Problemi dump ram2 korg wavestation ex

20-08-10 01.03

Buonasera a tutti gli amici del forum,innanzitutto essendo un nuovo iscrittto,mi presento con un caloroso saluto e un ringraziamento speciale ai creatori e collaboratori di questo grandioso forum.
Bene,tempo fà ero alla ricerca di un synth vecchio stampo e girando in rete e documentandomi,ho voluto provare la Korg Wavestation EX.Trovata ad un prezzo molto accessibile (€280emo)ed in ottime condizioni,ho deciso di prenderla...Non mi aspettavo un synth con queste caratteristiche stupefacentiemo!Una meraviglia della tecnologia.
Ma passiamo al punto;dopo l'acquisto del wavestation ho deciso di completare l'artigliera con tutte le sue munizioni: WSeditor,MIDIQuest,Soundiver,Korg Lecacy Coll,ect...e un bel pò di file syx (200mb circaemo),fino ad ora stò imparando ad utilizzare solo il WSeditor che mi sembra il più adatto per il dump su hardware,e il problema nasce propi qui.Quando faccio il dump di una libreria (da pc a hardware)sulla ram1 dumpando le patchs,performance e wavesequence il risultato è positivo,mentre quando effettuo il dump sulla ram2 il risultato è NEGATIVO!Cioè,avendo copiato le performance,patch e wavesequence sulla ram2,i nomi delle performance sono esatti,mentre i suoni e le wavesequence non corrispondo ovvero suonano con le patch del dumpaggio precedente,quindi se dumpo la stessa libreria sulla ram1 tutto si aggiusta,quindi il dilemma è:

1-Avendo a disposizione 2 spazi ram (ram1 e ram2) cosa devo fare per ottenere 2 librerie distinte e separate che suonino come dovrebbero?

2-E come dovrei fare per crearmi delle librerie personali con wseditor?

3-A cosa servono tutti gli altri software sopracitati (tranne il legacy)?


Grazie di cuore a tutti coloro che mi dedicheranno un pò di tempo...

Ciaooemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

20-08-10 02.53

sarebbe bene non aprire più discussioni sullo stesso argomento in modo tale da non disperdere le info che potrebbero giungere in risposta al tuo quesito. Buon proseguo e ciaoemo