritto:
Azz! Tutto questo per un cavalletto? E una letterina al Segretario Generale dell'ONU no?...

IO avrei fatto di peggio !
( Seccia mortale ! )
emo
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

12-08-10 16.24

ziokiller ha scritto:
Una cosa è che vai a sbattere con l'auto, un'altra cosa è che ti si rompe il cavalletto della tastiera: nel primo caso rischi anche la morte.

Le cose si rompono, non durano per sempre. Succede con tutto, non è una novità. Saper scegliere le cose buone è cura di chi compra.


Si hai ragione.... ma se tu compri una cosa "semiprofessionale" dove ti viene garantito che puo' reggere fino a 50 kg... 25 per braccio e tu ci metti una tastiera di 19 ... e soprattutto dopo nemmeno 20 serate... in un anno... non immagini che faccia quella fine....

La cosa più grave che fino a 2 minuti prima avevo mio figlio di 2 anni e altri due bimbi che si divertivano a ballare vicino a me.... non voglio immaginare cosa...sarebbe successo se erano ancora sotto....

Sicurametne farò le foto...ed inviero una mail alla proel.... almeno per far pervenire l' accaduto. non sicuramente per i 100 euro che non me ne puo' fregare di meno.......
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

12-08-10 16.26

GIANLUCAROSSI ha scritto:
NOn è il valore del cavalletto, ma i disagi ed i danni che una persona deve sopportare !!
E' come se comprassi un'auto nuova, si blocca la scatola guida (difetto di fabbrica) e tu vai a sbattere.
Li non t'incaxxeresti? IO parecchio.
Il caso di Lupetto77 è da classificarsi tra i "vizi occulti" di un prodotto che hanno diritto alla sostituzione.


Hai perfettamente centrato la questione.... disagi, danni e figura di merda....